Biglietto Air one e benefits Freccia Alata

Giovi90

Utente Registrato
6 Gennaio 2014
25
0
Sì, certo. Per quanto mi riguarda, soprattutto la pastiera. Ma anche tutto il resto, in massa.

La vicenda di AP e l'accesso alla lounge non ha senso, come si fa a dire che AP non è in Skyteam? AP per il passeggero non esiste, tranne che per qualche arzigogolo burocratico.
AP non ha nessun obbligo nei confronti di sky team, purtroppo è così.

Sent from my iPhone using Tapatalk

UM78

Utente Registrato
Sì, certo. Per quanto mi riguarda, soprattutto la pastiera. Ma anche tutto il resto, in massa.

La vicenda di AP e l'accesso alla lounge non ha senso, come si fa a dire che AP non è in Skyteam? AP per il passeggero non esiste, tranne che per qualche arzigogolo burocratico.
Corretto. Eppure non sono i soli, ad esempio a me non hanno accreditato sulla carta TK una tratta operata da Air Dolomiti anche se CS LH, dicendomi che Air Dolomiti non è parte di *A

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,388
74

stessa identica politica di germanwings e lufthansa; se il volo è comprato con germanwings, puoi pure essere hon circle ma non netri in nessuna lounge non-LH

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
Uno può mettersi a distinguere tra chi vola col COA di un tipo e la livrea di un altro, e tra chi almeno fa coincidere COA e livrea, ma non cambia il risultato di fondo: se il cliente è premium, andrebbe trattato con i guanti, mentre discriminarlo perchè per caso ha avuto il biglietto emesso da un vettore che è comunque succube della compagnia principale è una pidocchieria.

Resta il problema di fondo: ma Scaturchio è sempre lo stesso, o no? :)

Ultima modifica:

Mobius

Utente Registrato
7 Novembre 2013
1,364
0
Orogene Ercinico Italiano
È un argomento delicato anche per me, sono CFP e il 19 di questo mese mi tocca JFK-VCE con la Delta e VCE-SUF il giorno dopo con 1h40min di coincidenza. L'andata per fortuna la faccio full AZ. Sono perfettamente d'accordo con chi dice che le policy di AP nei confronti dei pax Elite di AZ sono completamente sbagliate: bisognerebbe riconoscere gli stessi privilegi onde evitare reclami e disagi.

Io per esempio non riesco neanche a scegliere il posto per il mio volo AP VCE-SUF e so già che con AP posso portare solo un pezzo di bagaglio a mano. Con la Delta invece non solo sono riuscito a scegliere il posto, ma ho anche usufruito dello sconto per pax Elite Plus SkyTeam per l'upgrade da Economy a Economy Comfort (36€ anziché 72€, sconto applicato anche a chi viaggerà con me). Questo per farvi capire la differenza in termini di trattamento...

Per quanto riguarda le sale VIP, esistono sale proprietà di AZ, e sale terze accessibili anche per i pax Elite di AZ. Per esempio la sala VIP di SUF, "Gianni Versace", è dedicata sia ai pax Elite SkyTeam che a quelli in possesso di carta Priority Pass. Ovviamente sul sito di AZ la "Gianni Versace" non esiste perché non è una sala di AZ sensu stricto.

Questo per quanto riguarda la mia esperienza in qualità di CFP. Parlando da addetto di scalo, vi garantisco che puntualmente c'è chi si presenta da me al check-in e fa storie perché non conosce le regole di AP e pensa di volare con AZ... se fossi un pezzo grosso di CAI mi impegnerei per risolvere la situazione al più presto.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk