Ancora qualcosa da MIA

Dino_G

Utente Registrato
2 Dicembre 2005
1,179
0
Firenze, Toscana.
Molto belle, gustosi i vari B732.
Fa piacere vedere un po' di traffico diverso dai soliti apt italiani.

Anche l'aspetto ricreativo è notevole.

saluti, Dino

N606BN

Utente Registrato
25 Novembre 2005
1,093
0
51
Somma Lombardo, Lombardia.
bellissime !!!

una curiosità: le foto al tramonto sono HDR?
Ho fatto una piccola ricerca perche' non conoscevo la sigla HDR:mi pare di aver capito che siano piu' foto dello stesso soggeto con esposizioni differenti e rielaborate successivamente per bilanciare i toni l'immagine.
No ,sono semplici scatti con un'esposizione di qualche secondo col cavalletto fatte in un'orario in cui alte e basse luci hanno uno scarto non eccessivo in modo da poter conservare un po' di dettaglio nelle une e nelle altre.

viratadiprocedura

Utente Registrato
3 Novembre 2006
1,151
0
35
Roma, Lazio.
Ho fatto una piccola ricerca perche' non conoscevo la sigla HDR:mi pare di aver capito che siano piu' foto dello stesso soggeto con esposizioni differenti e rielaborate successivamente per bilanciare i toni l'immagine.
No ,sono semplici scatti con un'esposizione di qualche secondo col cavalletto fatte in un'orario in cui alte e basse luci hanno uno scarto non eccessivo in modo da poter conservare un po' di dettaglio nelle une e nelle altre.
Complimenti allora, sono davvero belle!

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Questo link ti puo' aiutare

http://www.photovation.net/Spotting/SpottingMIA.htm

Comunque gli spotting point principali sono B e A:
Dal B puoi fare senza problemi gli atterraggi sulla 9L ,(quella in genere utilizzata dal traffico piu' interesante)mentre per gli allineamenti occorre una sacla molto alta oppure devi sperare che ci sia parcheggiato qualche vagone merci lungo la ferrovia in modo da poterci salire ed evitare la rete.Noi abbiamo sfruttato una ruspa che non si e' mossa per dieci giorni...ma dubito che ci sia ancora.Tieni conto che in quel punto le autorita' non consentono di sostare lungo la rete , percio' e' meglio scattare ed allontanarsi rimanendo al di qua della ferrovia.
Il punto A e' lo spotting point ufficiale con diversi buchi gia' predisposti nella rete da cui si possono scattare foto agli aerei che si allineano sulla 12 o (anceh se un po' tirati ) i rullaggi sulla taxiway al di la' della pista (tipo il 737 avior).
Infine volendo c'e' la possibilita' di fare qualche scatto dal tetto del cargo che sarebbe un parcheggio dipendenti e che si trova grosso modo all'altezza del punto C dalla parte opposta della pista.E' raggiungibile tramite una via perpendicolare alla 25th st ma anche li' e' meglio rimanerci giusto il tempo necessario per fare la foto e poi andarsene perche' in teoria sarebbe una zona accessibile solo ai dipendenti aeroportuali.

ciao

Grazie mille!!!

ciao
Andrea