I-ALEX: forse sono io..ma visto che con l'ironia non riesco a farmi capire, provo a farlo più direttamente.
io concordo con alatristissima e con gli altri....non ho paura ad attraversare una pista.
anzi visto che mi provochi volo con un pupo da 186000kg a 180 kt sulla tua bella pista di mxp. anche se scoppia un motore. e ci atterro anche in grecia.con freni al masimo e full reverse.(almeno ci provo!).non ci vuole coraggio, non ci vuole nulla.non bisogna essere superuomini o supereroi(come tra l'altro molti miei colleghi si sentono)
ma neanche sono un fifone che non vuole attraversare una pista.il discorso è più generale e complesso. avevo provato a semplificarlo.
un problema in più,è un evento (possibile) in più.
non lo dico io, ma lo dicono e lo ripetono alla Nasa,passando dalle compagnie,fino al terreno dove ho iniziato a volare con gli ulm anni fa.
questo l'ho studiato io e i miei colleghi (che hanno postato prima) quando invece di volare, per paura della 35l di mxp siamo rimasti a casa a leggere qualche decina di manuali..
p.s.ma rilassiamoci...malpensa è bellissima, non te la tocca nessuno.
pensa, io sono di tutt'altra parte eppure mi piace...
p.p.s. se parto ora, dopo una bella cenetta e una bella dormita, a mezzogiorno e con il sole, fresco riposato e felice, attraversare la 35l non mi fa nessun effetto.applico solo la mia professionalità.
ma se arrivo che piove,o nevica, dopo 12h di volo e uno scalo,con il fuso orario,dopo la nottata,con la stanchezza,la turbolenza e i mille problemi di un volo tipo, e mille altri che si possono presentare,l'unica cosa che desidero, è un binario sul quale mettere l'aereo e che arrivi da solo al parcheggio.anzi, fino alla mia camera da letto.ma attraverserò la pista, perchè fa parte del mio lavoro.e cercherò di farlo bene.ma da uomo,essere umano e con le mie debolezze preferirei nel profondo del mio inconscio di non doverlo fare.
sono un fifone??non mi interessa. se pensare alla mia sicurezza e a quella di altri 10/20/300 persone vuol dire essere fifone allora sono un gran caga....o
p.p.p.s. sai cosa diceva un grande pilota?ma veramente grande.....il giorno che non hai più paura sei morto
un abbraccio ali ce