Air Berlin in bancarotta

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
818
Up in the air
Interessanti le slide della nuova Eurowings. Per capire, che contratto hanno? Mettendo come riferimento un 100 di LH, un flight/cabin crew della nuova entità come se la passa? Se ne ha un'idea? E rispetto ad altre low cost?

LH243

Utente Registrato
2 Ottobre 2016
896
2
EDDF, LIRF, LIVD
Interessanti le slide della nuova Eurowings. Per capire, che contratto hanno? Mettendo come riferimento un 100 di LH, un flight/cabin crew della nuova entità come se la passa? Se ne ha un'idea? E rispetto ad altre low cost?
Ciao aa/vv??,
In EW ci sono diverse aziende che operano con diverse forme contrattuali. Io posso portare come esempio EW Germany o EW Europe. Se Lufthansa ha come valore di paragone 100, gli stipendi presso EW sono tra il 40 ed il 60 rispetto a quelli LH. Naturalmente dipende anche dalla funzione che si ricopre in EW, ma allo stesso tempo se si é in funzioni addestrative o gestionali in LH lo stipendio cresce di conseguenza. Quindi il paragone dovrebbe rimanere costante.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Austrian Airlines to hire 100 airberlin pilots

Austrian Airlines is looking for about 100 new pilots and is making a special offer to the insolvent airberlin pilots to work at the Lufthansa subsidiary’s hub in Vienna.
The offer targets pilots who have been actively employed with airberlin over the last six months and have undergone revalidation of their licenses within the last 12 months.
A special fast-track selection is designed to accelerate the relocation of pilots. Applicants will have to commit to work for Austrian for at least three years.
In addition to the so-called ready-entry pilots who have completed training, Austrian is also looking for aspiring pilots without flying experience (ab initios).
Star Alliance member Austrian Airlines has 6,700 employees, including 1,140 pilots. The fleet comprises 85 aircraft, including 11 Boeing 767/777s, as well as 74 Bombardier Dash 8 Q400s, Embraer E195s and Airbus 320-familiy aircraft. Next year the airline plans to integrate a further 777 in its fleet.
ATWOnline

MARCO.TO

Utente Registrato
13 Gennaio 2015
271
1
60
Torino
OT ho provato status match con CFP di Az con Iberia (con volo business LR prenotato) ma mi hanno dato picche.
Sarei disposto a vedere la mia tessera CFP valere come il 2 di picche e dissolverla nell'aria (infatti, come voto propiziatorio, evito ogni richiesta di status match e considera che io sono ormai 5 anni che faccio dalle 110.000 alle 180.000 miglia qualificanti con AZ), pur di vedere una volta per tutte la storia fine alla telenovela di AZ! :diavoletto:

oh, ancora sto aspettando il tuo messaggio!!!! Status match con StarAlliance invece? ;)
Forse è l'unico caso in cui conviene aspettare gli sviluppi LH/AZ ... :cool:

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Sarei disposto a vedere la mia tessera CFP valere come il 2 di picche e dissolverla nell'aria (infatti, come voto propiziatorio, evito ogni richiesta di status match e considera che io sono ormai 5 anni che faccio dalle 110.000 alle 180.000 miglia qualificanti con AZ), pur di vedere una volta per tutte la storia fine alla telenovela di AZ! :diavoletto:

Forse è l'unico caso in cui conviene aspettare gli sviluppi LH/AZ ... :cool:
Se sei un viaggiatore non aspetterei tanto... Status match con il carrier giusto di *Alliance ti becchi anche automaticamente la gold di Marriott Rewards ;)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
oh, ancora sto aspettando il tuo messaggio!!!! Status match con StarAlliance invece? ;)