AIRSHOW Peshiera del Garda

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,052
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da I-ARDU

Ho visto solo ora la piantina postata da VRN-2004.
Vorrei darvi un consiglio per un parcheggio alternativo.
In fondo a Via Milano, in corrispondenza della Via Campo Sportivo, a ridosso della ferrovia, esiste un altro vasto parcheggio gratuito, mentre quello segnato sulla mappa è (di solito) a pagamento.
Alla fine della manifestazione, per uscire rapidamente da Peschiera, prendere via Borgo Secolo o Via Mantova che vi porteranno direttamente sulla tangenziale e quindi al casello dell'autostrada.
giust'osservazione me ne ero scordato ;)

ps ma sei di Peschiera che conosci così bene la zona???

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Ma scusate, se arrivo abbondantemente prima della chiusura delle strade non posso parcheggiare normalmente di lato ad una delle tante strade che ci sono?

Grazie di tutte queste indicazioni veramente preziose!
Ric

I-ARDU

Utente Registrato
Ric, certo che lo puoi fare, i parcheggi non mancano la mattina presto.

Tieni presente, comunque, che:

dalle 9 fino alle 12/12,30 il traffico in Peschiera è bloccato dalle automobili che vanno a Gardaland, in quanto tanti scelgono di uscire a Sirmione e di fare poi la statale 11 fino allo svincolo che porta al Parco passando da centro della città.
Anche il casello di Peschiera si intasa dalle 9 in poi.
Se poi decideranno di chiudere le strade da mezzogiorno in poi, il flusso di veicoli si concentrerà sulla Tangenziale.
Conviene quindi lasciare la macchina un po' fuori, visto che il problema si ripeterà a fine manifestazione (i clienti di Gardaland iniziano a lasciare il parco dopo le 17)

Se qualcuno conosce la zona, ed ha intenzione di arrivare all'ultimo momento, consiglierei di arrivare a Peschiera dalla strada che giunge da Ponti sul Mincio (via Mantova), facendosi tra l'altro una bella gitarella tra i colli morenici, con i seguenti percorsi:

- per chi proviene da Brescia: Castiglione d.S. - Solferino - Ponti sul Mincio
- per chi proviene da Verona: Sommacampagna - Valeggio - Borghetto - Monzambano - Ponti s.M
- per chi proviene da Mantova: Goito, Volta Mantovana, Monzambano, Ponti sul Mincio

percorso utilizzabile anche per il ritorno.
Tra l'altro questo percorso permette di giungere abbastanza agevolmente ai parcheggi segnalati.

A fine manifestazione non utilizzare ASSOLUTAMENTE la statale 11 verso Verona o Sirmione, piuttosto fare un giro largo o entrare in Autostrada. Visto che si deve comunque viaggiare in coda, meglio farla per entrare sulla Serenissima.

Spero di essere stato utile.
A presto.

Aldo

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Le Freccie e gli altri aa/mm voleranno est/ovest paralleli al Lungolago ?
Si.
Le display sul mare sono sempre parallele alla costa, per motivi di sicurezza.

pilota75

Bannato
7 Dicembre 2005
4,435
0
LICR
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

c'è stato anche un vero e proprio upgrade...il SAR invece di farlo il 212 lo farà l'HH-3F!
Ric
Quello dipende dalla momentanea disponibilità della F.A.
Il task arriva 48 hr prima o anche meno.

Nickel01

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,871
0
49
Prato, Toscana.
www.aviopress.com
Segni di riconoscimento:
io mi metterò una maglietta bianca con davanti lo stemma del lupo (il gruppo imbarcato della Marina) dietro un bell'AV-8B stilizzato, naturalmente mega zaino fotografico al seguito. Nick77 invece lo vedete da 10km perchè l'è alto un monte...e lo dice uno alto 183cm! :D
Ric

VRN-2004

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,052
7
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it
Citazione:Messaggio inserito da Nickel01

Segni di riconoscimento:
io mi metterò una maglietta bianca con davanti lo stemma del lupo (il gruppo imbarcato della Marina) dietro un bell'AV-8B stilizzato, naturalmente mega zaino fotografico al seguito. Nick77 invece lo vedete da 10km perchè l'è alto un monte...e lo dice uno alto 183cm! :D
Ric
giust'osservazione ;)

io sarò in bicicletta con la mia ragazza
Maglietta bianca con scritta SIXERS rossa, costume blu della Corona extra [8D]. non manca zaino nero