scusa l'ignoranza è un si o un no?FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) AUH (24°25'59"N 54°39'04"E) 102° (E) 2346 nm
scusa l'ignoranza è un si o un no?FCO (41°48'16"N 12°15'03"E) AUH (24°25'59"N 54°39'04"E) 102° (E) 2346 nm
Il 320 ha un'autonomia enorme, se non sbaglio AZ lo mandava (manda) a Teheran, qualche miglia in meno di Abu Dhabiscusa l'ignoranza è un si o un no?
Pensavo ad Az e non ad Ethiad. Cioè Ethiad da Mxp e Az da Fco.E pechè un 320? hanno paura a piazzare un bel 330? EK fa un paio di pieni al giorno da FCO
Da SSC. Nick DGA:
http://www.ilsole24ore.com/news2007/...09211694.shtml
18 Dic 2009 17:17
Alitalia: MoU con Etihad Airways per accordi di codeshare da aprile
Sabelli: ulteriore passo per collegare Italia a resto Mondo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 18 dic - Alitalia ed Etihad Airways hanno sottoscritto un Memorandum of Understanding con l'obiettivo di finalizzare accordi di codeshare dal prossimo mese di aprile, data di avvio della stagione estiva. Gli accordi, soggetti alle necessarie approvazioni governative - si legge in una nota della compagnia - potranno prevedere: la possibilita' per i clienti di Alitalia di volare direttamente dall'Italia verso Abu-Dhabi e pertanto approfittare delle coincidenze dall'hub di Etihad per raggiungere 55 destinazioni nella regione del Golfo e nel resto del mondo. la possibilita' per i clienti di Etihad di volare da e per due nuove destinazioni in Italia: Roma e Napoli; la possibilita' per Etihad di associare il proprio codice di volo 'EY' a una serie di collegamenti di Alitalia da Milano verso Roma e Napoli e da Roma verso alcune destinazioni europee tra cui Francoforte, Ginevra e Monaco di Baviera; la possibilita' per Alitalia di applicare il codice 'AZ' sui voli di Etihad tra Milano e Abu Dhabi e da Abu Dhabi verso Bahrain, Muscat, Citta' del Capo, Johannesburg, Bangkok, Sydney e Melbourne. Etihad effettua oggi voli diretti da Abu Dhabi a Milano Malpensa 5 volte alla settimana. 'L'accordo con Etihad - commenta l'amministratore delegato Rocco Sabelli - rappresenta un importante sviluppo per Alitalia perche' e' un ulteriore passo nella nostra strategia di collegare l'Italia alle piu' importanti destinazioni mondiali, consolidando la nostra forza sul mercato italiano. Questo accordo soddisfa i piani di Alitalia di crescere verso destinazioni che si trovano in una regione molto dinamica e rafforza la nostra offerta ai clienti del mercato milanese e del nord Italia'.
Quoto BAlorMXP, infatti non mi risulta che AZ voli da MXP verso Monaco di Baviera, Ginevra è a sua volta un c/s con Baboo:doubt:.La cosa mi sembra strana. EY non vola su FCO bensì su MXP dove ormai AZ ha una manciata di voli e poco più, a meno che non si stai spingendo per aprire un FCO-AUH questo "memorandum" mi sembra non troppo utile.
Scusa l'ignoranza, ma cosa ci guadagna Alitalia nel mettere il codice AZ sui voli che hai citato? venderli dal proprio sito e poi "steccare" i guadagni con Etihad?In soldoni, l'accordo consente a Etihad di raggiungere Roma (cod "EY") via MXP/GVA/MUC/FRA e Napoli (sempre con cod "EY") via MXP.
Alitalia invece potrà apporre il proprio codice "AZ", via Abu Dhabi, ai voli per BAH/CPT/JNB/MCT/BKK/SYD/MEL.
Sarebbe anche ora!Speriamo che con il codeshare fra i 2 vettori,verrà aperto un AUH-FCO-AUH operato da Ethiad!
Sarebbe una buona opportunità per i milanesi accumulare MilleMiglia volando su metallo Etihad per queste destinazioni e un buon argomento per preferire Etihad a Emiratesla possibilita' per Alitalia di applicare il codice ''AZ'' sui voli di Etihad tra Milano e Abu Dhabi e da Abu Dhabi verso Bahrain, Muscat, Citta' del Capo, Johannesburg, Bangkok, Sydney e Melbourne. Etihad effettua oggi voli diretti da Abu Dhabi a Milano Malpensa 5 volte alla settimana.
Bisogna vedereMa non potevano metterlo anche su Bari il c/s?
Certo ma rispetto a EK, sono ancora molto penalizzati per le frequenze un 5x week contro un 2x daily che offre molte piu' coincidenze e scelta di orari.Sarebbe una buona opportunità per i milanesi accumulare MilleMiglia volando su metallo Etihad per queste destinazioni e un buon argomento per preferire Etihad a Emirates
queste rotte del petrolio-business o si operano con wide-bodies o non si aprono proprio..secondo me proprio per una questione di immagine della compagniaFCO-AUH può essere operato anche con A321...
Se non erro la vecchia AZ a volte operava su DXB con il 320, poi l'importante è partire.queste rotte del petrolio-business o si operano con wide-bodies o non si aprono proprio..secondo me proprio per una questione di immagine della compagnia
EK ha solo widebodiesqueste rotte del petrolio-business o si operano con wide-bodies o non si aprono proprio..secondo me proprio per una questione di immagine della compagnia