Al via la Venezia-Abu Dhabi

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Confermo anch'io che le connessioni che offrono EK e QR non sono per il momento paragonabili a quelle che offre AZ/EY. Tutte le volte che ci è capitato di dover prenotare per destinazioni nel sud-est asiatico, l'alternativa con EY era la più lunga e, spesso, la più costosa (!).

Comunque confermo le discrepanze sugli imbarcati a VCE: su questi voli, in ARCO si vedono solo parte dei passeggeri prenotati. Il dato reale per il giorno è quello riportato da CRISS93.

PS: prima che qualcuno lo chieda, per la cronaca: no, non va sempre così male.

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
Comunque generalmente EK offre connessioni migliori rispetto a EY e QR poichè da DXB offre più voli al giorno verso tutte le capitali e città principali Asiatiche, quindi anche con un solo volo dall'Europa, tipo BLQ, si arriva su qualche ondata a DXB che ha più o meno tutte le destinazioni verso l'Asia.

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Comunque generalmente EK offre connessioni migliori rispetto a EY e QR poichè da DXB offre più voli al giorno verso tutte le capitali e città principali Asiatiche, quindi anche con un solo volo dall'Europa, tipo BLQ, si arriva su qualche ondata a DXB che ha più o meno tutte le destinazioni verso l'Asia.
QR si sta comunque avvicinando agli standard di connessione di EK visto che in molti aeroporti ormai vola 2D, mentre EY, tranne su alcuni ci vola 1D. Per tutte e tre vale la regola che oltre le 8h di scalo sia premura della compagnia di offrire una stanza al passeggero?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

CRISS93

Utente Registrato
14 Febbraio 2010
482
0
Confermo anch'io che le connessioni che offrono EK e QR non sono per il momento paragonabili a quelle che offre AZ/EY. Tutte le volte che ci è capitato di dover prenotare per destinazioni nel sud-est asiatico, l'alternativa con EY era la più lunga e, spesso, la più costosa (!).

Comunque confermo le discrepanze sugli imbarcati a VCE: su questi voli, in ARCO si vedono solo parte dei passeggeri prenotati. Il dato reale per il giorno è quello riportato da CRISS93.

Esatto, non va sempre così male oggi ad esempio sbarcati dalla AZ859 più
di 220 pax di cui circa 60 in transito...
Per contro...
QR ne ha portati 290 col 333
EK circa 400 col 773

orzobimbo

Utente Registrato
16 Novembre 2006
950
0
FVG
Scusate l'ignoranza..non fucilatemi. Esistono programmi per verificare l'andamento delle prenotazioni anche per i non addetti?

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Operato con a330 ei-dip, ma non è uno degli scassoplano o sbaglio?
Questo è il secondo giorno consecutivo che EI-DIP viene utilizzato sulla VCE-AUH... parlavo qualche giorno fa con un amico che deve andare a DXB martedì prossimo, e ha scelto di volare AZ e di fare uno scalo in più solo per vedere il nuovo allestimento e la nuova immagine di EJGA o EJGB... :wall::wall:c'est la vie

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

Quello che dici é vero. Soprattutto EK offre connessioni migliori, sia come prezzo che come transito offrendo un servizio uguale, per non dire migliore. Ho prenotato a settembre un FCO-KUL per andare in vacanza con la famiglia (bimbo di 4 anni), e EK aveva un prezzo in Y decisamente migliore (quasi 200 euro in meno a passeggero) e orari dei voli nettamente superiori, oltre che un transito di 3 ore sia all' andata che al ritorno, contro uno nettamente superiore di AZ/EY. Cerco sempre di viaggiare con AZ ma in questo caso ho scelto Emirates per i motivi citati.
Penso che per competere con EK, e anche con QR, dovranno rivedere qualcosina, almeno a livello di prezzo visto che é difficile che possano mettere 2d su tutte le rotte del sud-est asiatico.