Atterraggio di emergenza UA LOS/IAD

AirFleet

Utente Registrato
16 Giugno 2009
831
102
DIVERSI FERITI SU 787 UNITED
IN VOLO DA LAGOS VERSO WASHINGTON
NON CHIARE LE CAUSE...

Il jet widebody diretto a Washington, DC, con il volo UA613, ha perso improvvisamente quota.

Il volo United Airlines UA613, in volo da Lagos per Washington il 24 gennaio, ha dichiarato un'emergenza ed è tornato a Lagos. Diversi passeggeri e membri dell'equipaggio a bordo dell'aereo, un Boeing 787-8, hanno riportato ferite. Il volo, che aveva 245 passeggeri, otto assistenti di volo e tre piloti, ha fatto ritorno direttamente all'aeroporto internazionale Murtala Muhammed, invertendo la rotta mentre era sulla Costa d'Avorio. Secondo uno dei passeggeri, che ha parlato in forma anonima, l'incidente è avvenuto dopo che avevano slacciato le cinture di sicurezza.
Il passeggero ha detto: "Ci avevano già servito i pasti quando l'aereo ha perso pressione ed è precipitato. Abbiamo notato una brusca discesa. Ho sbattuto la testa sul soffitto a causa dell'impatto. Ho perso i sensi, ma una persona dell'equipaggio è venuta a prestarmi soccorso nel mezzo della confusione. La brusca discesa si è verificata tre volte, causando ferite ad alcune persone. Abbiamo trascorso quasi tre ore in aria. Nel mezzo della confusione, il pilota ha detto che saremmo atterrati in Ghana, ma alla fine siamo atterrati in Nigeria".

Chiarificando lo sviluppo, la compagnia aerea in una chat con Vanguard ha affermato: "Il volo UA613 da Lagos a Washington D.C. è tornato a Lagos per risolvere un problema tecnico. Dopo l'atterraggio in sicurezza, l'aereo è stato raggiunto dai primi soccorritori per occuparsi delle segnalazioni di ferite lievi a diversi passeggeri e membri dell'equipaggio".

Ultima modifica:

FLRprt

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
17 Novembre 2009
798
635
Il passeggero ha detto: "Ci avevano già servito i pasti quando l'aereo ha perso pressione ed è precipitato. Abbiamo notato una brusca discesa. Ho sbattuto la testa sul soffitto a causa dell'impatto. Ho perso i sensi, ma una persona dell'equipaggio è venuta a prestarmi soccorso nel mezzo della confusione. La brusca discesa si è verificata tre volte, causando ferite ad alcune persone.
Manca solo TRAGEDIA SFIORATA.

Cosa vuol dire"l'aereo ha perso pressione"? Per me vorrebbe dire una cosa precisa, ma stando a fonte BEN PIU' AUTOREVOLE https://avherald.com/h?article=5233baba&opt=0 sembra che nessuna decompressione si sia verificata e che la variazione di quota sia avvenuta solo due volte.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: East End Ave