Around the World in Seven Days

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Buongiorno a tutti
siamo 4 amici (1x Ita, 1x Esp, 2x Ger) e abbiamo in mente di fare in giro del mondo in 7 gg (1x Status Frequent Traveler LH e 1x GOLD MEMBER SAS che l'ho ottenuta con i MR della amex)
L'idea è di partire da FRA, CGN o DUS e di volare est/westbound e di rientrare in uno di questi 3 aeroporti

Partenza prevista dal 11. Ottobre 2019, rientro massimo 20. Ottobre 2019
Max. stay 1 notte a città e must have è Manila e NYC

Budget massimo a persona è di 2400 Euro per il volo, preferibilmente in Premium Economy o Business
Paese da evitare: Iraq, Iran, Arabia Saudita, Sudan, Siria (praticamente tutti quei paesi dove si perde il diritto del ESTA )
Compagnie da evitare: Eurowings, Saudi Arabian Airlines, India Air

Ieri sera siamo andati in un agenzia di viaggi, ma quella ci ha sparato quasi 6000 Euro a testa e voli in economica :morto: (FRA-BKK-MNL-HKG-LAX-EWR-LHR-FRA)

Qualcuno ha qualche idea e/o consigli?
grazie

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,441
4,448
Milano
Prova a costruirtim un itinerario su un motore di ricerca o, in subordine, a vedere nei siti delle diverse compagnie l'opzione del RTW.

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Se volete fare tutto con un unica prenotazione, per stare coperto in caso di connessioni saltate, allora le cifre saranno più o meno quelle che avete già visto.
Se ve la sentite di prenotare tutti i voli separatamente (anche con low cost) allora si riesce a stare anche sotto i mille euro. Considerate la partenza da Berlino, con Scoot arrivate a Manila con meno di 300€.
Se volete evitare le LC: FRA-MNL/JFK-FRA con SQ viene 750€ in Y, 950€ con ultimo volo in Y+. Manila-USA parte da 360€ in Y, a 680€ con CZ e 700€ con CI per Y+.
Volendo ci sarebbe anche il famoso SIN-EWR non stop con SQ in Y+ a 1350€... che da solo giustificherebbe tutto questo sbattimento.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Problema è trovare un accordo tra 4 persone (anche se 2 siamo meno pignoli)
In realtà la mia idea, era quella di spendere qualcosa in piu e fare le tratte in C, cosi da dormire durante i voli ed evitare spese inutili di hotels (tipo arrivo alle 23.00 e ripartenza alle 5.00)
Ho fatto un mileage run su SCL (BRU-ORD-HOU-SCL-EZE-HOU-EWR-BRU in 3 gg) e non è bello tutte queste ore in Y

Al famoso SQ22 sul 359ULR ci ho pensato anch'io, ma questa tratta salterebbe i piani per visitare MNL, che poi era l'offerta un offerta ricevuta dalla * Alliance a 2700 Euro in totale FRA-SIN-EWR-BRU-FRA, pero questa tratta qui l'ho gia fatta piu o meno con un amico, nel ottobre del 2017, FRA-ICN-SFO-EWR-FRA, ultimo volo 747 UE

Comunque l'idea con il LCC non è male ( a parte il problema che un piccolo ritardo fa saltare tutto, piu interessante è il FRA-MNL/JFK-FRA con SQ in Y a 750 + da Manila trovare un ottima occasione

Grazie per l'idea

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
L' SQ 22 non esclude Manila, basta aggiungere un MNL-SIN che ti tirano dietro con una cinquantina di Euro.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Scusa, dove hai trovato la tratta FRA-MNL/JFK-FRA con SQ in Y a 750 Euro
Sto cercando, ma nulla e su SQ mi esce un prezzo sui 1800 Euro
Volevamo prendere e poi decidere la prossima tratta dopo MNL (o HNL o CEB)
Grazie

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Su kayak.it: prima tratta l'11 o 12 ottobre, seconda il 20. 743€ in eco. Altrimenti altrimenti 829€ con Thai e Tap.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
perfetto
Grazie, prima tratta acquistata, credo che grazie al nostro status Star Alliance, possiamo accedere alle Lounge (io posso portare una persona) e vediamo se la tariffa permette upgrades
Adesso decidiamo la seconda tratta, io vorrei vedere CEBU

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Ottimo, per la tratta mancante CZ sembra avere prezzi imbattibili in Y+.
Aspettiamo il TR!

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Si, il TR stavolta sarà un must :D
Al momento siamo fermi a Manila, stiamo valutando le opzioni (HNL, HKG o LAX)
Problema è che staremo 3 giorni a MNL e ripartenza è prevista per il 16
Uno del gruppo non vuole fare il SQ22, dice che spararsi oltre 18 ore in un aereo è da suicidio

safin79

Utente Registrato
23 Marzo 2011
533
8
Per me non si sarebbe il minimo dubbio su cosa prenotare :cool:
Al tuo amico fagli vedere il video fatto da Sam Chui sulla Y+ di quel volo, si chiarirà le idee. E poi sempre meglio 18 ore su un 359 di SQ che 12/13 ore su un triplo cinese...

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Ho gia fatto la C nella FRA-SIN-FRA per oltre 12 ore e per esserti onesto, non è che mi gaza più di tanto neanche a me, visto che non arriva mai a livelli della QSUITE della Qatar, se con 1400 Euro (quello che costa il volo in Y+) potrei farmi per esempio HNL e LAX o MNL - LAX
Anzi, mi piacerebbe provare la nuova C sul A350 della Philippines Airlines

Al momento l'ago della bilancia tende più su MLN-HNL-LAX-JFK, poi MLN-LAX-JFK e infine MLN su SIN e da li il SQ22

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Si, avevo visto il tuo TR
anche se va controtendenza con quello detto da un amico, che ha volato con moglie anche ex LHR e pagata la C pochi piu di 600 Euro
Era sbalordito dalla qualità del servizio e l'attenzione che danno al passeggero ( a tal punto di paragonarla con EK, QR ) e anche della C nel A321 per HKG

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
Buongiorno a tutti
siamo 4 amici (1x Ita, 1x Esp, 2x Ger) e abbiamo in mente di fare in giro del mondo in 7 gg (1x Status Frequent Traveler LH e 1x GOLD MEMBER SAS che l'ho ottenuta con i MR della amex)
Ciao, come hai fatto a ottenere lo status EBGold con SAS tramite AMEX?
Grazie

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Ciao
è semplice
con la Amex ogni Euro spendi ti danno 1 MR (Membership Rewards) e addirittura se attivi il turbo ogni Euro di spesa ti danno 1,5 MR
Poi inizio anno, mi era arrivata un email, che se passavo dalla Gold alla Platinium (primo anno gratis e dopo 600 Euro l'anno), mi davano 75.000 MR, pari a 50.000 Punti Eurobonus e visto che con il Gruppo Star Alliance ci volo di continuo, ho convertito i MR in Eurobonus Points

In realtà pero avevo iniziato anni fa, ma allora con la Payback, visto che qui in Germania con 2 Euro di spesa ti davano 1 punto Payback e 1 punto payback equivale a 1 miglia di Miles and More, inoltre se usi la Mastercard Business di Payback, ogni Euro che spendi ti danno 1 Punto payback a fine mese e alla fine li converto in miles and more

Usando le carte sia in Privato e anche per Business, alla fine i miglia si accumulando (solo che con LH non conviene, visto che ti ammazzano ti Tax), l'anno scorso avevo convertito 90000 MR in Avios e ho preso QR per andare a BKK con mia moglie in C, che poi spesso ci sono promozione, per esempio se spendi in un mese 1500 Euro, ti regalano per 10 volte punti ecc.. o su noleggio auto puoi prendere tantissimi punti, mi sembra poi che nella catena Fine & Resort degli Hotel, ogni 100 Euro spesi ti danno 1000 MR + 5000 MR ogni stay (pero non mi interessa piu di tanto, visto che grazie alla Amex mi hanno dato lo stato di Hilton Honors Diamond e grazie a quella in base alle disponibilità mi danno una Suite, pagando la camera normale)

ale94

Utente Registrato
11 Marzo 2007
667
0
Ciao
è semplice
con la Amex ogni Euro spendi ti danno 1 MR (Membership Rewards) e addirittura se attivi il turbo ogni Euro di spesa ti danno 1,5 MR
Poi inizio anno, mi era arrivata un email, che se passavo dalla Gold alla Platinium (primo anno gratis e dopo 600 Euro l'anno), mi davano 75.000 MR, pari a 50.000 Punti Eurobonus e visto che con il Gruppo Star Alliance ci volo di continuo, ho convertito i MR in Eurobonus Points

In realtà pero avevo iniziato anni fa, ma allora con la Payback, visto che qui in Germania con 2 Euro di spesa ti davano 1 punto Payback e 1 punto payback equivale a 1 miglia di Miles and More, inoltre se usi la Mastercard Business di Payback, ogni Euro che spendi ti danno 1 Punto payback a fine mese e alla fine li converto in miles and more

Usando le carte sia in Privato e anche per Business, alla fine i miglia si accumulando (solo che con LH non conviene, visto che ti ammazzano ti Tax), l'anno scorso avevo convertito 90000 MR in Avios e ho preso QR per andare a BKK con mia moglie in C, che poi spesso ci sono promozione, per esempio se spendi in un mese 1500 Euro, ti regalano per 10 volte punti ecc.. o su noleggio auto puoi prendere tantissimi punti, mi sembra poi che nella catena Fine & Resort degli Hotel, ogni 100 Euro spesi ti danno 1000 MR + 5000 MR ogni stay (pero non mi interessa piu di tanto, visto che grazie alla Amex mi hanno dato lo stato di Hilton Honors Diamond e grazie a quella in base alle disponibilità mi danno una Suite, pagando la camera normale)
Grazie mille per la risposta, mi sembra di capire però che questi sono vantaggi avendo una Amex emessa in Germania perché ad esempio qui ti offrono solo status Hilton Honors Gold e le miglia che converto da Amex a Eurobonus non sono miglia qualificanti ma miglia bonus quindi non concorrono all’ottenimento dello status élite.

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
No, da me su eurobonus vengono tutti accumulati insieme
In realtà non sono mai volato con SAS, ma dopo aver fatto un FRA-MAD-FRA a inizio aprile, ho accumulato con Eurobonus e circa una settimana dopo, mi era arrivata la tessera a casa, ma dal profilo l'ho visto
In teoria, nella ZONA Europea, deve assere ovunque uguale