Bilaterali Italia - India


airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,280
100
Lombardia.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

[:77]

Hanno cambiato i bilaterali per poter andare a Kolkata?
Complimenti! Tutti vanno a Chennai e Bangalore, noi facciamo gli originali e andiamo nell' unica metropoli indiana che rimane simbolo della povertà.
Ci dobbiamo distiguere!!:D
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

[:77]

Hanno cambiato i bilaterali per poter andare a Kolkata?
Complimenti! Tutti vanno a Chennai e Bangalore, noi facciamo gli originali e andiamo nell' unica metropoli indiana che rimane simbolo della povertà.

Beh, però guardiamo al lato positivo ovvero che finalmente si stanno ridiscutendo i bilaterali;)
Questo annuncio arriva poche settimane dopo che Emirates ha portato a 14 i voli settimanali sul versante Italia-Dubai mentre Qatar Airlines ha più volte ribadito l'intenzione di volare daily su MXP... (e non sono chiacchiere per "sentito dire" ma annunci fatti dalla stessa compagnia;))

Chissà che fra un pò quindi non vengano rivisti i bilaterali anche con altri Paesi...

ciao
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
43
Varese
Visto che:
- i bilaterali vengono modificati solo dietro pressioni economiche e politiche di rilievo
- l'arrivo in Italia di Air India è quantomeno prematuro (prima devono ricevere un numero consistente di 777, poi forse ci penseranno)
- Alitalia non ha in programma nuove rotte né aumenti di frequenze

dobbiamo aspettarci un assalto all'India (Calcutta) da parte di Eurofly e Blue Panorama e/o l'apertura di uno o più scali (Delhi) da parte di Ocean?

Marco

P.S.
Come mai AZCargo vola su Madras nonostante il bilaterale non lo preveda?
 

Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
.
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

dobbiamo aspettarci un assalto all'India (Calcutta) da parte di Eurofly e Blue Panorama e/o l'apertura di uno o più scali (Delhi) da parte di Ocean?
Aggiungici pure Air Italy che vola già su Armistar (volo charterizzato):)

Inoltre si aprono anche le porte all'altra compagnia Indiana, la Jet Airways che nei prossimi anni dovrà ricevere parecchi WB (773)
 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,781
842
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Alitalia sopravvive grazie ai transiti col nord America, cosa che Jet Airways non può garantire, a meno che non sfrutti l'Italia come punto intermedio per qualcosa tipo BOM-XXX-JFK/SFO/ORD/LAX. Come sono messi i due paesi a livello di scambio turistico ed etnico?

DaV
 

lorenzocrew

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,186
0
Mantova
non conosco quali siano i risultati in termini di proventi economici ma dal punto di vista quantitativo l'India va molto bene, almeno a vista.
sono gli unici voli ad essere rimasti stracolmi anche nei momenti di bassa anche se bisogna ammettere che le tariffe per il nord america sono veramente stracciate.
 

Paxromana

Utente Registrato
28 Novembre 2005
1,027
31
Rome, Milan born.
A New Delhi l’Italia e l’India, rappresentate dal segretario per l'aviazione civile, Ajay Prasad, e dal direttore generale della navigazione, il trasporto navale ed aereo, Aldo Sansone, hanno siglato un accordo per l’apertura di sette collegamenti settimanali per entrambi i Paesi. L’intesa prevede inoltre la possibilità per compagnie private, in aggiunta alle due compagnie di bandiera, Alitalia ed Air India, di operare collegamenti fra le due destinazioni. Tra i punti chiave dell'accordo l’avvio del nuovo volo diretto Alitalia sulla tratta Milano-Calcutta

G.viaggi

Milano-Calcutta!!!...con quali mezzi???
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Jet Airways, fresh off its acquisition of Air Sahara, is considering ordering the A380 or 747-8, CEO Wolfgang Prock-Schauer told ATWOnline. He said delivery positions for either aircraft will not be available before the 2010-11 timeframe, "when we will need more capacity."

Between April 2007 and March 2008, Jet takes delivery of 10 777-300ERs and six A330s. "Including two ILFC-leased A330s and an additional four A330s, we will have 22 long-haul aircraft," Prock-Schauer said. He also told this website that discussions to possibly switch some of the 777-300ER orders for dash 200LRs have ended; "We realized it is better to have a bigger aircraft and plan one stop on very long routes. Because we have also a new first class onboard, we need more capacity."

The merger with Air Sahara is on track, with the latter expected to be integrated in a year. Jet wants to assume the international traffic rights from Air Sahara to Southeast Asia as well as to London.

Meanwhile, Jet will start a second daily Mumbai-London Heathrow service with the summer schedule, bringing its UK service to a total of three daily flights including one from New Delhi.


by Kurt Hofmann
ATWOnline



Quindi può darsi che sia Jet a volare oltreatlantico facendo scalo in Italia. Certo che quando ci saranno voli diretti in abbondanza tra India e USA i voli AZ per l' India saranno meno appetibili, forse però nel frattempo ci sarà più traffico dall' Europa.

In ogni caso mi sembra che accettando Kolkata in cambio ci siamo fatti buggerare. Per ora dall' Europa ci sono solo BA 3x e AI 3x. Non dev' esserci grande domanda, perché BA si accontenta di fare 3x col 777.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Secondo me abbiamo "anche" Kolcata ...
... la news è che citata nei bilaterali, insieme a molte altre città "più usuali" presumo; ricordate che notizia è di fonte giornalista, quindi bisogna vedere cos'ha capito il giornalista ...

PS: nessuno ha commentato i 24 voli settimanali tra Ita. ed Ind. vi tornano i conti ?
 

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Spero che tu abbia ragione e ci siano anche Chennai/Madras e Bangalore, anche se per sfruttare meglio il mercato indiano basterebbe avere qualche aereo più grosso, ad esempio un paio di 744 come quelli United che prendono il sole in Arizona.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Spero che tu abbia ragione e ci siano anche Chennai/Madras e Bangalore, anche se per sfruttare meglio il mercato indiano basterebbe avere qualche aereo più grosso, ad esempio un paio di 744 come quelli United che prendono il sole in Arizona.
[8D]Quanto tempo è che lo dico ...
... fossi stato CEO di AZ avrei il doppio di aerei, tanto per qualche strana ragione il buco a fina anno è sempre uguale
:D:D:D
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Mi sfogo:

AZ è l'unica in Europa che si ostina a fare hub & spoke di lungo raggio con i 767 ...
... ora si pone un dilemma: è un'idea brillante o una fesseria ???

In AZ sono: Visionari o Pirla ??? A voi la risposta ... :D:D:D