- 10 Dicembre 2007
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In particolare sul Venezuela, i diritti esauriti per le prossime winter e summer implica che AZ detiene ancora i diritti?PARTE QUARTA – diritti esauriti
Sono di seguito riportai i diritti di traffico esclusi dalle procedure diaffidamento in quanto completamente esauriti:
Algeria (sono esaurite le sole frequenze per i servizi passeggeri; restanodisponibili i soli diritti all cargo), Angola (risultano disponibili e soggetti agara per affidamenti in via provvisoria solo i servizi da effettuare nellasola stagione Summer 2018; diritti esauriti nella W18/19 e S19), Bielorussia (risultano disponibili e soggetti a gara per affidamenti in viaprovvisoria solo i servizi da effettuare nella sola stagione Summer 2018;diritti esauriti nella W18/19 e S19), Ghana, Giappone (sono esaurite lefrequenze per i servizi all cargo), Indonesia, Libano, Messico (sonoesaurite le designazioni sulle rotte Italia – Messico; per i diritti disponibili v. Parte Prima), Nepal, Paraguay, Perù, Senegal, Sudan, Tunisia, Ucraina (Roma/Kiev; Milano/Kiev), Venezuela (risultano disponibili esoggetti a gara per affidamenti in via provvisoria servizi da effettuarenella sola stagione Summer 2018; diritti esauriti nella W18/19 e S19).
Anche Angola e Sudan sono curiosi.Inoltre su certe direttive, tipo Peru' e Nepal, come fanno ad essere esauriti i diritti se nessuno ci vola?
Per l'Argentina le 7 frequenze aggiuntive sono state richieste da AZ, vorrebbero a regime operare un 2xd con B772 con però 3xw con B77W al posto del B772.Pubblicate alcune assegnazioni.
Nigeria: AirItaly ottiene 3 frequenze settimanali aggiuntive per un totale di 7w. Diritti pax esauriti.
https://enac.portaleamministrazione...=oggetto_allegati/182201634250O__ONigeria.pdf
Maldive: Alitalia ottiene 4 frequenze settimanali aggiuntive per un totale di 7w.
https://enac.portaleamministrazione...=oggetto_allegati/182201632190O__Omaldive.pdf
Kenya: Neos ottiene una frequenza settimanale aggiuntiva, per un totale di 4w.
https://enac.portaleamministrazione...le=oggetto_allegati/182201629320O__OKENYA.pdf
Brasile: Alitalia ottiene 3 frequenze settimanali aggiuntive per un totale di 21w. Sono esaurite le frequenze pax "libere", mentre restano disponibili 8 delle 9 frequenze settimanali per il Nord-Est (Salvador, Recife, Natal, Fortaleza e Maceio).
https://enac.portaleamministrazione...=oggetto_allegati/182201627040O__Obrasile.pdf
Myanmar: Neos ottiene la designazione come parte italiana.
https://enac.portaleamministrazione.../182201621540O__OMyanmar_Winter_2018_2019.pdf
Al momento non c'è nulla sulle nuove frequenze per l'Argentina.
Quindi il bilaterale con l'Argentina è di tipo "orizzontale" e qualsiasi compagnia UE è legittimata a chiedere i diritti per la parte italiana?Per l'Argentina le 7 frequenze aggiuntive sono state richieste da AZ, vorrebbero a regime operare un 2xd con B772 con però 3xw con B77W al posto del B772.
Probabilmente sono state chieste anche da altri per parte italiana, si parlava di LEVEL. Per parte Argentina ne dovrebbe essere stato richiesto un 4xw da parte di Norwegian con il COA argentino.
Se vogliono creare un hub a MXP devono iniziare a servire destinazioni diversificate. Interessante che si dedichino tanto all'oriente quanto all'occidente, dimostrando poca "sudditanza" verso il socio "forte".Ah pero'
Mi sa che è più una forma di lungimiranza DEL socio forte...Se vogliono creare un hub a MXP devono iniziare a servire destinazioni diversificate. Interessante che si dedichino tanto all'oriente quanto all'occidente, dimostrando poca "sudditanza" verso il socio "forte".
Quindi si presume dovrebbero annunciare la rotta a breve.Una precisazione. Visto quanto scritto nel bando, credo che per W19 in realtà si intenda l'entrante W 18-19.
Leggendo su altro thread di grosse difficolta' operative del vettore, spero che Enac abbia fatto le dovute verifiche ed abbia ottenuto garanzie che il vettore potra' effettivamente operarle ste rotte.Pubblicata l'assegnazione a Ernest di 7 frequenze settimanali per l'Ucraina.
Rwanda, Italy sign air service agreement
The agreement will allow RwandAir to operate air services to Italy as well as Italy’s commercial airlines to operate in Rwanda without restrictions.
Rwanda and Italy have signed an agreement that will see the two countries open skies for each other’s commercial airlines, under what is known as bilateral air services agreements in aviation terms.
The agreement was signed this morning between Rwanda’s Minister for Infrastructure, Claver Gatete and Italy’s Ambassador to Uganda, Domenico Fornara.
Fornara also oversees Italy’s interests in Rwanda and Burundi.
Gatete told the press that the agreement could help expand Rwanda’s air transport network.
The arrangement was agreed upon last year in Sri Lanka between Rwanda and the European nation, the minister revealed.
“This agreement was negotiated and agreed upon in Colombo, Sri Lanka last year in December, and now we are putting on a signature so that we can be able to benefit from it,” he revealed, adding that it also signifies the increasing cooperation between Italy and Rwanda.
But Fornara indicated that what was signed was a legal framework, which will form a basis on which other technical processes would follow.
“The agreement is a legal framework. It creates all the basis on which technical levels can work without further engaging political organisations,” he noted.
The technical processes that Fornara meant normally include regulation of frequency and capacity of air services between the two countries, pricing and other commercial aspects.
The agreement signed will now allow the national carrier, RwandAir, to operate air services to Italy as well as Italy’s commercial airlines to operate in Rwanda without restrictions.
RwandAir operates two routes to European; Kigali-London and Kigali-Brussels. The new agreement will allow the airline to widen its footprint in Europe.