Cancellazioni easyJet

myjet

Utente Registrato
29 Giugno 2008
225
0
Easyjet non è compagnia IATA quindi non segue il regolamento IATA, che il passeggero lo sappia o no non importa
Ma che cacchio state dicendo, iata o non iata, tutte le compagnie che vogliono operano voli da/e per l'Unione Europea sono obbligate dal regolamento Europeo, oltre ad essere quindi una LEGGE NAZIONALE, a rispettare la CARTA DEI DIRITTI DEL PASSEGGERO. Iata o non Iata, la legge vale per tutti.

38000ft

Utente Registrato
8 Febbraio 2009
289
0
Mxp
Che Easyjet non fa parte della IATA a me come pax cosa interessa? posso anche non essere tenuto a saperlo. Io so che c'è una carta dei diritti del passeggero che dice che mi devono riproteggere con primo volo disponibile anche di altre compagnie, se non lo fanno, la stanno violando.
Cesare, comprendo il tuo punto di vista però, come già detto da altri, non si può sempre e gratuitamente sparare a zero sulle compagnie (ezy o chi per essa). Siamo su un forum di aviazione, ognuno è libero di esprimere i propri pareri. Allo stesso tempo - ognuno per proprie ragioni - è in possesso di informazioni più o meno attendibili che comunque meritano considerazione. Se di dà per scontato che ad ogni cancellazione i pax siano lasciati morire in apt e arrivino i "man in black" per fulminargli la memoria direi che si parta prevenuti a prescindere e che si cerchi di alimentare polemiche.. Ben venga il thread, tuttavia è un settore legislativamente molto complesso, un "che mi interessa?" purtroppo non ha gran senso. Piuttosto sfruttiamolo per imparare tutti qualcosa ogni giorno. Così da poter scegliere serenamente con chi volare.
Saluti, Roberto :)

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
-- SEMI OT --
E' un periodo che non mi fido ne di U2 ne di LHI (visto questi 3ad) ma ho un esigenza e vorrei un consiglio da voi, parto il 10/03 da CDG per GRU volo della sera 18:40 (già bigliettato e O/W) in pratica me l'hanno regalato;
debbo raggiungere CDG da NAP ora il punto è questo voi come ci arrivereste a cdg escludendo a monte il diretto AF da NAP O/W(costa un botto);
Le soluzioni che ho trovato sono 2:
1) U2 NAP 10:00 --> ORY 12:15;
2) LHI NAP 09:45 --> MXP 11:15/12:45 --> CDG 14:10

Grazie!!!!

-- SEMI OT END --

mxpt1

Utente Registrato
1 Giugno 2010
50
0
L'accusa di fare congetture su easyJet mi stupisce. I problemi di operativo sono stati ammessi della McCall e da Stelios. Il CEO ha detto esplicitamente che con gli equipaggi in servizio non riescono a gestire i ritardi e quindi cancellano. In UK hanno noleggiato aerei ed equipaggi per fronteggiare l'emergenza estiva. A MXP no, hanno cancellato ogni giorno per mesi 2,5,7, anche 10 voli. Le cancellazioni sono facilmente consultabili sul sito easyjet.com dove si evince che sono più frequenti a malpensa che non in altri scali, in termini assoluti e in percentuale. Fatti, non congetture.

archipilot

Utente Registrato
9 Novembre 2005
2,569
0
55
anywhere, Campania.
-- SEMI OT --
E' un periodo che non mi fido ne di U2 ne di LHI (visto questi 3ad) ma ho un esigenza e vorrei un consiglio da voi, parto il 10/03 da CDG per GRU volo della sera 18:40 (già bigliettato e O/W) in pratica me l'hanno regalato;
debbo raggiungere CDG da NAP ora il punto è questo voi come ci arrivereste a cdg escludendo a monte il diretto AF da NAP O/W(costa un botto);
Le soluzioni che ho trovato sono 2:
1) U2 NAP 10:00 --> ORY 12:15;
2) LHI NAP 09:45 --> MXP 11:15/12:45 --> CDG 14:10

Grazie!!!!

-- SEMI OT END --
O\W puoi solo con easy, eliminerei il rischio scalo mxp e cmq se lo monitori vedi che i ritardi sono per fortuna casuali e non la norma.

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
O\W puoi solo con easy, eliminerei il rischio scalo mxp e cmq se lo monitori vedi che i ritardi sono per fortuna casuali e non la norma.
Ciao, innanzitutto grazie per l'attenzione! Sai la domanda che mi facevo qual'è? Mettiamo che quella mattina il volo per ORY è cancellato io non avrò in nessun modo la possibilità di raggiungere Parigi, viceversa se LHI mi fa qualche cancellazione io posso " rimediare " chiedendo di essere riprotetto via Monaco perchè la mia tratta è così:
09:45Napoli 11:15Milano, Malpensa
12:45Milano, Malpensa 14:10 Charles De Gaulle

nell'ipotesi che venga cencellato posso fare così:
12:20Napoli 14:05Monaco
14:45Monaco 16:20Parigi, Charles De Gaulle
o
15:45Monaco 17:25Parigi, Charles De Gaulle

solo per questo io avevo un pò di preferenza verso LHI però sei gentilissimo ad aiutarmi; magari vedi anche tu è dammi ancora qualche consiglio!!!!
Grazie anticipatamente a tutti , Raffaele

billypaul

Utente Registrato
Quindi nessuno di voi consiglia U2 o LHI per quella tratta
Ma U2 è scomoda perchè atterri a ORY e il volo poi lo prendi da CDG....

Il MXP-CDG di LHI non è male ma devi sempre fare uno scalo in più che secondo me si può evitare.

Se arrivi a FCO in treno/autobus/macchina da NAP, prendi un diretto per CDG e se magari sei fortunato trovi pure qualcuno che ti manda il bagaglio a destinazione finale (anche se è molto difficile che accada)...

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ma U2 è scomoda perchè atterri a ORY e il volo poi lo prendi da CDG....

Il MXP-CDG di LHI non è male ma devi sempre fare uno scalo in più che secondo me si può evitare.

Se arrivi a FCO in treno/autobus/macchina da NAP, prendi un diretto per CDG e se magari sei fortunato trovi pure qualcuno che ti manda il bagaglio a destinazione finale (anche se è molto difficile che accada)...

Perdonami, a questo punto prendo il diretto del mattino da NAP per CDG di AF che se lo compro oggi (è l'ultimo giorno della promozione) lo pago 97 € A/R e me ne frego di perdere il ritorno...
Che ne dite, magari lo compro su AZ così il biglietto è loro e se ho qualche problema mi faccio riproteggere?

billypaul

Utente Registrato
Perdonami, a questo punto prendo il diretto del mattino da NAP per CDG di AF che se lo compro oggi (è l'ultimo giorno della promozione) lo pago 97 € A/R e me ne frego di perdere il ritorno...
Che ne dite, magari lo compro su AZ così il biglietto è loro e se ho qualche problema mi faccio riproteggere?
Se il prezzo è lo stesso perchè no....
Però partendo da FCO, in caso di irregolarità hai altri voli a disposizione per raggiungere poi CDG...

pittone

Utente Registrato
13 Novembre 2008
22
0
Veneto
Ciao a tutti
volo U2 da Venezia a Parigi CDG del 15/09/2010, cancellato 2 ora prima della partenza, "autoriprotetto" su AF (costo ticket 511 euri.....). Chiesto rimborso ticket piu' compensazione pecuniaria, primo contatto: "le ripaghiamo il volo non usufruito pero il volo con AF solo fino a 250 euro perche non effettuato in classe turistica (?)" e vedremo per la compensazione. Chiamo AF e chiedo una dichiarazione dove si evinca che per quel giorno e tipo di volo era il prezzo piu' economico, rimando il tutto e ottengo: la refusione del volo U2 mentre per il rimborso del biglietto AF dovro' aspettare un po visto l'importo (che pero' e' perfettamente giustificato dalla mail di AF) stesso discorso per la compensazione (questo detto dall'operatore del call center).
Spero si comportino come prevede la legislazione, vi informero' comunque su come andra' a finire :D

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Ciao a tutti
volo U2 da Venezia a Parigi CDG del 15/09/2010, cancellato 2 ora prima della partenza, "autoriprotetto" su AF (costo ticket 511 euri.....). Chiesto rimborso ticket piu' compensazione pecuniaria, primo contatto: "le ripaghiamo il volo non usufruito pero il volo con AF solo fino a 250 euro perche non effettuato in classe turistica (?)" e vedremo per la compensazione. Chiamo AF e chiedo una dichiarazione dove si evinca che per quel giorno e tipo di volo era il prezzo piu' economico, rimando il tutto e ottengo: la refusione del volo U2 mentre per il rimborso del biglietto AF dovro' aspettare un po visto l'importo (che pero' e' perfettamente giustificato dalla mail di AF) stesso discorso per la compensazione (questo detto dall'operatore del call center).
Spero si comportino come prevede la legislazione, vi informero' comunque su come andra' a finire :D
ooddddiioooo:morto:

Fatto, ho bigliettato AZ in C/S AF per il diretto da NAP, l'ho prenotato da Expedia e non ho pagato nemmeno i 5 € di emissione!!!
CMQ grazie a tutti!!!

Ultima modifica:

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Oggi da Malpensa

U2 00903 Roma Fiumicino 08:50 08:50 T2 Cancellato
U2 02767 Barcelona 19:35 19:55 T2 Cancellato
U2 02789 Paris Cdg 21:20 23:40 T2 Cancellato