Citazione:Messaggio inserito da airone
Tornando in tema credo che sarebbe meglio per loro che rivedano il network internazionale che è abbastanza dubbio per appetibilità di destinazioni vedi Grenoble e per programmazine vedi Nizza che ha solo 4 frequenze a settimana da FCO da dove partono almeno 3 voli giornalieri.
Grenoble (apt vicinissimo agli ski-resorts più famosi come Les Deux Alpes o Alpe d'Huez non mi sembra cosi poco appetibile come destinazione : potrebbe diventare un successo se commercializzata in partnership con 3/4 tour operators per gli sciatori che si dirigono ogni anno verso le Alpi Francesi da Roma e dal Centro-Sud, in modo da lasciare un allotment riservato del 70/80% di posti, il resto self-booking.
La frequenza ideale sarebbe 2 x week con programmazione stagionale, da metà Dicembre sino all'ultima settimana di Marzo.
Per BV e per i t.o. sarebbe una manna. Ma cosi non è perchè, BV a parte qualche posto su Nizza (una ventina a settimana) ha pochi accordi con i t.o., che su alcune destinazioni le potrebbero garantire traffico assicurato.