Buondì apro questo nuovo TR per capire un pò come si comportano le compagnie aeree in questi casi, daltronde per un viaggiatore la cosa più odiosa è proprio arrivare a destinazione e non trovare la propria valigia.....
A me personalmente ne sono successe quattro di queste situazioni:
BUF/JFK (DL 2008) diretto mi è arrivata la valigia con più di 72 ore di ritardo, integra, avevo bigliettato con AMEX gold e l'assicurazione mi ha coperto acquisti per circa 1.500 dollari;
NAP/ATH (AP 2009) diretto mi è arrivata la valigia con più di 48 ore di ritardo, danneggiata e con qualche capo in meno, senza assicurazioni extra mi hanno rimborsato circa € 700,00;
LAX/NAP (AZ 2011) via FCO mi è arrivata la valigia danneggiata (con la ruota completamente mancante anche del supporto di plastica) mi hanno rimborsato la riparazione per € 92,00
NAP/JFK (AZ 2012) via FCO la valigia alla fine è stata dichiarata completamente smarrita ed io dopo aver acquistato oltre 1.000 dollari di abiti per me l'assicurazione viaggisicuri.com mi vuole rimborsare di € 300,00 (perchè gli assicurati eravamo tre, quindi la mia parte sarebbe solo un misero centone), inoltre AZ ad oltre 60gg dal sinistro mi ha chiesto tutti gli scontrini per gli acquisti ma ancora non si è pronunciata in merito....
Per quest'ultimo caso vi aggiornerò prossimamente.
A me personalmente ne sono successe quattro di queste situazioni:
BUF/JFK (DL 2008) diretto mi è arrivata la valigia con più di 72 ore di ritardo, integra, avevo bigliettato con AMEX gold e l'assicurazione mi ha coperto acquisti per circa 1.500 dollari;
NAP/ATH (AP 2009) diretto mi è arrivata la valigia con più di 48 ore di ritardo, danneggiata e con qualche capo in meno, senza assicurazioni extra mi hanno rimborsato circa € 700,00;
LAX/NAP (AZ 2011) via FCO mi è arrivata la valigia danneggiata (con la ruota completamente mancante anche del supporto di plastica) mi hanno rimborsato la riparazione per € 92,00
NAP/JFK (AZ 2012) via FCO la valigia alla fine è stata dichiarata completamente smarrita ed io dopo aver acquistato oltre 1.000 dollari di abiti per me l'assicurazione viaggisicuri.com mi vuole rimborsare di € 300,00 (perchè gli assicurati eravamo tre, quindi la mia parte sarebbe solo un misero centone), inoltre AZ ad oltre 60gg dal sinistro mi ha chiesto tutti gli scontrini per gli acquisti ma ancora non si è pronunciata in merito....
Per quest'ultimo caso vi aggiornerò prossimamente.