AZ604 24GIU scassoplano?


inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao,
Controllando la configurazione posti del volo in topic del 24 Giugno, mi è sembrato di riconoscere lo "scassoplano", sbaglio?

Attendo info,
Grazie
inz
 

navorski

Utente Registrato
26 Gennaio 2014
65
0
veneto
credo che per scassoplani ti riferisci ai 330 a 2 classi; rientrando da MIA, mi spiegava un AAVV che vengono usati solamente per servizio di charter, oppure per Chicago e Toronto in estate (o inverno? non ricordo)
 

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,136
562
37
Abu Dhabi
EI-DIP ed EI-DIR volano su Chicago, Toronto e Boston a rotazione. Sono stati usati anche per i charter invernali e su molte rotazioni per Abu Dhabi.
 

icebreake

Utente Registrato
4 Giugno 2014
54
0
Sorrento
EI-DIP ed EI-DIR volano su Chicago, Toronto e Boston a rotazione. Sono stati usati anche per i charter invernali e su molte rotazioni per Abu Dhabi.
Salve ragazzi,

ho appena fatto il check in per il mio volo di domani FCO GIG e mi si è presentato uno dei due scassoplani!!! Quantomeno lo considero tale essendoci solo due classi
 

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,902
518
Salve ragazzi,

ho appena fatto il check in per il mio volo di domani FCO GIG e mi si è presentato uno dei due scassoplani!!! Quantomeno lo considero tale essendoci solo due classi
In realtà sia per 2Lug sia per il 3Lug è schedulato "330" che corrisponde al modello nuovo a tre classi.
 

kiurlo

Utente Registrato
1 Luglio 2014
188
5
:D lo "scassoplano" mi fa ridere un sacco!
Sono sicuro di averlo beccato l'estate scorsa con il AZ0628 per Chicago; era vecchio come il pulmino della scuola, e aveva i vessilli della "Air One" (e già mi puzzava).
Niente monitor/intrattenimento nei sedili, soltanto quelli "a tetto" di cui la maggior parte non funzionava, mentre quelli sopravvissuti mostravano i colori primari alternativamente...
Ho ancora il biglietto, ed era classificato come A332.
 

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
779
207
FCO - LIRF
Io c'ho volato 3 volte in una settimana il mese scorso...voglio da Alitalia una sorta di riconoscimento o targhetta "martire" da attaccare nella hall dell'NPU
 

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Io invece lo "proverò" per la prima volta il 19 luglio!! Ma anche in business è un viaggio così tragico?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,704
Io invece lo "proverò" per la prima volta il 19 luglio!! Ma anche in business è un viaggio così tragico?
Le tragedie sono altro... comunque proprio in J c'è una differenza abissale di prodotto, in Y alla fine la differenza è la mancanza dell'IFE e sedili più vecchi anche se rifoderati.
 

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0
Le tragedie sono altro... comunque proprio in J c'è una differenza abissale di prodotto, in Y alla fine la differenza è la mancanza dell'IFE e sedili più vecchi anche se rifoderati.
Ah non pensavo ci fosse l'IFE perché non lo avevo visto nelle foto della cabina! E si può caricare l'iPhone in aereo? E la poltrona diventa letto a 180°?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,761
1,704
Ah non pensavo ci fosse l'IFE perché non lo avevo visto nelle foto della cabina! E si può caricare l'iPhone in aereo? E la poltrona diventa letto a 180°?
E infatti non c'è sui vecchi A332. La poltrona non è full Fiat a 180' ma solo lei flat. L'IFE di J è portatile, come era sul vecchi B763.
 

bahherein

Bannato
25 Ottobre 2013
29
0

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,324
71
Sydney (NSW), AUS (X)
Grazie per la risposta, ma questa mattina ho controllato su seatguru eppure c'è scritto "flat bed seats with 180 degrees recline". L'unica cosa che non capisco ancora è che differenza c'è tra lie e full flat!
http://www.seatguru.com/airlines/Alitalia_Airlines/Alitalia_Airlines_Airbus_A330-200_B.php
Recliner Seats: These seats do not offer the significant recline of the Lie-flat and Flat Bed Seats, but still offer excellent space and comfort.

Angle Lie-Flat Seats: While airlines often market these seats as having 180 degrees of recline, in their fully reclined position they are slightly angled and do not lay completely horizontal. Passengers often find these seats to be extremely comfortable for relaxing and working, but not conducive to sleep when in the fully reclined position because of the awkward angle.

Flat Bed Seats: When fully reclined, these seats are completely horizontal, creating a bed that is fully flat. These seats always receive high accolades for being comfortable both as seats and beds.

Suites: These seats offer the utmost in privacy and comfort. Each suite is essentially its own mini-cabin which includes a fully-flat bed, work station and television.