È un argomento delicato anche per me, sono CFP e il 19 di questo mese mi tocca JFK-VCE con la Delta e VCE-SUF il giorno dopo con 1h40min di coincidenza. L'andata per fortuna la faccio full AZ. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che le policy di AP nei confronti dei pax Elite di AZ sono completamente sbagliate: bisognerebbe riconoscere gli stessi privilegi onde evitare reclami e disagi.
Io per esempio non riesco neanche a scegliere il posto per il mio volo AP VCE-SUF e so già che con AP posso portare solo un pezzo di bagaglio a mano. Con la Delta invece non solo sono riuscito a scegliere il posto, ma ho anche usufruito dello sconto per pax Elite Plus SkyTeam per l'upgrade da Economy a Economy Comfort (36€ anziché 72€, sconto applicato anche a chi viaggerà con me). Questo per farvi capire la differenza in termini di trattamento...
Per quanto riguarda le sale VIP, esistono sale proprietà di AZ, e sale terze accessibili anche per i pax Elite di AZ. Per esempio la sala VIP di SUF, "Gianni Versace", è dedicata sia ai pax Elite SkyTeam che a quelli in possesso di carta Priority Pass. Ovviamente sul sito di AZ la "Gianni Versace" non esiste perché non è una sala di AZ sensu stricto.
Questo per quanto riguarda la mia esperienza in qualità di CFP. Parlando da addetto di scalo, vi garantisco che puntualmente c'è chi si presenta da me al check-in e fa storie perché non conosce le regole di AP e pensa di volare con AZ... se fossi un pezzo grosso di CAI mi impegnerei per risolvere la situazione al più presto.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk