cos'è il cielo unico europeo o meglio conosciuto come single sky?Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
E' già qualcosa ...
Da quello che ho capito, si riferiscono alle Direttive Comunitarie sulla concorrenza nel settore ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
cos'è il cielo unico europeo o meglio conosciuto come single sky?
mi hai precedutoCitazione:Messaggio inserito da Quirino
informazioni su cosa sia il Cielo Unico Europeo le potete trovare qui:
http://www.skycisl.it/atc/Index_Eur...info=Europe&area_name=Agenda+europea&offset=0
i documenti che hanno nel titolo l'acronimo SES potrebbero essere di Vostro interesse.
Si tratta di ridurre il più possibile i settori di controllo dello spazio aereo superiore ... roba di Air Navigation Service Providers ... per Italia ENAV che punta a consolidare la sua posizione al centro del Mediterraneo...
passavo per caso...Citazione:Messaggio inserito da concorde
mi hai precedutoCitazione:Messaggio inserito da Quirino
informazioni su cosa sia il Cielo Unico Europeo le potete trovare qui:
http://www.skycisl.it/atc/Index_Eur...info=Europe&area_name=Agenda+europea&offset=0
i documenti che hanno nel titolo l'acronimo SES potrebbero essere di Vostro interesse.
Si tratta di ridurre il più possibile i settori di controllo dello spazio aereo superiore ... roba di Air Navigation Service Providers ... per Italia ENAV che punta a consolidare la sua posizione al centro del Mediterraneo...
che modo molto enavvino...Citazione:Messaggio inserito da Quirino
passavo per caso...Citazione:Messaggio inserito da concorde
mi hai precedutoCitazione:Messaggio inserito da Quirino
informazioni su cosa sia il Cielo Unico Europeo le potete trovare qui:
http://www.skycisl.it/atc/Index_Eur...info=Europe&area_name=Agenda+europea&offset=0
i documenti che hanno nel titolo l'acronimo SES potrebbero essere di Vostro interesse.
Si tratta di ridurre il più possibile i settori di controllo dello spazio aereo superiore ... roba di Air Navigation Service Providers ... per Italia ENAV che punta a consolidare la sua posizione al centro del Mediterraneo...
mi devi un favore...![]()
![]()
me lo tengo lì per il momento buono![]()
hai ragione... il neologismo "enavvino" rende molto bene l'idea....Citazione:Messaggio inserito da concorde
che modo molto enavvino...Citazione:Messaggio inserito da Quirino
passavo per caso...Citazione:Messaggio inserito da concorde
mi hai precedutoCitazione:Messaggio inserito da Quirino
informazioni su cosa sia il Cielo Unico Europeo le potete trovare qui:
http://www.skycisl.it/atc/Index_Eur...info=Europe&area_name=Agenda+europea&offset=0
i documenti che hanno nel titolo l'acronimo SES potrebbero essere di Vostro interesse.
Si tratta di ridurre il più possibile i settori di controllo dello spazio aereo superiore ... roba di Air Navigation Service Providers ... per Italia ENAV che punta a consolidare la sua posizione al centro del Mediterraneo...
mi devi un favore...![]()
![]()
me lo tengo lì per il momento buono![]()
eheheh
a buon rendere
hehehe
Esattamente quello che accadrà in Italia se vince la sinistraCitazione:Messaggio inserito da A319FLR
Sarà, ma a me i programmi che dicono tutto e niente piacciono poco. E qui in Toscana di queste cose ne sappiamo molto. In genere si scrive un programma che non sia troppo esplicito per non turbare il partito del NO (RC). Una volta vinte le elezioni, inizia la battaglia per tirare il programma da una parte o dall'altra, ma c'è sempre il ricatto dello scioglimento della coalizione. Risultato non si fa niente.
Straquoto.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
I programmi sono libri dei sogni, comunque in quello della sinistra mi sembra d' aver letto che vanno sviluppati Fiumicino e Malpensa. Ma che cosa vuol dire, che gli andrebbe la terza pista nella brughiera e la quarta a Maccarese? O che si continuerà a massimizzare i passeggeri di entrambi gli aeroporti mantenenendo il pendolarismo dei naviganti AZ e dividendo i quattro widebodies della povera Alitalia tra i due scali?
Nella pratica la sinistra ha mandato i sindacati a bloccare Alitalia e facendole perdere un sacco di soldi.
Nella destra c' è un Ministro che fa "interesse privato in omissione di atti d' ufficio", nessuno parla di completa privatizzazione di AZ e di fine del prelievo regolare dalle tasche dei contribuenti.
Qualcuno propone di risparmiare chiudendo gli aeroporti inutili e impedendo il proliferare di nuovi?
Revisione del decreto Bersani bis?
Quella porcheria della continuità territoriale, magari nell' isolata Albenga?
A Peretola che si fa, un aeroporto serio al servizio di una miniera d' oro turistica o si continua così?
A Napoli nessun abitante intorno allo scalo sente rumore?
Qualcuno percaso nei programmi indica scelte, cioè quelle decisioni che si prendono accontentando uno, ma scontentando l' altro? Almeno sulla TAV Prodi ha detto chiaramente che la vuole, ma in aviazione?
La politica dei trasporti sostenibile, che è un' aggettivo tanto di moda quanto idiota, che cosa vuol dire?
Il trasporto aereo non è "sostenibile" in eterno, perché consuma carburante ricavato da giacimenti presenti sulla Terra in quantità finita e perciò destinati ad esaurirsi. Consuma anche ossigeno, che grazie a dio e alla sintesi clorofilliana viene ogni giorno ripristinato. "Sostenibile" che cosa vuol dire? Che siccome non lo è per natira e non lo può essere allora è un peccato che va scoraggiato con una tassa idiota come quella messa da Chirac?
QuotoCitazione:Messaggio inserito da marcogiov
I programmi sono libri dei sogni, comunque in quello della sinistra mi sembra d' aver letto che vanno sviluppati Fiumicino e Malpensa. Ma che cosa vuol dire, che gli andrebbe la terza pista nella brughiera e la quarta a Maccarese? O che si continuerà a massimizzare i passeggeri di entrambi gli aeroporti mantenenendo il pendolarismo dei naviganti AZ e dividendo i quattro widebodies della povera Alitalia tra i due scali?
Nella pratica la sinistra ha mandato i sindacati a bloccare Alitalia e facendole perdere un sacco di soldi.
Nella destra c' è un Ministro che fa "interesse privato in omissione di atti d' ufficio", nessuno parla di completa privatizzazione di AZ e di fine del prelievo regolare dalle tasche dei contribuenti.
Qualcuno propone di risparmiare chiudendo gli aeroporti inutili e impedendo il proliferare di nuovi?
Revisione del decreto Bersani bis?
Quella porcheria della continuità territoriale, magari nell' isolata Albenga?
A Peretola che si fa, un aeroporto serio al servizio di una miniera d' oro turistica o si continua così?
A Napoli nessun abitante intorno allo scalo sente rumore?
Qualcuno percaso nei programmi indica scelte, cioè quelle decisioni che si prendono accontentando uno, ma scontentando l' altro? Almeno sulla TAV Prodi ha detto chiaramente che la vuole, ma in aviazione?
La politica dei trasporti sostenibile, che è un' aggettivo tanto di moda quanto idiota, che cosa vuol dire?
Il trasporto aereo non è "sostenibile" in eterno, perché consuma carburante ricavato da giacimenti presenti sulla Terra in quantità finita e perciò destinati ad esaurirsi. Consuma anche ossigeno, che grazie a dio e alla sintesi clorofilliana viene ogni giorno ripristinato. "Sostenibile" che cosa vuol dire? Che siccome non lo è per natira e non lo può essere allora è un peccato che va scoraggiato con una tassa idiota come quella messa da Chirac?
Quello che c'è di bello con Marcogiov è che su molte cose, specie sulla politica, scrive già lui il mio pensiero, in aggiunta con il dono della sintesi...così evito lo sbattimento!