Around the World in Seven Days

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
In teoria, nella ZONA Europea, deve assere ovunque uguale
In pratica, tuttavia, l’unica carta [Amex] che da diritto a miglia qualificanti sul programma di SAS è la seguente (ed è riservata esclusivamente ai residenti di Danimarca/Svezia/Norvegia):

https://www.americanexpress.com/se/kreditkort/sas-eurobonus-elite/

Punti Membership Rewards guadagnati/trasferiti tramite carte emesse in Paesi differenti da quelli sopra-citati danno diritto esclusivamente ad award miles.

L’altra carta affiliata al programma EuroBonus e che offre status points è la MasterCard Premium (1000 punti al mese, previo utilizzo della carta stessa).

G

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
No, qui con la Amex (sia Platinum, ma anche Gold prima), puoi accumulare miglia per seguiti compagnie aeree
Ogni 5 Membership Rewards ti danno 4 miglia (Statusmilen mi dice)

Emirates, Skywards
Iberia, Plus
Qatar Airways, Privilege Club
SAS, Eurobonus
Singapore Airlines, KrisFlyer
Air France, Flying Blue
Alitalia, MilleMiglia
British Airways, Avios
Cathay Pacific, Asia
Delta, SkyMiles
Etihad, Guest

Ma anche i miglia per Miles & More che accumulo con LH, sono Status Meilen
Qui per accumulare tanti Miglia in Miles & More, uso la Payback Mastercard per ricaricare il c/c della Revolut e questa la uso esclusivamente all'estero visto che non costa niente (Amex mi ciullano 2% all' estero)

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
629
Sarajevo
Non metto in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, tuttavia i punti guadagnati tramite Membership Rewards (in Europa) sono convertiti in awards miles, motivo per cui esistono i prodotti specifici (Amex Flying Blue, Amex Alitalia, Amex BA e così via dicendo) che si differenziano dalle carte ‘standard’ proprio per la possibilità di guadagnare miglia qualificanti. Magari ti hanno fatto un prodotto ad-hoc :)

P.S.: ho un’Amex Platinum emessa in Gran Bretagna ed ho appena controllato le T&C a riguardo.

G

cubano

Utente Registrato
14 Febbraio 2009
189
1
FRA
Non metto in dubbio quello che dici, ci mancherebbe, tuttavia i punti guadagnati tramite Membership Rewards (in Europa) sono convertiti in awards miles, motivo per cui esistono i prodotti specifici (Amex Flying Blue, Amex Alitalia, Amex BA e così via dicendo) che si differenziano dalle carte ‘standard’ proprio per la possibilità di guadagnare miglia qualificanti. Magari ti hanno fatto un prodotto ad-hoc :)

P.S.: ho un’Amex Platinum emessa in Gran Bretagna ed ho appena controllato le T&C a riguardo.

G
Ma da quello che so io, qui in Germania queste Amex con il branding non esistono
C’è quella PAYBACK, Sixt e BMW