FALCOTOWER
Utente Registrato
Ragazzi qnd volete venire a Falconara fatemi un fischio che ci facciamo due belle fotine insieme e giriamo un pò visto che con l'aeroporto ci sono cresciuto!!!!!!!Un saluto a tutti dal Peppe................
Mi unisco anche io all'invito del mitico Peppe! anche perchè è da un po che non fotografo nel mio aeroporto!Ragazzi qnd volete venire a Falconara fatemi un fischio che ci facciamo due belle fotine insieme e giriamo un pò visto che con l'aeroporto ci sono cresciuto!!!!!!!Un saluto a tutti dal Peppe................
Se posso e se per quella data sono in possesso di un tele decente mi unisco anch' ioBene bene carissimi, allora intorno al 20 Giugno si organizza una bella spottata marchigiana... Confidando nel meteo stavolta...
Mi piacerebbe molto fare dei frontali in decollo... Che voi sappiate dal parcheggio multipiano si ha una buona visuale sul piazzale??
Andrea.
Io al massimo riesco ad arrivare a 300mm, credo che basti cmq... L'ideale credo sia un 400mm.Ciao Andrea sul multipiano sinceramente non ci sono mai stato ma sia in testata pista 22 per i decolli 04 e nelle prossimità di un ponte vengono alquanto bene!!
Conta però che per i decolli da dove ti metti ti metti male visto che sono già abbastamza alti i velivoli!!!Poi se hai un super tele allora le cose cambiano!!!!!!Ciao ciao
Fabio, non c'è manco bisogno di kiedere... anche senza tele puoi venire, con un 150mm fai già delle buone foto, quella che ho postato con la torre l'ho fatta a 135mm, mentre il primo piano dell'EMB AZ l'ho fatto a 200mm... per cui... sei a posto...Se posso e se per quella data sono in possesso di un tele decente mi unisco anch' io
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEIo al massimo riesco ad arrivare a 300mm, credo che basti cmq... L'ideale credo sia un 400mm.
Mi sa che cmq bisognerà fare anche i conti con il calore sulla pista, soprattutto in quel periodo quando l temperature sono più elevate... l'ideale forse sarebbe fare qualche decollo al primo mattino o al tramonto...
Io so già di venire giù di sabato e di andare via di lunedì, solo che domenica avrò il pranzo del battesimo quindi... non credo di esserci... il sabato pomeriggio ci sarei dopo le 18...
Sapreste dirmi che voli ci sarebbero il sabato pomeriggio??? Se poi riesco magari anche il lunedì mattina, ma alle 12 avrò il treno per Torino...
Fabio, non c'è manco bisogno di kiedere... anche senza tele puoi venire, con un 150mm fai già delle buone foto, quella che ho postato con la torre l'ho fatta a 135mm, mentre il primo piano dell'EMB AZ l'ho fatto a 200mm... per cui... sei a posto...
Quando sto per scendere giù, 5-6 gg prima, verso il 15 Giugno apro un thread x organizzarci qui su SpotIT, csì abbiamo in rilievo tutte le adesioni...
Andrea.
Enrico, ti ho postato le tue 4 foto che mi hai mandato...:Ciao Andrea,
io l'ho fotografato.... non è venuto benissimo perchè la rete è molto alta e sulla mia Sony ho solo un 70 mm però ce l'ho..
non ti dico come mi sono ridotto per fare la foto perchè pioveva da 6 giorni, ho dovuto buttare via un paio di scarpe.
Mi piacerebbe postarla, ma sono talmente imbranato che non ci riesco neanche seguendo le istruzioni... (posso mandartela al tuo indirizzo personale e tu la posti per me??)
A quando risale il graffito presente attualmente sull'AN74??queste foto sono recenti! c'è la scritta
L'Antonov 74 YL-KSB, di proprietà della compagnia lettone KS Avia, ha operato per conto di Poste Italiane sulla AOI-FCO fino al 15/11/2006.A quando risale il graffito presente attualmente sull'AN74? Ma poi perchè era venuto giù questo aereo lettone?? Operava dei voli cargo per conto di qualche compagnia aerea? Nn ne arrivano più al giorno d'oggi?.
Grazie per l'articolo e per le info dettagliate... ho letto tutto molto volentieri...L'Antonov 74 YL-KSB, di proprietà della compagnia lettone KS Avia, ha operato per conto di Poste Italiane sulla AOI-FCO fino al 15/11/2006.
Da quella data, a causa di un principio d'incendio sviluppatosi durante le consuete procedure tecniche precedenti la partenza per Roma, l'aereo (peraltro riparato) è confinato sulla taxiway 22, gravato da un contenzioso assicurativo che ne impedisce l'operatività.
Il graffito risale ai primi di febbraio 2010 (vedi articolo: http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ancona/cronaca/2010/02/04/289036-falconara_graffitaro_scrive.shtml).