Assicurazioni di viaggio (in particolari modo per cancellazione)

dreamliner

Il Gascoigne dei Tripreportisti
Utente Registrato
5 Ottobre 2007
6,046
6
Victoria BC
Purtroppo ci sono delle differenze. Mi sono letto tutto il malloppo.
Assistenza stradale: MC Black non copre nessuna spesa (es. traino in caso di guasto), Amex Platino si (qualcosa)
Auto a noleggio: MC Balck franchigia da 75€ in caso di danni, Amex platino no
MC Black è in versione singola, Amex Platino viene offerta con 2 carte platino e 3 oro
Con l'Amex Platino si ottiene un biglietto gratuito in Europa, con Alitalia, alla soglia di 15000€ di spesa annua.

Per quanto riguarda il topic "viaggio in aereo" come assicurazioni/servizi sono uguali. Sto valutando seriamente la MC Black, ma non so se me la rilasciano.
Socondo me la miglior carta sulle assicurazioni e la Master Card World Elite. Poi come assicurazione migliore secondo me rimane sempre quella stipulata con Il Signore. Imbatibbile se va tutto ben

A

aless

Guest
Assicurazione viaggio, magnifica per gestione e servizio, coverwise by Axa...
Che però, per quanto riguarda la parte medica, ti assicura solamente se negli ultimi 5 anni non hai mai fatto ricorso ad alcun tipo di servizio medico.

Insomma se vai a New York e scivolando ti sloghi una caviglia, e nei 5 anni precedenti il medico ti ha prescritto un'aspirina, non sei coperto.

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,084
53
Vienna
Veramente ha esattamente gli stessi servizi della platinum anzi, il call center e' a mio avviso decisamente superiore perché trova delle soluzione alternative e qualche volta anche meno costose, rispetto a quelle "convenzionate" Amex.
OT: Ma c'è qualche banca in Italia che la emette? Io la sto cercando ma sembra che nessuno la abbia a parte Deutsche Bank