Bri-Lux

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Il volo LUX-BRI, in un primo tempo confemrato, non verrà operato quest'estate.

Luxair opererà quest'estate voli di linea su : MXP,TRN e FCO e voli charter su : Venezia, Rimini, Napoli, Lamezia Terme, Catania e Cagliari.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Luxair opererà quest'estate voli di linea su : MXP,TRN e FCO e voli charter su : Venezia, Rimini, Napoli, Lamezia Terme, Catania e Cagliari.
come mai c'è stata questa ritirata?

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
Citazione:Messaggio inserito da bario

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

come mai c'è stata questa ritirata?
bisognerebbe chiederlo a quei furbetti..... evidentemente se ne sono fregati hanno ritenuto più opportuno occuparsi d'altro.

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
Cmq...prima del Lussemburgo....ci sono altre città più grandi e più importanti da collegare...anche per numero di pugliesi residenti all'estero che ritornano di tanto in tanto in Puglia e che, se ci fosse l'opportunità, lo farebbero più spesso.
Altrettanto, gli stranieri delle le città più grandi, sarebbero molto più interessati all'offerta turistica pugliese sicuramente per un miglior reddito procapite e per cultura ( se solo qualche ente preposto come ENIT, APT ecc responsabile si degnasse di fare propaganda!!!!! e di non papparsi i soldi)a visitare la Puglia.

IL volato business sicuramente fa percentuale bassa da Bari...(qualcuno del forum accennava a queste motivazioni quando si parlava di un possibile 2° volo per Londra...di cui ci sono buonissime prerogative "garantisco"): probabilmente il volo per Bruxelles interessa ai politici "che si fanno rimborsare" e per questo Virgin ha prontamente rimpiazzato...

Viceversa...per i pugliesi che vanno fuori, forse raggiungere le grandi città sarebbe fatto utile, oltre al fine turistico in se stesso, e al miglioramento della propria cultura ( oltre che delle lingue...del cui livello non ne parliamo), il fatto di convenienza per l'acquisto di voli Intercontinentali, rispetto a Milano e Roma, dato il numero di vettori e l'elevata concorrenza.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53
messina - catania, Sicilia.
Citazione:Messaggio inserito da Fabflight

Cmq...prima del Lussemburgo....ci sono altre città più grandi e più importanti da collegare...anche per numero di pugliesi residenti all'estero che ritornano di tanto in tanto in Puglia e che, se ci fosse l'opportunità, lo farebbero più spesso.

IL volato business sicuramente fa percentuale bassa da Bari...(qualcuno del forum accennava a queste motivazioni quando si parlava di un possibile 2° volo per Londra...di cui ci sono buonissime prerogative "garantisco"): probabilmente il volo per Bruxelles interessa ai politici "che si fanno rimborsare" e per questo Virgin ha prontamente rimpiazzato...
credo di non aver capito bene quello che intendi dire.
la perdita del volo dal lux non mi sembra per niente positiva: un volo storico, mi pare ci sia sempre stato (forse anche durante il periodo natalizio) proprio perchè rivolto al traffico etnico e sicuramente in estate non solo a quello. non ho capito inoltre se preferisci il raddoppio del volo su londra al quello virgin da bruxelles.

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
l'essenza del fatto è nella reale necessità di Bri-Lux...che eventualmente non c'èra per l'estate scorsa...

non era un volo sempre esistito....mi sarebbe piaciuto contare i passeggeri su ogni volo.

Intendevo dire che a parità di richiesta di questo volo, ci sono città più "centrali" e importanti dell'europa da collegare prima...

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53

l'essenza del fatto è nella reale necessità di Bri-Lux...che eventualmente non c'èra per l'estate scorsa...non era un volo storico...come dici
mi sarebbe piaciuto contare i passeggeri su ogni volo.
Intendevo dire che a parità di richiesta di questo volo, ci sono città più "centrali" e importanti dell'europa da collegare prima...
scusami ma credo che lo scorso anno il volo sia stato operato: non sono comunque per niente d'accordo con te, il volo portava di sicuro traffico etnico ma certamente non solo quello. i numeri del volo potrà forse darteli qualcun altro: per quanto riguarda la parità di richiesta di cui parli credo che lux sia centralissima (geograficamente ed economicamente).

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
confermo il volo c'è sempre stato le estati scorse e spesso pure durante il periodo natalizio...ed è anche abbastanza grande il numero di emigranti pugliesi che vivono in Lussemburgo e nelle zone limitrofe...

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
Allora fai una cosa semplicissima: chiedi ai baresi presenti nel forum semplicemente,e senza motivazioni ( se chiediamo anche quelle hai perso in partenza) se preferirebbero andarsene a Madrid, Lisbona, Barcellona, Parigi, Dublino, Edimburgo, Monaco (costa azzurra)Olbia ( costa smeralda) Amsterdam, OPPURE Lussemburgo....

Non "centrale" fisicamente o geograficamente...ma centrale per più motivi tutti economici, ma con diverse motivazioni che incrementino il volato.

Penso che le compagnie cerchino di centrare la necessità in diversi motivi: il fatto che non ci sia già riassume la necessità

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.

Allora fai una cosa semplicissima: chiedi ai baresi presenti nel forum semplicemente,e senza motivazioni ( se chiediamo anche quelle hai perso in partenza) se preferirebbero andarsene a Madrid, Lisbona, Barcellona, Parigi, Dublino, Edimburgo, Monaco (costa azzurra)Olbia ( costa smeralda) Amsterdam, OPPURE Lussemburgo....

Non "centrale" fisicamente o geograficamente...ma centrale per più motivi tutti economici, ma con diverse motivazioni che incrementino il volato.
tutti vorremmo andare in queste località ma nn basta nn sono i gruppetti di 20 persone che ti permettono di mantenere un volo stabilmente....quanti da quelle località verrebbe qui da noi???
quanti conoscono le offerte della Puglia?
Se nn facciamo promozione e nn ci innoviamo è normale che la gente preferisce andare in altre destinazioni.
Sono ancora troppo poche le persone abituate da noi ad andare oltre i confini nazionali...

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53

Penso che le compagnie cerchino di centrare la necessità in diversi motivi: il fatto che non ci sia già riassume la necessità
lussemburgo è bellissima ma tu hai le idee un pò confuse: il volo era un charter che portava turisti in puglia.

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
Vi siete risposti da soli.... non sapevo neanche che fosse un charter...questo giustifica ancora di più le scelte della compagnia.

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53

Vi siete risposti da soli.... non sapevo neanche che fosse un charter...questo giustifica ancora di più le scelte della compagnia.
tu vuoi farmi impazzire: non riesco proprio a comprendere quello che vuoi dire. ma sono certo che tu abbia ragione, io ho proprio sonno.

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
Ehi fontanarossa....

è solo un forum...non ti preoccupare

apprezzo il tuo senso di partecipazione

un charter...non è un volo di linea Giusto? quindi economicamente ha già una base turistica nelle motivazioni di esistenza su una tratta...ci siamo?

semplice: sarà che per andarci a vedere il lussemburgo andremo in treno...
buona notte[:306]

fontanarossa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,829
0
53

Ehi fontanarossa....
è solo un forum...non ti preoccupare
apprezzo il tuo senso di partecipazione
un charter...non è un volo di linea Giusto? quindi economicamente ha già una base turistica nelle motivazioni di esistenza su una tratta...ci siamo?
semplice: sarà che per andarci a vedere il lussemburgo andremo in treno...
buona notte[:306]
io non apprezzo il tuo senso dell'ironia, inoltre questo non è solo un forum è il Forum.