Cagliari Elmas- liee ultimissime con la D5000

Reietto

Utente Registrato
1 Agosto 2010
493
1
a 9 km da Cag
Grazie per l'apprezzamento. :)
La polaria non è ancora arrivata ma dopo che mi hanno rimproverato una volta ci vado molto meno. Voglio provare da Sailletta.

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Grazie per l'apprezzamento. :)
La polaria non è ancora arrivata ma dopo che mi hanno rimproverato una volta ci vado molto meno. Voglio provare da Sailletta.
purtroppo, come più volte sottolineato da queste pagine, è più "friendly user" (se così possiamo dire ) decimomannu che non elmas, è paradossale lo so, ma è così, basta un direttore di aereoporto ostico, per rendere un aereoporto civile ad uso militare non praticabile, e , viceversa un aereoporto militare alla portata di appassionati, "free lance" e operatori del settore nei giorni dedicati ai media ,personalmente ho collezionato ben due inviti ai media day di decimo nell'arco di 3 mesi, un mio amico sta lavorando con elmas per una open runaway , spotting day chiamatela come vi pare...
ps
..se ti va organizziamo una spottata...

El Cynico

Utente Registrato
29 Agosto 2007
110
0
.
fotografiapuntodincontro.ning.com
Grazie Fabio, sai perchè non faccio un crop più radicale ? Ho paura che emerga il rumore in tutta la sua devastante evidenza, dopo cena provo a modificarle e ve le ripropongo , grazie per i complimenti, a presto
Non è tanto un problema di rumore, quanto di definizione. Arrivo anch'io dalla D5000, e mi sento di dirti che se segui il consiglio del crop radicale, ottieni probabilmente delle foto di qualità scadente. Non vuol dire che la D5000 sia male come reflex, vuol dire che ti serve una focale maggiore, e possibilmente una lente più luminosa.
Nel frattempo, se vuoi evitare di croppare troppo, potresti cercare di comporre l'immagine: posizionando l'aeromobile in corrispondenza di un punto forte (regola dei terzi), "inganni" l'occhio di chi guarda, togliendo importanza al cielo di troppo.
Ciao!

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Non è tanto un problema di rumore, quanto di definizione. Arrivo anch'io dalla D5000, e mi sento di dirti che se segui il consiglio del crop radicale, ottieni probabilmente delle foto di qualità scadente. Non vuol dire che la D5000 sia male come reflex, vuol dire che ti serve una focale maggiore, e possibilmente una lente più luminosa.
Nel frattempo, se vuoi evitare di croppare troppo, potresti cercare di comporre l'immagine: posizionando l'aeromobile in corrispondenza di un punto forte (regola dei terzi), "inganni" l'occhio di chi guarda, togliendo importanza al cielo di troppo.
Ciao!
strano ti ho risposto ma non è comparso nulla,ad ogni modo anyway: straquoto quanto tu dici, un obiettivo bello luminoso sarebbe l'ideale ! Per ora lavoro col 55-200 vr nikon, mi sono dotato di un 28-70 f 2.8 sigma, non idoneo ai fini dello spotting, prossimo acquisto il 70-300 vr nikon, l'anno prossimo cercherò di farmi regalare un bel 70-200 f 2.8 . e poi vedremo ...grazie per i consigli ;)

flightunlimited

Utente Registrato
21 Marzo 2009
1,858
0
Ciao ! Mi fa piacere che ti sia piaciuta ! Grazie! Guarda per la post-produzione uso solo picture project : un programma della nikon, giusto per dargli un po' di contrasto e migliorare la luminosità, molto meglio adobe lightroom 3 . Sto cercando di imparare ad usare i livelli con photoshop, ma ci vuole tempo e pazienza...

LM726

Bannato
28 Dicembre 2010
442
0
Milano
Ciao ! Mi fa piacere che ti sia piaciuta ! Grazie! Guarda per la post-produzione uso solo picture project : un programma della nikon, giusto per dargli un po' di contrasto e migliorare la luminosità, molto meglio adobe lightroom 3 . Sto cercando di imparare ad usare i livelli con photoshop, ma ci vuole tempo e pazienza...
ciao! mah, io ho tutta la master collection e designer collection di adobe, e ti assicuro che se poi i programmi li sai usare sono veramente interessanti e riesci a far diventare ottime delle foto che non sono poi un gran che! ;) mi informerò per quel programma della nikon .. :)
grazie di aver risposto!
ciao! :)