NEW YORK, AEREO US AIRWAYS FINISCE NELL'HUDSON
NEW YORK - Un aereo dell'Us Airways, decollato dall'aeroporto La Guardia, uno degli aeroporti newyorchesi, alla volta di Charlotte in North Carolina, è finito nell'Hudson, il fiume che costeggia New York ad ovest di Manhattan. Secondo le immagini che la Cnn sta trasmettendo in diretta, l'aereo sta galleggiando, ed intorno alla carlinga sono accorsi diversi traghetti. Si ignora al momento se ci sono vittime.
Uno dei passeggeri dell'aereo dell'U.S. Airways caduto nel fiume Hudson a Manhattan ha detto di ritenere che tutte le persone a bordo del velivolo di linea siano in salvo. "Sono sicuro che sono tutti in salvo", ha detto Alberto Panero, intervistato dalla Cnn in un edificio sulla 42ma Strada di Manhattan dove sono stati trasferiti i passeggeri già tratti in salvo dopo che l'aereo è finito nel fiume.
Secondo la Faa, le autorità che regolano i cieli Usa, il volo è il numero 1549 e a bordo c'erano complessivamente 164 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio. A mettere l'aereo in difficoltà, che ha effettuato una sorta di soffice atterraggio d'emergenza sul fiume, potrebbe essere stato un uccello finito in uno dei reattori al momento del decollo.
A New York ha appena nevicato e le acque dell'Hudson, molto profonde nel punto dell'impatto, sono gelide. Diverse persone sono state tratta in salvo dai traghetti accorsi immediatamente sul luogo, ma potrebbero esserci vittime, viste le difficili condizioni climatiche.
www.ansa.it