American Airlines annuncia un piano di riconfigurazione della flotta di widebody


belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
14,981
3,246
Anche lo spazio non è comparabile. LH ha un layout 2-2-2, AA un 1-2-1. Davvero un bel prodortto.
 

I-POV

Socio AIAC
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,604
66
Varese - Chatham NJ
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.
Beh in una 3-4-3 sono in 2 a dover superare 2 sedili per poter uscire.
 

mediafx1

Utente Registrato
24 Aprile 2010
837
6
Milano
In pratica i 777 in Y verrano dotati di PTV, mentre nei 767 in economy rimangono gli scassoni di sempre senza PTV. Per chi viaggia in Y sulle rotte italiane che vengono operate se non sbaglio tutte con 767 non cambia quindi nulla.
Spero che almeno installino dei sedili slim visto che allo stato attuale il pitch di quei 767 è tra i peggiori (30" secondo seat guru).
 

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,051
311
Genova - LIMJ
Forse mi sono spiegato male, ma anch'io mi riferivo al poveraccio costretto a stare nel centro che deve superare due sedili per poter uscire. Ovviamente se mantengono la stessa larghezza dei corridoi ne risentirà la larghezza dei sedili.
Nella classica 3-3-3 e nella claustrofobica 3-4-3 i "poveracci" sono i due che siedono nei posti finestrino, mentre nella 2-5-2 il posto centrale è l'ultimo ad essere assegnato e risulta spesso libero se io volo non è full.
 

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,319
68
Sydney (NSW), AUS (X)
http://boardingarea.com/blogs/thewa...+(The+Wandering+Aramean)&utm_content=FaceBook

E' ora disponibile la seat map del B777-300ER di AA. Confermata la 3-4-3 in classe economy, ma hanno introdotto una "Main Cabin Extra" con configarazione 3-3-3 (30 posti totali). Mi sembra che sia la prima volta che una compagnia americana introduca un premium economy con sedili differenti (piu' larghi) e in una cabina separata. Di solito le compagnie americane hanno una economy comfort, con gli stessi sedili ma un pitch leggermente piu' ampio e spesso nella stessa cabina dell'economy normale. Strana la configurazione in economy con due sedili ai lati e al centro bagni e cucina.