Alcune foto a Fiumicino

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Eccomi rientrato -purtroppo- dalle vacanze; visto che vi ho rotto le scatole nel chiedere info, ore continuo :diavoletto: a rompervele mostrandone alcune.
Tenete presente che praticamente è la prima volta che mi cimento in questo tipo di fotografie, che ho fatto fare tutto in automatico alla macchina e che la macchina è quello che è..... ( Kodak ZD710 )

http://photobucket.com/SN4KKERO
http://s305.photobucket.com/albums/nn222/SN4KKERO/?action=view&current=32ca2bb1.pbw

p.s.
perchè quando le modifico e le riduco di dimensione perdono di qualità? :astonished:

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Bello il blu air, mi manca.

Belle foto. Per la qualità quando le riduci, forse dipende da come le salvi, le salvi jpeg alla massima risoluzione?
TNX
Quando le riduco ( in genere a 1024x768 ) photoshop mi chiede in ricampiona immagine bicubica, + nitida, + morbida ecc ecc e poi quando le salvo gli dico qualità massima (10 ) linea di base standard. sbaglio qualche cosa? :dubbio:

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
TNX
Quando le riduco ( in genere a 1024x768 ) photoshop mi chiede in ricampiona immagine bicubica, + nitida, + morbida ecc ecc e poi quando le salvo gli dico qualità massima (10 ) linea di base standard. sbaglio qualche cosa? :dubbio:
Baseline optimized e max che è 12 non 10... Io ho tutto in english, ma penso sia linea di base ottimizzata nel tuo.......
Solo che scusa se le ricampioni significa che lui ti riporta la foto al max dei pixel quando croppi (quindi con perdita di qualità perchè non fa che darti un file interpolato). Oddio almeno credo, non è che la mia conoscenza di photoshop sia così ferrata, ma penso sia così, chiediamo lumi ai più esperti (solo che sicuro che il max non sia 12?)

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Sul 12 hai ragione!
Io impostavo la qualità dal menù a cascata e selezionavo 'massimo' ed automaticamente risultava 10, ma ho provato anche a muovere il cursore ed arriva anche a 12.
Come le ridimensionata voi senza perdere di qualità? :eek:

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Sul 12 hai ragione!
Io impostavo la qualità dal menù a cascata e selezionavo 'massimo' ed automaticamente risultava 10, ma ho provato anche a muovere il cursore ed arriva anche a 12.
Come le ridimensionata voi senza perdere di qualità? :eek:
Io scatto in raw + jpeg, di solito uso il jpeg, se devo ridimensionare faccio
- dimensione immagine
- 1024 (in automatico mi da 685 perchè uso mantieni proporzioni ed una 12mega)

Se invece devo togliere via un po di "aria" allora uso lo strumento croppa, ho la selezione del rapporto originale, e vado (rimangono le proporzioni ma la foto diminuisce naturalmente in pixel, per essere chiari, la mia è 12mega, se taglio via una parte mi trovo una 8 mega per capirci, se invece tagli e rimane uguale, nel mio caso 12, significa che stai ricampionando, in pratica fai uno zoom digitale che è orrrrrrrendo). E poi salvo a 1024 x 685 Jpeg optimized 12.

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Quindi vai qui:

e poi immetti 1024 in 'larghezza'. L'impostazione di default 'Bicubica' è corretta?
Grazie per la pazienza :)

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
E ci mancherebbe :) mica è un problema,
Allora io immetto la misura sui pixel, tutto il resto "dimensioni documento, scala, proporzioni e bicubica lascio tutto come è, non tocco nulla. Prova e fammi sapere se funziona.

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
su ricampiona immagine devi togliere la spunta, Nexus ha ragione ricampiona è una tragedia. metti la larghezza che ti interessa in dimensioni pixel e hai fatto.

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
su ricampiona immagine devi togliere la spunta, Nexus ha ragione ricampiona è una tragedia. metti la larghezza che ti interessa in dimensioni pixel e hai fatto.
Ma se tolgo lo spunto su ricampiona, non mi permette di modificare la dimensione pixel.... :astonished:

Lo devo fare in dimensioni documento? solo che se immetto dei valori e poi faccio salva non mi cambia nulla....

Ultima modifica:

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Ma se tolgo lo spunto su ricampiona, non mi permette di modificare la dimensione pixel.... :astonished:

Lo devo fare in dimensioni documento? solo che se immetto dei valori e poi faccio salva non mi cambia nulla....
Non devi ricampionare quando croppi, ma quando semplicemente ridimensioni, lascia tutto come sta (come ti ho detto sopra) immetti solo la dimensione pixel maggiore (la minore la mette automaticamente.
NON toccare dimensione documento
Lascia gli spunti sotto (in ridimensionamento non ricampiona se rimpicciolisci, lo fa se ingrandisci :) ) e poi salva a jpeg 12 lo spunto centrale (ottimizzato)

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Grazie a tutti per i consigli!
Nulla, anzi mandami i dati per la fattura della consulenza, io prendo come i consulenti statali, 300 mila euro circa eh eh, scherzo ne prendo 280...... ih ih

Sul serio fammi sapere se funziona la cosa..... oh a proposito, ma non credo sia il tuo caso, non salvare per web mi raccomando!!!!!!!

NB ma perchè 480 di risoluzione dpi? Lo hai impostato tu? A quanto ti esce dalla macchina?

Ultima modifica:

Sn4ke

Utente Registrato
4 Maggio 2008
974
0
TRN
Nulla, anzi mandami i dati per la fattura della consulenza, io prendo come i consulenti statali, 300 mila euro circa eh eh, scherzo ne prendo 280...... ih ih

Sul serio fammi sapere se funziona la cosa..... oh a proposito, ma non credo sia il tuo caso, non salvare per web mi raccomando!!!!!!!

NB ma perchè 480 di risoluzione dpi? Lo hai impostato tu? A quanto ti esce dalla macchina?
Aspetto i dati per il pagamento fattura :clown: :D

480 di risoluzione? Io copio la/e foto dalla macchina sul pc, le apro con photoshop e quando seleziono dimensione immagine vengono fuori quei dati 3072x2304 come anche tutte le altre; cambio il '3072' con 1024 per esempio e basta. Sbaglio qualche cosa?

Nexus

Utente Registrato
13 Novembre 2007
511
0
Roma, Lazio.
www.myspace.com
Aspetto i dati per il pagamento fattura :clown: :D

480 di risoluzione? Io copio la/e foto dalla macchina sul pc, le apro con photoshop e quando seleziono dimensione immagine vengono fuori quei dati 3072x2304 come anche tutte le altre; cambio il '3072' con 1024 per esempio e basta. Sbaglio qualche cosa?
No tutto ok, ma 480 di risoluzione non lo avevo mai visto, di solito esce a "72" che è per web, oppure 320 che è per stampa. Quindi in teoria è tutto ok :)