Canadair fermo in pista, chiuso aeroporto di Bari

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
beh...non è che ci vuole un trattore diverso per ogni aereo...

ci saranno delle appendici che permettono di agganciare l'aereo...

A.
Veramente ci sono trattori diversi, un esempio classico è il trattore che usano per spingere l'Embraer e il 146, è lo stesso che usano per spingere il 330 e 747 solo che con l'E170 e 146 ci vuole la tow bar.

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
Mi dispiace per i colleghi di myair e per i pax-spavento! Ma il pomeriggio a BDS non è stato male... il volo ferry per MXP neanche... complimenti al personale di BDS-siete stati eccezzionali e professionali al massimo! Alla prossima

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
beh...non è che ci vuole un trattore diverso per ogni aereo...

ci saranno delle appendici che permettono di agganciare l'aereo...

A.
Il problema non credo sia quello di trovare un mezzo adatto a spostare il canadair.Il problema è spostarlo in quelle condizioni, ovvero con una ruota forata.Anni fa PSR rimase chiuso per diverse ore a causa di un do-228 dell' esercito che subì lo scoppio di una gomma..

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,162
26
aeroporto chiuso tutto il giorno perchè ad un canadair è scoppiato un pneumatico? Ridicoli.

ps ma un fireboss non pesa circa 8t o sbaglio?
Non sbagli. Poco meno. Qual'è il dubbio?
Mi piacerebbe da bestia vedere un Fireboss in azione, Purtroppo significherebbe che un incendio è in corso....

kuranda

Utente Registrato
12 Dicembre 2007
842
0
Milano, Italy
OT: ti è piaciuto l'apt di BDS? ciao.
Si mi é piaciuto. Molto interessante, stavano mettendo l'asfalto nuovo, le barche di crociera sullo sfondo, ho fatto visita ai vigili del fuoco vicini a noi, sono andato un po in giro ho fatto una chiaccherata con i ragazzi delle pulizie e poi siamo dovuti ripartire. Vita tranquilla a BDS e personale simpatico e professionale. Ci hanno pure fatto i complimenti per la nostra simpatia dicono che tutti gli equipaggi che arrivano sono sempre incxxx;) ciao

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Si mi é piaciuto. Molto interessante, stavano mettendo l'asfalto nuovo, le barche di crociera sullo sfondo, ho fatto visita ai vigili del fuoco vicini a noi, sono andato un po in giro ho fatto una chiaccherata con i ragazzi delle pulizie e poi siamo dovuti ripartire. Vita tranquilla a BDS e personale simpatico e professionale. Ci hanno pure fatto i complimenti per la nostra simpatia dicono che tutti gli equipaggi che arrivano sono sempre incxxx;) ciao
e allora con la tua truppa fate in modo di venire piu' spesso dalle nostre parti ;-)

P.S. Mi sarebbe piaciuto vedere un LHI nell'Apron di BDS... Chissa' in futuro...
Ciao

Fabflight

Bannato
26 Marzo 2006
414
0
.
Se forandosi una ruota apporta questi disagi....quanto sono pronti alle emergenze?

Mi piacerebbe sapere se in aeroporto fanno simulazioni? E se non c'è materiale del genere in un aeroporto("trattore" o "rimorchiatore" per aerei, un pneumatico) quali servizi possono offrire oltre a quelli di porto?

fabioPSR

Utente Registrato
5 Giugno 2007
1,889
0
Pescara, Abruzzo.
Se forandosi una ruota apporta questi disagi....quanto sono pronti alle emergenze?

Mi piacerebbe sapere se in aeroporto fanno simulazioni? E se non c'è materiale del genere in un aeroporto("trattore" o "rimorchiatore" per aerei, un pneumatico) quali servizi possono offrire oltre a quelli di porto?
Come puoi vedere nella foto pubblicata da Bari Palese davanti al Canadair c è un push back che probabilmente l' avrà trainato con una barra di traino agganciata al carrello.BRI avrà sicuramente più di un push,ma non si puo pretendere che ogni aeroporto abbia pezzi di ricambio per tutti i tipi di aerei che vi fanno scalo.Non ricordo però se BRI è una delle basi di rischieramento dei Canadair durante la stagione estiva, ma anche se fosse magari non è stata ancora attivata e comunque spostare un aereo di quelle dimensioni dalla pista è comunque un lavoro complicato.

ichnos

Utente Registrato
7 Aprile 2008
664
0
Sardegna.
Come puoi vedere nella foto pubblicata da Bari Palese davanti al Canadair c è un push back che probabilmente l' avrà trainato con una barra di traino agganciata al carrello.BRI avrà sicuramente più di un push,ma non si puo pretendere che ogni aeroporto abbia pezzi di ricambio per tutti i tipi di aerei che vi fanno scalo.Non ricordo però se BRI è una delle basi di rischieramento dei Canadair durante la stagione estiva, ma anche se fosse magari non è stata ancora attivata e comunque spostare un aereo di quelle dimensioni dalla pista è comunque un lavoro complicato.
Quoto...ed aggiungo che quando si traina con la barra il ruotino non è sollevato da terra (al contrario dei "granchi") perciò avranno dovuto trovare un sistema per trainarlo senza distruggere il carrello stesso.