Alitalia apre Kiev daily

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,561
245
Per Bucarest, Sofia, Belgrado Tirana (da AOI) i prezzi sono intorno ai 200/240 Euro. E' vero che 300 Euro non è una cifra folle, e che volendo me lo potrei permettere, ma con quella cifra mi prendo LH (sempre da AOI) che ha 4 voli al giorno
Quindi siccome ha una sola frequenza il volo dovrebbe regarlo?

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,732
4,946
Milano
Credo che voglia dire che il prezzo non è concorrenziale, il che aggiunto all'unica frequenza giornaliera non lo rende particolarmente appetibile.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Non per dire, ma facendo una simulazione con AZ all'andata mi sembra che la coincidenza funziona (2h30m di transito), mentre al ritorno (3h25m) e' piu' lunghetta. Mentre con LH (2 voli al giorno non 4), partendo nel pomeriggio ed arrivando in tarda serata fai 1h35m di transito all'andata ma al ritorno almeno 3h45m. Il tutto francamente a prezzi molto simili. Quindi onestamente non vedo tutto questo vantaggio per LH, se non appunto l'orario di arrivo a Kiev che con AZ e' francamente molto tardi.

Ultima modifica:

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
All'inizio anche io ero un po' perplesso dall'orario di arrivo a Kiev ma ora mi sto ricredendo.
Alla fin fine non é così male, se arrivasse un'ora prima sarebbe più comodo ma é forse l'unico volo (oltre a quello di KLM) che ti permette di lavorare tutto il giorno in Europa ed arrivare a casa in nottata.

Mercoledì prossimo, ad esempio, devo andare a Londra per un'incontro molto veloce quindi passare li una notte é fuori discussione. A parte KLM, non c'è nessun volo che mi permette di andare e tornare in giornata.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Credo che voglia dire che il prezzo non è concorrenziale, il che aggiunto all'unica frequenza giornaliera non lo rende particolarmente appetibile.
In teoria hai ragione, ma prendendo il caso specifico di AOI-Kiev, non c'e' tutta questa differenza fra LH ed AZ, anzi sono molto simili, sia come prezzi che come orari.

mannheim

Utente Registrato
21 Dicembre 2015
171
0
AOI
Non per dire, ma facendo una simulazione con AZ all'andata mi sembra che la coincidenza funziona (2h30m di transito), mentre al ritorno (3h25m) e' piu' lunghetta. Mentre con LH (2 voli al giorno non 4), partendo nel pomeriggio ed arrivando in tarda serata fai 1h35m di transito all'andata ma al ritorno almeno 3h45m. Il tutto francamente a prezzi molto simili. Quindi onestamente non vedo tutto questo vantaggio per LH, se non appunto l'orario di arrivo a Kiev che con AZ e' francamente molto tardi.
2 al giorno facendo AOI-MUC-KBP. Facendo AOI-MUC-FRA-KBP ci sono 4/5 opzioni di viaggioogni giorno (Il prezzo è simile). 5 ore di attesa a FRA francamente sono tante, ma (avendo i bagagli in stiva), c'è il tempo necessario per fare una ''scampagnata'' a Francoforte (se non ricordo male saranno 10 km areoporto-centro città, quello fori città è HHN), e così con un volo combino week-end in Ucraina e caffè con qualche vecchio amico dell'Erasmus.

Questo discorso è applicabile unicamente ai viaggiatori per turismo (quota minoritaria dei clienti AZ). Mi rendo perfettamente conto che per il feederaggio di FCO e coloro che viaggiano per lavoro, il discorso è diverso.