Alitalia: Air France pronta a salire al 50%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

azafan

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,250
27
.
E ora mettiamo Corrado Passerà al posto di Presidente /AD di Alitalia, visto che è stato lui l'autore del risanamento delle Poste Italiane.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Quando dici così mostri tutto il tuo nazionalismo di stampo westfaliano. Sembri stato dentro un cella e, una volta liberato, essere accecato dalla troppa luce che hai visto.
Credo di essere stato chiaro.
Più che altro è sempre pronto a saltare sul carro dei buoi cit.

bombatutto

Bannato
2 Ottobre 2011
2,919
0
Mi dispiace tornare su questo argomento ma come già ti ho risposto qualche post addietro non si può assolutamente paragonare PT e FS con AZ oggi.

Un altro periodo storico, un altro mercato, soggetti di fatto monopolisti e che lo sono ancora o quasi dopo molti anni oltre ad altre regolamentazioni, senza contare che, sono stati decine di migliaia i lavoratori di queste due aziende che sono stati "trasferiti", sfruttando un apposita legge, in altri apparati pubblici o parastatali per alleggerire i due oggetti della discussione prima e durante la fase di ristrutturazione.
Umberto, ma ancora ci sprechi byte? Se in AZCAI entrasse la Gentilini, Farfallina direbbe che si fa sinergia perchè a bordo si servirebbero gli Osvego...

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,934
551
.
Una precisazione sul fondo salva stati. Per quanto io pensi tutto il male della politica UE degli ultimi anni, e per quanto formalmente i soldi trasferiti al fondo siano andati ad aumentare il nostro deficit, io spero e mi auguro che non siano buttati. Il fondo e' un asset di cui in teoria siamo comproprietari ed e' la, quelle risorse ci sono ancora. Certo, mi farebbe piacere non dover pagare il bailout di stati che ci fanno una concorrenza fiscale sfrenata tenedo aliquote molto piu' basse delle nostre... ma questo e' un altro discorso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.