Alitalia: upgrade in Classica Plus e posti Extra Confort

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,075
1,411
N/D
Ho notato sulle tabelle prezzo che gli upgrade a bordo costano tutti di piu' di quelli fatti al check-in. Secondo me dovrebbe essere il contrario, infatti facendolo al check-in sai già subito se c'è posto e inoltre puoi utilizzare fast track e lounge, al contrario se lo fai a bordo hai l'incertezza fino all' ultimo per scoprire se c'è posto inoltre quando il volo è partito per la compagnia è l'ultima spiaggia per tentare di vendere l'upgrade altrimenti il posto resta vuoto.

F

flyboy

Guest
Ho notato sulle tabelle prezzo che gli upgrade a bordo costano tutti di piu' di quelli fatti al check-in. Secondo me dovrebbe essere il contrario, infatti facendolo al check-in sai già subito se c'è posto e inoltre puoi utilizzare fast track e lounge, al contrario se lo fai a bordo hai l'incertezza fino all' ultimo per scoprire se c'è posto inoltre quando il volo è partito per la compagnia è l'ultima spiaggia per tentare di vendere l'upgrade altrimenti il posto resta vuoto.
"L’acquisto dell’upgrade consente l’utilizzo dei varchi prioritari, dove disponibili, mentre non include un incremento del peso e del numero massimo di bagaglio consentito, delle miglia accreditabili né l'accesso alle Lounge"

http://www.alitalia.com/it_it/Volare...lezionati.html

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,705
Sull'ultima 611 ne avevano venduti due a bordo da Y+ a J
Cioè hanno trovato dei pazzi che hanno pagato 500€ a bordo per il passaggio da Y+ a J? Secondo me è da pazzi, secondo me con la stessa cifra spesa riuscivano a prendere direttamente una J in fase di prenotazione.

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ciao io son appena rientrato da MIA e grazie a questo argomento ho usufruto dell'upgrade da Classica a Classica Plus, cioè ho chiesto al check-in e mi han subito detto che quel volo era uno di quelli selezionati per l'offerta di up grade a soli 299$ a tratta. Così ho pagato con estremo piacere e mi han cambiato posto già assegnato!
Unico dubbio che ho è se considerano le miglia del biglietto precedente o del biglietto di classica plus!

Comunque grazie a tutti

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Ciao io son appena rientrato da MIA e grazie a questo argomento ho usufruto dell'upgrade da Classica a Classica Plus, cioè ho chiesto al check-in e mi han subito detto che quel volo era uno di quelli selezionati per l'offerta di up grade a soli 299$ a tratta. Così ho pagato con estremo piacere e mi han cambiato posto già assegnato!
Unico dubbio che ho è se considerano le miglia del biglietto precedente o del biglietto di classica plus!

Comunque grazie a tutti

Pure io lunedì ho chiesto se fosse disponibile e la Signora mi ha detto che c'era "l'offerta" a 299$...
Ma se per esempio oggi m'iscrivo al programma mille miglia, le miglia sulle rotte passate, in un arco di tempo ristretto a 1-2 mesi precedenti, possono essere ottenute? O solo per le future tratte?

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Pure io lunedì ho chiesto se fosse disponibile e la Signora mi ha detto che c'era "l'offerta" a 299$...
Ma se per esempio oggi m'iscrivo al programma mille miglia, le miglia sulle rotte passate, in un arco di tempo ristretto a 1-2 mesi precedenti, possono essere ottenute? O solo per le future tratte?
Vengono accreditate lo stesso.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Edo mi sembra che le miglia possono essere accreditate dal giorno dell'iscrizione in poi, nemmeno un giorno prima.
Ho provato con un amico e ha funzionato. Aveva dei voli precedenti all'iscrizione e il sistema le ha caricate correttamente.

A

aless

Guest
Ho provato con un amico e ha funzionato. Aveva dei voli precedenti all'iscrizione e il sistema le ha caricate correttamente.
Vado a naso ma confermo: quando anni fa mi iscrissi al MM, caricai anche qualche volo effettuato in precedenza (mi sembra il limite sia tra i 4 e i 6 mesi antecedenti).

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Vado a naso ma confermo: quando anni fa mi iscrissi al MM, caricai anche qualche volo effettuato in precedenza (mi sembra il limite sia tra i 4 e i 6 mesi antecedenti).
Vengono accreditate lo stesso.

Ma questa è un'ottima notizia!!!
Grazie ragazzi, provvedo subito...

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Ma non c'è un modo di identificare questi "voli selezionati"?
Zero ho provato ma non ho mai trovato nulla su internet!!! Ho chiamato il call center Americano 24 ore prima del volo e mi han detto che era possibile avere l'offerta in quanto volo selezionato, son arrivato in aeroporto e mi han detto lo stesso al check-in!!! On line non ho trovato nulla...

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io provo a spararla li, possibile che questi "voli selezionati" siano dei voli in cui un overbooking in Economy forzerebbe comunque la compagnia ha fare alcuni upgrade in Premium e che quindi, grazie a questa strategia, se non altro ci intascano qualche soldo da questi upgrade che comunque andrebbero fatti?

Dome

Utente Registrato
14 Ottobre 2006
1,558
0
.
Io provo a spararla li, possibile che questi "voli selezionati" siano dei voli in cui un overbooking in Economy forzerebbe comunque la compagnia ha fare alcuni upgrade in Premium e che quindi, grazie a questa strategia, se non altro ci intascano qualche soldo da questi upgrade che comunque andrebbero fatti?
No, assolutamente no. Anzi, è vietato vendere upgrading a fronte di voli overbooked

Cartagena

Utente Registrato
30 Ottobre 2013
791
0
Capri Island
Io chiesi per puro sfizio in biglietteria a FCO sull'acquisto dell'upgrade per il volo di ritorno da lì a 3 settimane e mi dissero che lo avrei potuto fare benissimo, e che quando si parla di voli selezionati, intendono sicuramente quelli a lungo raggio che naturalmente non hanno riempito nelle due classi superiori.

Nickmerenda

Utente Registrato
19 Maggio 2009
128
0
Padova
la mia azienda ha organizzato un viaggio premio a tokyo con biglietto (di gruppo) alitalia in economy. non avendo PNR o numero biglietto riesco in qualche maniera con i soli miei dati e giorno e numero volo a comprare l'upgrade in business?