American Airlines apre Milano Malpensa-Philadelphia e Roma Fiumicino-Miami


indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,810
485
.
Avere una richiesta media a 18-19 con una capacita' di picco di 28 non e' poco per niente. Di zuccate sul soffitto ne prendi parecchie.
 
  • Like
Reactions: flapane

belumosi

Socio AIAC
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,026
3,334
Avere una richiesta media a 18-19 con una capacita' di picco di 28 non e' poco per niente. Di zuccate sul soffitto ne prendi parecchie.
Deve passare il concetto che le infrastrutture vanno utilizzate al meglio. Che significa che al netto della inevitabile stagionalità, gli aeroporti vanno utilizzati a tutte le ore del giorno.
Ed è il gestore che attraverso le leve opportune deve indirizzare le compagnie di conseguenza.
Questa era la situazione di NAP nella S24:
Nella W24, nessun problema.
 

AirTree

Utente Registrato
3 Novembre 2010
389
2
AMERICAN AIRLINES NS25 INTERCONTINENTAL NETWORK CHANGES – 03NOV24


Chicago O'Hare – Naples eff 06MAY25 1 daily 787-8
AA180 ORD2015 – 1245+1NAP 788 D
AA181 NAP1445 – 1840ORD 788 D
Dallas/Ft. Worth – Venice Marco Polo eff 05JUN25 – 01SEP25 1 daily 787-8
AA130 DFW1700 – 1035+1VCE 788 D
AA131 VCE1450 – 1840DFW 788 D
Miami – Rome Fiumicino 05JUN25 – 01SEP25 Seasonal 1 daily service operates from 05JUN25 instead of 05JUL25
Philadelphia – Rome Fiumicino 05JUN25 – 01OCT25 Increase from 1 to 2 daily, new flight operated by 787-8 (AA718/719 operated by 787-9 instead of -8 from 05JUN25 unchanged)
AA772 PHL1730 – 0800+1FCO 788 D
AA718 PHL2110 – 1135+1FCO 789 D

AA771 FCO1000 – 1320PHL 788 D
AA719 FCO1255 – 1615PHL 789 D
Chicago O'Hare – Venice Marco Polo Seasonal 1 daily 787-8 service scheduled from 04JUN25 to 04OCT25, instead of entire NS25 from 04JUN25
Dallas/Ft. Worth – Rome Fiumicino eff 30MAR25 777-200ER replaces previously filed 787-9, 1 daily
Miami – Rome Fiumicino 05JUL25 – 01SEP25 1 daily 777-200ER
New York JFK – Rome Fiumicino
eff 05JUL25 787-9 replaces 777-200ER, 1 daily (787-8 from 06OCT25)
Philadelphia – Milan Malpensa eff 23MAY25 1 daily 787-8 (Last served by US Airways until September 2009)
Philadelphia – Naples eff 05MAY25 Seasonal 1 daily 787-8 service operates 4-week earlier than planned, instead of eff 04JUN25
Philadelphia – Venice Marco Polo eff 29MAR25 Seasonal 1 daily 787-8 service operates 1-week earlier than planned, instead of eff 04APR25

 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Ferro97

Utente Registrato
19 Dicembre 2022
91
132
Napoli
Per i primi anni di apertura è previsto un servizio navetta da Tribunale a Capodichino, a binario singolo, in quanto l'altra canna sarà impiegata per la costruzione dell'ultima tratta rimasta Capodichino-Di Vittorio (per intendersi, quella che passa sotto la pista). Quindi si cambierà treno della metropolitana passando da un binario all'altro a Tribunale.

La morte sul lavoro di un operaio avvenuta a maggio ha avuto come conseguenza il sequestro del cantiere di una canna tra Capodichino e Poggioreale. Il dissequestro è avvenuto a fine ottobre, quindi potremmo avere informazioni più precise sull'eventuale ritardo nei prossimi mesi.
Visto che la stazione di Capodichino e la canna non sequestrata hanno avuto lavori regolari, potrebbe anche darsi che l'apertura rimane quella, tanto comunque all'inizio si circolerà su un singolo tunnel.
 
  • Like
Reactions: 13900

B77W

Utente Registrato
28 Novembre 2011
669
377
Se i Napoletani non sono piu' costretti ad andare a FCO, e' un fastidio.
Che è appunto quello che intendevo: è un fastidio, ma per i Napoletani, non certo per Fiumicino che riesce a reggersi serenamente pure senza la “mole” di traffico proveniente da Napoli.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
American Removes Chicago – Venice Seasonal Service in 2025

American Airlines during the weekend of 03NOV24’s schedule update removed planned service resumption of Chicago O'Hare – Venice Marco Polo route. Previously not covered on AeroRoutes on 04NOV24, planned seasonal 1 daily flight between 04JUN25 and 04OCT25 (Chicago departure), is no longer in effect.

Previously filed schedule as follows.

AA042 ORD2050 – 1245+1VCE 788 D
AA043 VCE1450 – 1750ORD 788 D
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,866
1,344
N/D
In pratica su VCE la nuova rotta per DFW sostituisce ORD che evidentemente non è andata bene e non viene confermata
 

AirTree

Utente Registrato
3 Novembre 2010
389
2
Non è da escludere che più il volo NAP-ORD venga girato su DFW come a VCE.
UA potrebbe benissimo approfittarne per la VCE-ORD