ATR Conca di Crezzo

Etops

Utente Registrato
6 Novembre 2005
1,200
1
Gran bella testimonianza.

Voglio sperare che i nomi dei 34 passeggeri siano scritti uno per uno più sotto su questo memoriale e non siano stati scritti solo i nomi dei piloti, dell'assistente di volo e del carabiniere, come se gli altri fossero di serie B.

Lo troverei vergognoso.
Purtroppo... è proprio così... ci sono solo i nomi dell'equipaggio e del carbiniere... dei 34 passeggeri nemmeno l'ombra e lo trovo vergognoso anch'io!

Andrea

Steb76

Utente Registrato
28 Giugno 2010
4
0

Voglio sperare che i nomi dei 34 passeggeri siano scritti uno per uno più sotto su questo memoriale e non siano stati scritti solo i nomi dei piloti, dell'assistente di volo e del carabiniere, come se gli altri fossero di serie B.

Lo troverei vergognoso.
Purtroppo è come hai pensato tu, i nomi dei pax non sono riportati e la cosa
è abbastanza spiacevole anche perchè sull' altro lato del monumento hanno
messo altre targhe che indicano gli 'sponsor' che hanno partecipato all'opera.. :(

Uno sforzo in più per i nomi dei passeggeri poteva essere sicuramente fatto...

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,440
4,446
Milano
La lapide da quanto si legge è stata posta dai compagni di corso, quindi nomina i 3 colleghi con nome e cognome, e gli altri in modo generico come "i 34 passeggeri".
Personalmente, non mi sento di definire negativamente la cosa, il ricordo alla fine è per tutti.

Steb76

Utente Registrato
28 Giugno 2010
4
0
Grazie ad entrambi per la testimonianza...non è che riuscite anche ad indicare piu' o meno la zona via google earth?

Non sono riuscito a caricarti il link per google earth ma ti posso dare le coordinate:

45° 54' 30.40" N / 9° 16' 55.73" E per il monumento
45° 54' 33.97" N / 9° 17' 00.22" E per la croce (luogo impatto)

Il monumento comunque si vede molto bene, prova e guarda se ti tornano, ciao!

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.

Lo troverei vergognoso.
Sotto un certo aspetto lo troverei vergognoso anche io, ma non è il nome che fa il ricordo ma quanto il monmeto, ed io son già felice che si siano ricordati!!!

Cmq gran bella testimonianza davvero

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,806
786
49
Azionista LibertyLines
Non sono riuscito a caricarti il link per google earth ma ti posso dare le coordinate:

Pazzesco come si vede da google earth la zona dell'impatto. La foresta è ancora diradata.

Steb76

Utente Registrato
28 Giugno 2010
4
0
La lapide da quanto si legge è stata posta dai compagni di corso, quindi nomina i 3 colleghi con nome e cognome, e gli altri in modo generico come "i 34 passeggeri".
Personalmente, non mi sento di definire negativamente la cosa, il ricordo alla fine è per tutti.

Se ti riferisci ai nomi riportati in basso sono tutti colleghi deceduti in altri incidenti (de Fraia era il copilota del DC-9 AZ caduto a Zurigo nel 1990), quello che volevamo dire è che essendoci tanto spazio vuoto sui marmi e una seconda targa ancor più grossa con tutti gli enti che hanno partecipato (purtroppo dalle foto non si vedono), sicuramente c' era posto anche per i nomi dei pax, comunque sia il monumento a ricordo, come detto da willy 79, è stato un bel passo perchè l' unica targa che c' era finora era semplicemente appoggiata ad un albero con del fil di ferro, rotta e in uno stato pessimo..

Niger

Utente Registrato
2 Marzo 2007
1,285
5
TRN, VCE
www.safetycard.it

Sono perfette, impressionanti! grazie mille!