Blu-express : LF


airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Tornando in tema credo che sarebbe meglio per loro che rivedano il network internazionale che è abbastanza dubbio per appetibilità di destinazioni vedi Grenoble e per programmazine vedi Nizza che ha solo 4 frequenze a settimana da FCO da dove partono almeno 3 voli giornalieri.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airone

Tornando in tema credo che sarebbe meglio per loro che rivedano il network internazionale che è abbastanza dubbio per appetibilità di destinazioni vedi Grenoble e per programmazine vedi Nizza che ha solo 4 frequenze a settimana da FCO da dove partono almeno 3 voli giornalieri.
Grenoble (apt vicinissimo agli ski-resorts più famosi come Les Deux Alpes o Alpe d'Huez non mi sembra cosi poco appetibile come destinazione : potrebbe diventare un successo se commercializzata in partnership con 3/4 tour operators per gli sciatori che si dirigono ogni anno verso le Alpi Francesi da Roma e dal Centro-Sud, in modo da lasciare un allotment riservato del 70/80% di posti, il resto self-booking.

La frequenza ideale sarebbe 2 x week con programmazione stagionale, da metà Dicembre sino all'ultima settimana di Marzo.

Per BV e per i t.o. sarebbe una manna. Ma cosi non è perchè, BV a parte qualche posto su Nizza (una ventina a settimana) ha pochi accordi con i t.o., che su alcune destinazioni le potrebbero garantire traffico assicurato.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,279
99
Lombardia.
Io credo che in Italia non abbiamo ancora la cultura del charter+sci per una settimana. Ci sono ancora oggi i treni con auto al seguito dal sud per Calanzo (Cortina) e Dobbiaco....
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che in Italia non abbiamo ancora la cultura del charter+sci per una settimana. Ci sono ancora oggi i treni con auto al seguito dal sud per Calanzo (Cortina) e Dobbiaco....

In poche parole : se Club Med (che ha parecchi clubs da quelle parti) si fa avanti bene, altrimenti penso che il FCO - GNB sparirà.

Il volo può anche essere per una combinazione di 5gg/4nt se effettuato con 2 rotazioni a settimana.

L'esperimento se ben giostrato può andar bene, lo dimostra anche il buon riempimento del "volo della neve" di Air Vallée, una specie di charterizzato per sciatori di livello medio-alto.

Anche dalla zona di Napoli c'è una buona richiesta per questo tipo di prodotto, che convergerebbe su Roma.
 

asavarese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
944
0
41
Rome, Lazio.
www.isdproject.com
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che in Italia non abbiamo ancora la cultura del charter+sci per una settimana. Ci sono ancora oggi i treni con auto al seguito dal sud per Calanzo (Cortina) e Dobbiaco....
presi per una vita da bambino! Uno spettacolo, partenza da Tiburtina alle 24:00 e arrivo a Calalzo alle 07:00, alle 10 eri già sulle piste!
Ora costa un salasso!