Alitalia apre Roma Fiumicino-Tbilisi e Roma Fiumicino-Riyadh


Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Bè arrivare alle 5 del mattino di domenica non é proprio il massimo per un we..
 

Antani

Bannato
15 Agosto 2010
437
0
Con l'inizio della S12, con operativi nightstop tipici dei voli in medioriente per Tbilisi (Georgia) e Riyadh (Arabia Saudita).

AZ 878 FCO RUH 20.30 02.40 (-2--567)
AZ 879 RUH FCO 03.35 08.10 (1-3--67)



AZ 550 FCO TBS 22.10 04.10 (1----6-)
AZ 551 TBS FCO 05.00 07.15 (-2----7)

entrambi con A320


Vediamo se poi si confermano le altre rotte rumoreggiate

...good news!!
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Con l'inizio della S12, con operativi nightstop tipici dei voli in medioriente per Tbilisi (Georgia) e Riyadh (Arabia Saudita).

AZ 878 FCO RUH 20.30 02.40 (-2--567)
AZ 879 RUH FCO 03.35 08.10 (1-3--67)


AZ 550 FCO TBS 22.10 04.10 (1----6-)
AZ 551 TBS FCO 05.00 07.15 (-2----7)

entrambi con A320


Vediamo se poi si confermano le altre rotte rumoreggiate
Finalmente una BELLA NOTIZIA!!!!:):):):)

IL 4x su RUH nei giorni indicati si integra bene con il 2x (1-4) di SV attualmente presente. se viene confermato, si avrebbe un'ottimo 6x....
allo stesso tempo l'incremento ipotizzato di SV su JED potrebbe ritagliare il ruolo ad AZ (e FCO) di porta sull'Europa per L'Arabia Saudita. del resto FCO è in posizione ottimale per le prosecuzioni intraeuropee....

circa DMM: sicuramente verrà aggiunta come CS da RUH, se poi le cose dovrebbero evolversi al meglio, chissà:)

l'unica cosa, mi lascia molto perplesso l'operativa "ravvicinato" su TBS: 1-6.....bah! spero in un cambio data...
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
a Riyadh alle 2,40 di notte che si fa?? leggermente scomodo, direi....
idem il ritorno alle 3,35

mah
In tutto il medio oriente la maggior parte delle partenze è nel cuore della notte.
A Riyadh, così come al Cairo, idem a Tel Aviv, come anche a Dubai, Doha e Abu Dhabi.
E' una questione di posizionamento geografico per ottimizzare le coincidenze.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Tra l'altro a Riyadh o posti similari meglio sbarcare alle 02.40 di notte che non alle 14.40 di giorno....., specie in estate.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
In tutto il medio oriente la maggior parte delle partenze è nel cuore della notte.
A Riyadh, così come al Cairo, idem a Tel Aviv, come anche a Dubai, Doha e Abu Dhabi.
E' una questione di posizionamento geografico per ottimizzare le coincidenze.
DXB, DOH e AUH hanno generalmente due ondate principali sul lungo raggio una notturna e una nella prima mattinata.

Comunque se mai dovessi andare in Arabia facendo scalo in uno di questi 3 aereoporti puoi arrivare in qualsiasi orario del giorno anche in orari molto piu' umani.
 

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
a Riyadh alle 2,40 di notte che si fa?? leggermente scomodo, direi....
idem il ritorno alle 3,35

mah
mi hanno anticipato gli altri nelle risposte...aggiungo solo che gli orari, "scomadi su Riyadh, risultano ottimi su FCO, permettendo buone connessioni per chi arriva alle 8.10 (Europa, NAmerica, CCS) e per le partenze alle 20.30, in conemporanea con le SAmericane.
Inoltre il 4x di AZ va integrato con il 2x di SV (che ad esempio permette delle ottime connessioni da NAmerica per rientro da FCO a RUH)
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Qualche giorno fa SV annunciava per la S12 oltre al codeshare con AZ anche un rafforzamento della FCO-JED......contando che avrà pure il c/s con AZ, probabilmente passerà a 3-4xw (attualmente 2xw).
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Mi chiedo se ci sarà traffico sufficente per riempire tutti questi voli sia di AZ che di SV per l'Arabia che è una destinazione certamente non molto facile e molto particolare. Il turismo praticamente non esiste, in sostanza ci va e spesso a malincuore solo chi è comandato per lavoro.