Ammaraggio A320 US nell'Hudson, tutti salvi

Insider

Bannato
14 Gennaio 2008
1,377
0
Sardegna.
NEW YORK - Un aereo dell'Us Airways, decollato dall'aeroporto La Guardia, uno degli aeroporti newyorchesi, alla volta di Charlotte in North Carolina, è finito nell'Hudson, il fiume che costeggia New York ad ovest di Manhattan. Secondo le immagini che la Cnn sta trasmettendo in diretta, l'aereo sta galleggiando, ed intorno alla carlinga sono accorsi diversi traghetti. Si ignora al momento se ci sono vittime. A bordo dell'Airbus A 320 c'erano oltre 100 persone.

www.cnn.com

Ultima modifica da un moderatore:

Marilson

Utente Registrato
16 Marzo 2007
1,892
57
London, UK
NEW YORK, AEREO US AIRWAYS FINISCE NELL'HUDSON

NEW YORK - Un aereo dell'Us Airways, decollato dall'aeroporto La Guardia, uno degli aeroporti newyorchesi, alla volta di Charlotte in North Carolina, è finito nell'Hudson, il fiume che costeggia New York ad ovest di Manhattan. Secondo le immagini che la Cnn sta trasmettendo in diretta, l'aereo sta galleggiando, ed intorno alla carlinga sono accorsi diversi traghetti. Si ignora al momento se ci sono vittime. A bordo dell'Airbus A 320 c'erano oltre 100 persone.

notizia di pochi minuti fa, ansa.it la fonte

crivabene

Utente Registrato
29 Agosto 2008
44
0
Si tratta di un A320 di US Air, diretto Charlotte da La Guardia, con 135 passeggeri a bordo.

Ultima modifica:

SKY-TRS

Utente Registrato
3 Febbraio 2008
1,159
1
Cervignano del Friuli

notizia di pochi minuti fa, ansa.it la fonte
Speriamo siano tutti vivi

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Io ho l'ufficio sulla 57th Street (proprio dove c'e' stato il crash). Non ho sentito nulla.
Comunque oggi la temperatura percepita e' di -20C, quindi anche se sopravvissuti al botto non deve essere bello l'essere finiti in acqua.... speriamo bene! :(

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,065
23
Milano
Sta parlando adesso sulla CNN un sopravvissuto, dice che molti sono riusciti a uscire (speriamo tutti)... pare bird strike in decollo

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Comunque complimentissimi ai piloti per essere riusciti a farlo atterrare, piu' o meno integro, nel fiume.
Un centinaio di metri piu' a est e sarebbe stata una strage su Manhattan. Tra l'altro io sto sulla 57th proprio ora.

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,065
23
Milano
Vorrei anche porre l'attenzione come sia la prima volta che un aereo riesce ad ammarare e rimane integno, senza spezzarsi, permettendo ai passeggeri di evacuare il velivolo.
Sicuramente complimenti ai piloti, ma anche a Airbus per aver progettato una cellula in grado di resistere all'impatto, usando al meglio la tecnologia disponibile