Bad news AZ a MXP


Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Citazione:Messaggio inserito da Quirino

C'è certamente qualcosa che non va, ma mi pare di leggere troppe posizioni sempre conto SEA ( che non è l'azienda per cui lavoro) e un pò meno contro la povera Alitalia maltrattata a Milano e osannata a Roma.
Fidati che tutto ciò che si dice contro SEA (azionariato o gestione a seconda dei casi) non è frutto di accanimento ed è condiviso da chi semplice appassionato non è (oltre che documentato, va da sé). E non è tutto, perché alcuni punti pesanti non possono essere scritti su un forum pubblico.

Ma se proprio vuoi che si parli male anche di AZ ti accontento subito :D:D:D Per chiudere il 2006 in pareggio come promesso mancano a budget molti più soldi di quanti ne prevedessero le previsioni più pessimistiche.

Marco

P.S.
Ovviamente si ride per non piangere :(

P.P.S.
Se non si parla male di alcuni gestori aeroportuali che meriterebbero qualche critica è perché i forumisti "del posto" non sono obiettivi o non sono informati. E comunque, vista la rilevanza di SEA nel panorama nazionale, è bene che se ne parli in abbondanza.
 
Q

Quirino

Guest
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Dubito. Il disastro combinato dalla dirigenza e dalla proprietà di SEA non ha eguali nel mondo civile.
Occhio che Quirino se la prende con te :D;)
no, non me la prendo... :D ..poi su una questione a rilevanza economica con marcogiov è un suicidio...
farei dei distinguo:
  • la proprietà non ha la più pallida idea di come funzioni il mondo aeronautico, tant'è che sui giornali insiste sull'importanza di Linate ad ogni occasione buona... ma non mi pare che operi in maniera difforme dalla media dei politici italiani..
  • sulla gestione non ho un'idea definita, per cui mi avvalgo della facoltà di non rispondere..

su AZ a Malpensa il giudizio è che molto di più doveva e poteva essere fatto, non è stato fatto e non mi è nemmeno chiaro se ci sia la volontà di farlo...

le fonti credo di aver capito quali siano.. lungi da me il metterle in discussione... si parla sempre di un'azienda il cui titolo si è deprezzato del 56% nell'anno solare 2005.. per cui il dubbio che sia così apposto con potenziali creditori è quantomeno lecito...
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
@Quirino

AZ e SEA hanno una cosa in comune: sono di proprietà pubblica ed entrambe sono l' esempio di che cosa può succedere quando l' essere di proprietà pubblica fa allontanare totalmente dai criteri di gestione aziendali.

AZ perennemente in perdita, SEA, come AZ ai tempi di monopolio, spreca la ricca rendita di posizione del mercato milanese dovuta alla quasi totale assenza di concorrenza (c' è solo con Orio per le low cost)

Sprechi giganti, costi alle stelle, management selezionato per la capacità di dire sì al capo, soggezione alla politica da sottogoverno, più che giustificati sospetti di "alto tradimento", trattamento di favore dei dipendenti, soprattutto dei lavativi, incapacità di elaborare strategie.... un perfetto manuale del perché privatizzare.

Da noi però in aviazione si privatizza per finta o per il bene degli amici...
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
E' ormai evidente che questa dirigenza SEA va' licenziata in tronco, e' un danno per Milano e per l'Italia intera.

Ieri mattina in rientro da ATL in sala transiti 2 monitors su 6 erano spenti e i passeggeri in transito (un fila lunghissima) non aveva modo di trovare i voli in coincidenza..VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA Bencini deve solo D I M E T T E R S I!

AZ ha la necessita' di installare n.10 self machines a LIN e 23 a MXP ma quelli della SEA (Il Sig Bencini) ha solo in mente una cosa, trattale da pezza il suo primo cliente quindi...quindi che si Dimetta!

Propongo una raccolta di firme con banchetto a Linate....! :D