Bando in corso voli AOI-FCO /AOI-LIN /AOI-NAP


Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
AZ però la faceva in ottica connessioni e sempre rigorosamente con ATR. Non so chi potrebbe rendere questo volo redditizio al momento senza un accordo con ita e senza gli aerei giusti.
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
 

ilPrincipeDiCasador

Utente Registrato
16 Febbraio 2009
421
514
Basel
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
Preso P2P? Se come feeder ha senso ma se per muoversi tra Ancona e Roma faccio fatica a comprendere, soprattutto considerando la posizione dei due aeroporti.
C’è un reale vantaggio in termini di tempo e servizi rispetto al treno?
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,009
754
Pisa
Ho preso parecchie volte AOI-FCO, sono marchigiano. ATR, EMBRAER e a volte anche A320.
Personalmente se mettessero nuovamente i voli su Roma sarei felice.
Magari con A220-100 un paio di voli al giorno non sarebbero male.
Il fatto che a volte venisse operato con A320 non significa che sia l'aereo adatto per la tratta. Mi ricordo bene che è sempre stata affidata in Acmi a Mistral o Darwin, da quando alitalia express ha smesso di esistere. Secondo me potrebbe funzionare come rotta bigiornaliera con nightstop ad Ancona ma soltanto in ottica di commissioni con il network ita e se ci fosse un operatore con l'aeromobile giusto (Saab2000, ATR o Dash direi)... Stesso discorso che vale per PSA e VRN, altre rotte storiche feed di AZ al momento non operate.
 

Giaco

Utente Registrato
11 Maggio 2013
196
42
Preso P2P? Se come feeder ha senso ma se per muoversi tra Ancona e Roma faccio fatica a comprendere, soprattutto considerando la posizione dei due aeroporti.
C’è un reale vantaggio in termini di tempo e servizi rispetto al treno?
Assolutamente si, considera che Ancona Roma con il treno sono 3.45 minuti.
poi il cambio a Termini o Tiburtina e il Leonardo per FCO. Se vivi nell’entroterra dell’anconetano risparmi 1 ora, non di più.
sono quasi convinto che un A220-100 possa essere la macchina giusta per AOI-FCO con 2 voli giornalieri.
Staremo a vedere :)