Alitalia cancella Lagos/Accra


bamby69

Utente Registrato
18 Marzo 2011
1,236
32
Alitalia from the launch of Summer 2015 season is cancelling service to West Africa, where it currently operates 3 weekly Rome – Lagos – Accra – Rome service with Airbus A330-200 aircraft. Last flight is currently scheduled on 27MAR15
Existing schedule as follow.
AZ844 FCO1400 – 1945LOS 330 135
AZ845 LOS2115 – 2120ACC2250 – 0520+1FCO 330 135
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,047
811
Pisa
Peccato... speravo che passassero il volo a A320. Poi dell'africa ora cosa rimane? Cairo e il Marocco?
 

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,028
3,335
Mi ha stupito la chiusura di questa rotta. Ho sempre avuto l'impressione che gli aerei viaggiassero piuttosto pieni e che i prezzi non fossero bassi.
 

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Infatti credo la chiudano per liberare un aereo
Incredibile, tutti il continente subsahariano abbandonato, pur avendo l'hub logisticamente meglio posizionato
tutto lasciato non dico ad Airfrance, ma anche a brussel air, RAM, Ethiopian, persino Air algerie.
Non credo proprio che molta gente abbia voglia di andare a Abu Dhabi per poi ritornare a ovest dal Congo al Senegal
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,265
521
Milano/Antwerpen
Incredibile, tutti il continente subsahariano abbandonato, pur avendo l'hub logisticamente meglio posizionato
tutto lasciato non dico ad Airfrance, ma anche a brussel air, RAM, Ethiopian, persino Air algerie.
Non credo proprio che molta gente abbia voglia di andare a Abu Dhabi per poi ritornare a ovest dal Congo al Senegal
Infatti non é che 60milioni di pesone volino solo AZ e partners. In molti ormai utilizzano RAM per l'Africa Sub-sahariana dell'Ovest ed MS per quella Est e Sud. Senza contare ET, SN e in parte minore AH.
 

smerlos

Utente Registrato
17 Gennaio 2011
175
0
Infatti non é che 60milioni di pesone volino solo AZ e partners. In molti ormai utilizzano RAM per l'Africa Sub-sahariana dell'Ovest ed MS per quella Est e Sud. Senza contare ET, SN e in parte minore AH.
Vado spesso inquei paesi , quasi sempre con RAM , per comodità di orari.
compagnia discreta, niente di che , l'aeroporto anche peggio, al piano di sotto , alla mensa , tutti che fumano sotto i cartelli di divieto.
Non credo che Alitalia non sia in grado di intercettare passeggeri con un servizio di buona qualità
 

Runway

Utente Registrato
8 Novembre 2005
1,500
1
KUL, Estero.
Infatti non é che 60milioni di pesone volino solo AZ e partners. In molti ormai utilizzano RAM per l'Africa Sub-sahariana dell'Ovest ed MS per quella Est e Sud. Senza contare ET, SN e in parte minore AH.
Per quella Est e Sud includerei TK, l'ho presa diverse volte per quelle destinazioni, pure per Accra, anche se si allunga un po', ma si guadagna sulle connessioni, offre una discreta qualità ad un buon prezzo
 

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,265
521
Milano/Antwerpen
Vado spesso inquei paesi , quasi sempre con RAM , per comodità di orari.
compagnia discreta, niente di che , l'aeroporto anche peggio, al piano di sotto , alla mensa , tutti che fumano sotto i cartelli di divieto.
Non credo che Alitalia non sia in grado di intercettare passeggeri con un servizio di buona qualità
Assolutamente