Charter; l'unico volo di linea Italia-Bielorussia è il Minsk-FCO di BelaviaCitazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Belavia volava anche su Bergamo qualche tempo fa, non so se il volo era stagionale, charter o linea...
Charter; l'unico volo di linea Italia-Bielorussia è il Minsk-FCO di BelaviaCitazione:Messaggio inserito da skyrobbie
Belavia volava anche su Bergamo qualche tempo fa, non so se il volo era stagionale, charter o linea...
Tra l'altro così facendo ha incasinato un po' le ondate di MXP, perché con quei voli le ondate a MXP erano ottimizzate con i voli da FCO che facevano delle belle W ...Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
@ FlyIce: per aprire sta rotta AZ ha chiuso DUB, ZRH, CPH, ARN e non ricordo cos'altro da FCO... Ormai ci sto facendo il callo! Peccato per lei, non sa che si perde [:256]
Quelli che chiami economici voli charter hanno biglietti A/R a 480 euro. Una ragazza che conosco ha speso due settimane fa quella cifra anche per la figlia di tre anni! Pure da Varsavia a Minsk non si spende meno di 280 euro A/R. I collegamenti aerei tra Bielorussia ed Europa sono quasi inesistenti e hanno prezzi da rapina.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Interessante ma di traffico etnico tra Italia e Bielorussia ve n'è poco e viaggia sui ben più economici voli charter.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Comunque un pax col biglietto premio MilleMiglia ce l' hanno assicurato.
L'etnico è davvero poco, in paragone c'è più traffico con le altre ex-repubbliche, in primis Ucraina e Moldova. Addirittura credo faccia meglio pure la Lettonia.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il traffico è quasi inesistente.
Lo so che sono peggio della Russia, basta vedere i requisiti per i visti, non da meno di quelli (fuori dal tempo) dei loro vicini Russi.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Guarda che la Bielorussia è più isolata del Bhutan, è una dittatura stalinista con economia di piano, festeggiano la Rivoluzione d' Ottobre.
Il traffico è quasi inesistente.
Posso confermare lo stato politico in cui versa la Bielorussia, vi ero andato nel 2003 e credo che le cose col dittatore, cosi lo si può chiamare, Lukashenko siano solo peggiorate. Pensate che ha fatto una legge che vieta a qualunque ragazza bielorussa di rivolgersi ad agenzie straniere di moda per proteggere la "bellezza bielorussa".Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Lo so che sono peggio della Russia, basta vedere i requisiti per i visti, non da meno di quelli (fuori dal tempo) dei loro vicini Russi.Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Guarda che la Bielorussia è più isolata del Bhutan, è una dittatura stalinista con economia di piano, festeggiano la Rivoluzione d' Ottobre.
Il traffico è quasi inesistente.
... ma invece che Minsk non potevano fare un bel Riga o Tallin ???
Spesso anche a Genova, l'ultimo due giorni fa.Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Vi sono charter Belavia (per gli stessi motivi) meno frequenti anche su : Forli, Pisa, Ancona, Cagliari e più raramente su Torino, Bari e Bergamo.
Cio' non toglie che coi transiti andrebbe ancora meglio.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Premesso che Kiev e Minsk sono due destinazioni con tipologie e quantità di pax differenti, ricordo che furono avanzate le medesime obiezioni (impossibilità di transiti comodi sugli USA) con l'introduzione del MXP-KBP di AZ. A quanto mi risulta quel volo ha load e yield di tutto rispetto.
Addirittura alcuni scrissero che Blu Panorama e Ukraine International avrebbero estromesso AZ dalla rotta viste le tariffe inferiori e la prevalenza di pax etnici: in realtà i fatti sono andati quasi all'opposto
Marco
Certo, coi transiti sarebbe meglio!Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Cio' non toglie che coi transiti andrebbe ancora meglio.
Ma spostare un MXP-NYC alla terza ondata no?
Dovesse partire alle 20, arriverebbe alle 22:30...E potrebbe ripartire benissimo alle 23:55 per essere a MXP intorno alle 13.Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
Certo, coi transiti sarebbe meglio!Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
Cio' non toglie che coi transiti andrebbe ancora meglio.
Ma spostare un MXP-NYC alla terza ondata no?
L'AZ604 va bene così com'è, la 606 potrebbe essere spostata alla sera ma, per arrivare a EWR in un'orario decente, finirebbe fuori dalla terza ondata (le cui partenze iniziano dopo le 20, visto che l'ultimo feed arriva alle 19.50).
L'ideale sarebbe acquisire almeno 10 nuovi longhauler (più le macchine medio/piccole per il feed) e organizzare 4 ondate serie su MXP. Se non lo si fa adesso coi soldi freschi della ricapitalizzazione non si farà più.
Marco
Minsk ora è un quasi monopolio di Star. Oltre a Lufthansa, Astrian e LOT (che, bonta sua, chiede come minimo 280 euro A/R da Varsavia) c' è solo CSA. Stranamente mancano AF e KLM. E Oneworld è assente.Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
... ma invece che Minsk non potevano fare un bel Riga o Tallin ???
Direi anche un po' di business. Ci sono molte industrie interessanti per noi. Ad esempio io ci dovrò andare a Gennaio da un mio cliente che ha un ufficio lì. L'unica soluzione è con Austrian e volo diretto da Vienna con Ukrain (737-200).... ?!?Citazione:Messaggio inserito da sarrebal
PS: Vedrei molto bene anche un volo su Odessa. Quasi solo traffico etnico pero'...
Astana? Io direi prima di tutto Atyrau e forse anche Almaty (ALA peró comincia ad essere un volo di tutto rispetto; sono piú di tremila miglia... ci vuole il 767)Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie
e le prossime città all'est quali potrebbero essere?
Tbilisi?
O spostandosi + in là Taskent? Astana?