Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.
In pratica i 777 in Y verrano dotati di PTV, mentre nei 767 in economy rimangono gli scassoni di sempre senza PTV. Per chi viaggia in Y sulle rotte italiane che vengono operate se non sbaglio tutte con 767 non cambia quindi nulla.
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.
Nella classica 3-3-3 e nella claustrofobica 3-4-3 i "poveracci" sono i due che siedono nei posti finestrino, mentre nella 2-5-2 il posto centrale è l'ultimo ad essere assegnato e risulta spesso libero se io volo non è full.
E' ora disponibile la seat map del B777-300ER di AA. Confermata la 3-4-3 in classe economy, ma hanno introdotto una "Main Cabin Extra" con configarazione 3-3-3 (30 posti totali). Mi sembra che sia la prima volta che una compagnia americana introduca un premium economy con sedili differenti (piu' larghi) e in una cabina separata. Di solito le compagnie americane hanno una economy comfort, con gli stessi sedili ma un pitch leggermente piu' ampio e spesso nella stessa cabina dell'economy normale. Strana la configurazione in economy con due sedili ai lati e al centro bagni e cucina.