Cai non presenta (ma poi presenta) l'offerta per Alitalia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caravelleAZ

Utente Registrato
28 Agosto 2008
790
0
Milano
Pace all'anima di AZ, intanto io oggi son atterrato dal JFK consumando le mie ultima 80.000 miglia... Me ne restano una decina di migliaia ma non me ne fraga più nulla!!!

Per dire davvero io AMEN significa che non reggo più sta situazione!!! Ho fatto 2 mesi sul filo del rasoio, tutti i giorno a vedere ultim'ore per capire se volerò o no!!! BASTA

E finiamola anche di parlare di licenziamenti e di gente a casa soprattutto riguardo iòl personale navigante, perchè intanto se possono permettersi di non firmare significa che non hanno problemi a stare a casa, magari han appunto già contratti pronti con altre compagnie! Pensiamo invece a coloro che magari sul serio prendono 800 euretti al mese, ed hanno un volo pagato con AZ (magari anche di valore superiore ad un loro salario). I pax saranno le vittime del Fallimento non altri!
Guarda che abbiano contratti pronti con altre compagnie NON credo proprio, te lo dice un ex stagionale a casa da ormai 8 mesi, non e' mai stato cosi' difficile come in questo periodo trovare un posto(parlo di AA/VV) e poi sti CXXX(scusate eh) non hanno voluto firmare e adesso che vogliono pure beccarsi i pochi posti disponibili nelle realta' private!? E NO EHHHHHH ciao ciao

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Letta: "A mezzanotte non c'è più Alitalia"

ROMA - «A mezzanotte non c'è più Alitalia, senza l'accettazione dell'offerta di CAI perché il 31 è il termine ultimo per sopravvivere - ha detto Gianni Letta prima della presentazione del lodo.

"Siamo vicini al baratro, non c'è più margine per trattativa, l'alternativa è il fallimento». «Senza una firma sui contratti al tavolo di Palazzo Chigi, la CAI è fuori da Alitalia» ha ammonito il presidente Roberto Colaninno.

Fonte: Corriere.it
Oggi tra le altre cose si festeggia anche Halloween: dolcetto o scherzetto ?

billypaul

Utente Registrato
31/10/2008 - 17.53
ALITALIA: SCAJOLA, INCREDIBILE SCELTA DEI PILOTI

(IRIS) - ROMA, 31 OTT - Claudio Scajola, ministro dello Sviluppo economico, nel corso della sua visita alla Ericsson di Genova ha giudicato "Incredibile" la scelta dei piloti e degli assistenti di volo di bocciare la proposta Cai, una scelta che apre uno scenario "complicato e di difficile soluzione". Da parte sua peró il Governo "ha fatto tutto quello che poteva fare". Lo afferma . "Per il Paese quello che è accaduto oggi mi è incomprensibile - ha detto Scajola - : si sapeva già che molti sindacati non erano d'accordo sull'operazione ed altri hanno firmato solo dopo molte titubanze. Ma quello che io ritengo incredibile è che non ci si è resi conto di quelli che sono dei dati di fatto. Cioè l'Alitalia è fallita, c'è un commissario giudiziale e c'è una procedura di liquidazione, in questa situazione si è presentata una cordata, l'unica, cioè la Cai che ha presentato un piano industriale giudicato favorevolmente da molti dei sindacati e degli esperti del settore. Ebbene, ció nonostante si è ritenuto di ricominciare a pensare ad altre soluzioni". "Ebbene - ha concluso Scajola - non so cosa dirà di preciso la Cai, ma certo siamo di fronte a uno scenario complicato e di difficile soluzione. Il Governo, da parte sua, ha fatto tutto quello che poteva fare".

majic

Utente Registrato
29 Maggio 2007
314
0
51
Roma, Lazio.
E da domani si ricomincia con la solita pantomima di Berti che dice: noi siamo pronti
E Letta riconvoca tavoli
E Fantozzi minaccia fine soldi
E si risiedono tutti
Uscendone dopo qualche giorno con frasi tipo"abbiamo ottenuto quello che volevamo"
E poi CAI rifa la sua offerta
E tutti felici e contenti

Che paese di merda.
Straquoto anch'io. Una pietosa sceneggiata come tante altre a cui non vedo l'ora venga posto un fine!
E se questo fosse stato tutto deciso già fin da settembre???

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Scusatemi non ho capito: se CAI non presenta l'offerta AZ viene messo subito a terra come dice Scajola o continuerebbe a volare finché ha soldi in cassa come dice Fantozzi?

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,082
3,509
A questo punto però SB potrebbe iniziare a pensare di prenderla persa: in fondo riuscirebbe a scaricare ogni colpa sugli autonomi. Non dovrebbe inimicarsi mezza classe imprenditoriale italiana (fino ad ora tirata dentro per le p...e) e non si spenderebbero svariati miliardi per sovvenzioni di ogni tipo e tutto ciò forse è più gradito all'opinione pubblica di una ostinazione becera che in spregio alla legge, al buon senso, al mercato, alla supposta (!) uguaglianza dei cittadini, pretenderebbe di subordinare tutto ai suoi personali desideri ed interessi.
Ora SB potrebbe essere nella situazione ottimale per dire: io ce l'ho messa tutta, ho trovato la cordata italiana con 1 miliardo di euro, abbiamo messo sul piatto sovvenzioni sociali mai vista prima, ma evidentemente c'è buona parte dei dipendenti AZ che vuole i privilegi di sempre a qualunque costo. A costo del fallimento. In fondo ne uscirebbe bene e probabilmente riuscirebbe anche ad ottenere delle concessioni da chi (AZ o LH) decidesse di comperare gli asset della defunta AZ.
Ciao

LH400

Utente Registrato
28 Luglio 2008
2,449
137
ma loro non hanno firmato...quindi gli andava bene così...il fatto è che questi signori hanno sperato fino all'ultimo nel fatto che lo Stato riacquistase alialia...per tornare ai tempi in cui ognuno faceva quel che gli pareva...e cmq si cercano un altro lavoro come fanno gli altri che rimangono a casa
Parlo di coloro che han già pagato biglietti ma oltre a perdere i soldi speso!!!
Sorry ho letto troppo veloce il post

willy79

Utente Registrato
16 Gennaio 2007
3,611
1
sestri levante, Liguria.
Guarda che abbiano contratti pronti con altre compagnie NON credo proprio, te lo dice un ex stagionale a casa da ormai 8 mesi, non e' mai stato cosi' difficile come in questo periodo trovare un posto(parlo di AA/VV) e poi sti CXXX(scusate eh) non hanno voluto firmare e adesso che vogliono pure beccarsi i pochi posti disponibili nelle realta' private!? E NO EHHHHHH ciao ciao
Hai ragione, però vedi di andare dal Belloccio dei salotti TV, alias BERTI a spiegargli che farai??? Io son certo che in una prospettiva di futuro avresti tranquillamente potuto lavorare in AZ. Del resto ogni azienda ha come obbiettivo la crescita e quindi nel tempo lavoro si trovava per tutti!!!

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Tanto comunque e' una commedia,
colaninno manda in cassa integrazione 247 persone in Aprilia e poi compra un tumore come AZ coi soldi prestati da non si sa bene chi visto che lehman e' giustamente fallita?
E' meglio che gli italiani si sveglino perche ne' la loro parassitaria classe dirigente ne' la loro inutile classe politica li tirera' fuori dalla merda che arriva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.