Cancellazioni easyJet


rickitaly

Utente Registrato
22 Giugno 2007
237
0
.
Ieri 28/05 ho avuto la fortuna di essere sul mxp-fco delle 20.50 e per fortuna abbiamo avuto solo 40 minuti di ritardo, ma la situazione in generale mi è sembrata veramente fuori controllo per quanto riguarda le cancellazioni.
Perchè ad esempio il FCO delle 12.10 prima lo rischeduli alle 21.40 e poi comunichi la cancellazione alle 20.00??? Mi sembra veramente che abbiano gestito le diverse situazioni in maniera poco efficiente!

Aggiungo in media ritardi oltre l'ora per tutti i voli in partenza!
 
Ultima modifica:

DavidFLR

Utente Registrato
13 Novembre 2006
3,313
0
Firenze, Toscana.
scusate sono un po' Zuccone...ma a cosa dobiamo queste cancellazioni?
A piu' fattori tpo LF, Aerei nn sufficenti, equipaggi e via dicendo oppure ad un solo problema di questi?
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Oggi è stato invece cancellato questo :

U2 02861 Lamezia S.eufemia 07:30 07:30 Cancellato

Gli altri voli operano in orari o con ritardi accettabili.
 

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,068
25
Milano
Per non parlare del Londra Gatwick in ritardo di 3 ore con partenza alle 0:20 (e grazie al cielo sono riuscito a farmi spostare sul Luton in ritardo di "soli" 45 minuti!)
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Anche oggi salute!
U2 02781 Paris Cdg 08:55 12:22 T2
U2 02671 Sofia 09:50 10:33 T2 Partito
U2 02284 London Luton 09:55 10:40 T2 Partito
U2 02685 Edimburgh 10:40 12:30 T2
U2 02783 Paris Cdg 11:40 13:50 T2
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Non ci siamo per niente, sono le 15 e sul sito della SEA si legge già:

U2 00913 Roma Fiumicino 20:55 00:27 (03/06/2010) T2
U2 02863 Lamezia S.eufemia 16:55 18:10 T2
U2 02797 Brussels 18:45 19:25 T2 (Stamattina cancellato)
U2 02789 Paris Cdg 21:20 22:55 T2
U2 05298 London Gatwick 21:20 21:35 T2
 

Phormula

Utente Registrato
27 Maggio 2010
425
0
Penso che quello di domani e dopo (ammesso che riesca a farlo) sarà l'ultimo volo con Easyjet.
 

airblue

Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,288
111
Lombardia.
ma non capisco come una situazione che si prolunga da tempo non riesca a essere arginata anche con rimedi temporanei estremi come ACMI da altri vettori.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
ma non capisco come una situazione che si prolunga da tempo non riesca a essere arginata anche con rimedi temporanei estremi come ACMI da altri vettori.
Affittare aerei ed equipaggi probabimente costa di piu' che cancellare i voli e rimborsare i pax. Ma non tengono in conto la pubblicità negativa che si stanno facendo in questo periodo con forti ritardi e cancellazioni a go go. Molti pax stanno "aprendo gli occhi" e si si stanno rendendo conto che su molte rotte a conti fatti costano meno le major.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Quanto durerà lo sciopero a SXF? Ho un SXF-MXP a luglio, mi devo iniziare a preoccupare?
Ma guarda che lo sciopero a Berlino è iniziato e terminato in data 27 Maggio ed è durato 6 ore.

easyJet è l'unica compagnia che sta presentando sistematiche cancellazioni e ingenti ritardi, presso lo scalo di Schoenefeld.

Il volo di ieri è stato cancellato per cause imputabili alla compagnia stessa.

Non confondiamo le cose. Dankeschoen.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Il volo di ieri è stato cancellato per cause imputabili alla compagnia stessa. Non confondiamo le cose
Chiedo scusa credevo che i problemi delle cancellazioni dei voli da SXF fossero collegati allo sciopero ancora in corso. Quindi mi appellerò alla buona sorte sperando che non mi cancellino il volo.
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Bisogna vedere come gestiscono le cancellazioni e le compensazioni ex EU261 di 250euro. Qua in teoria sarebbero dovute. Cosa si inventeranno?
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Bisogna vedere come gestiscono le cancellazioni e le compensazioni ex EU261 di 250euro. Qua in teoria sarebbero dovute. Cosa si inventeranno?
Semplicemente punteranno sul fatto che almeno il 90% dei pax non conosce la normativa e si accontenterà del rimborso del biglietto o del cambio data e non farà richiesta per la compensazione che vista la causa delle cancellazioni dovuta alla compagnia secondo me non possono negare se richiesta.
 

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Semplicemente punteranno sul fatto che almeno il 90% dei pax non conosce la normativa e si accontenterà del rimborso del biglietto o del cambio data e non farà richiesta per la compensazione che vista la causa delle cancellazioni dovuta alla compagnia non possono negare.
Ti diranno che c'era un guasto tecnico o crew sovra orario e diranno che queste sono circostanze eccezionali fuori dal loro controllo e non rimborseranno!
Tu sei uno delle vittime di un fuori orario no? Non stanno facendo cosi?