Fonte: md80.itDal 6 dicembre 2017 Air France e KLM hanno iniziato a offrire una nuova gamma di tariffe in Economy tra Europa, Stati Uniti e Canada. I clienti potranno scegliere tra 3 diversi tipi di tariffe adatte al loro modo di viaggiare, ciascuno con condizioni specifiche:
. “Light”: per i viaggiatori che cercano la tariffa più economica e i servizi di Air France e KLM. Bagaglio registrato non incluso (50 euro).
. “Standard”: tariffe per i viaggiatori che desiderano una maggiore flessibilità per poter cambiare il loro biglietto / date di viaggio (a pagamento) con un bagaglio registrato incluso.
. “Standard plus”: una gamma di tariffe che consente ai viaggiatori di cambiare biglietto o ottenere un rimborso (con o senza un costo aggiuntivo, a seconda dell’opzione scelta) con un bagaglio registrato incluso.
Qualunque sia la tariffa scelta, le condizioni del bagaglio a mano rimangono le stesse. Queste tariffe sono valide su tutti i voli dall’Europa verso gli Stati Uniti e il Canada.
Per i voli in partenza da Stati Uniti e Canada, queste tariffe sono valide:
. Da Atlanta, Cincinnati, Detroit, Minneapolis, Seattle, Salt Lake City, su tutti i voli verso l’Europa.
. Dalle altre destinazioni statunitensi, su tutti i voli verso Francia, Paesi Bassi, Italia, Grecia, Irlanda e Islanda.
. Da Calgary e Edmonton, su tutti i voli verso l’Olanda.
Queste tariffe saranno disponibili a partire dal 6 dicembre 2017 per i viaggi a partire dal 10 aprile 2018.
I partner di joint venture Delta e Alitalia proporranno ciascuno un prodotto tariffario simile attraverso l’Atlantico nella stessa data.
Ho provato a simulare dei voli e su AF/KL la differenza tra la Light e la Standard è di circa un'ottantina di euro. Sui voli AZ la differenza tra la Light e l'Economy Classic (nelle date che ho visto non c'era la promo) è molto più alta