Cancellazioni easyJet

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,286
548
Milano/Antwerpen
Situazione veramente disastrosa ieri :

U2 02825 Brindisi 14:20 14:20 T2 Cancellato
U2 02765 Barcelona 15:10 15:15 T2 Cancellato
U2 02729 Amsterdam 18:30 19:00 T2 Cancellato
U2 02797 Brussels 18:45 20:05 T2 Cancellato
U2 02787 Paris Cdg 19:25 19:30 T2 Cancellato
U2 02286 London Luton 21:55 22:35 T2 Cancellato

Non passa ormai giorno senza che EZY cancelli voli dalla base di MXP.

Avevo due amici prenotati su BRU e LTN, ad entrambi, perlomeno, è stata offerta una notte in hotel.
Questa situazione peserà comunque molto sui conti del vettore.
Questo è poco ma sicuro. La gente a conoscienza di questi disservizi a stento prenoterà ulteriori voli di U2. Io stesso che con regolarità volavo con U2 ho prescento altre compagnie per poter raggiungere diverse destinazioni.

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
EasyJet e i continui disguidi: quando interverrà Enac?

Caro direttore,
avevo posto alla Sua cortese attenzione, purtroppo senza esito, i continui disagi a cui sottopone la Compagnia aerea Easy Jet. Le avevo scritto dopo avere appreso che il volo da Palermo per Malpensa delle 21,45 di domenica 27 giugno veniva spostato di un'ora. Il problema, come Lei direttore sa, non è nuovo. Prendendo spunto dalle notizie pubblicate dal Suo giornale riguardo proprio Easy Jet, come la cancellazione dei voli per mancanza di equipaggio (era già accaduto a Malpensa poco tempo fa), desidero chiedere al presidente dell'Enac quanto tempo deve trascorrere ancora prima di sanzionare questa Compagnia per i continui e pesanti disservizi.
P.S: Dimenticavo del numero a pagamento 899....per chiedere delle semplici informazioni. Anche per questo sarebbe necessario un intervento delle cosiddette autorità competenti. Ma quando?
Grazie dell'ospitalità
1/07/2010 EUGENIO C. - GIORNALISTA DI AGRIGENTO

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=177639

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Anche ieri sera pesanti ritardi a MXP. Il mio LTN schedulato alle 21.55 è decollato solo alle 23.25. E' un aereo base LTN (ieri operato con A319) che ha accumulato ritardo nella rotazione precedente su NCE.

il MXP-MAD schedulato per le 20 e rotti partenza dopo mezzanotte. il LGW 1h30 di ritardo e mezzoretta al CDG. Poche informazioni (ero più aggiornato io dal sito di LTN che la SEA) ma...anche io ora prima di volare nuovamente easyJet aspetterò...

B787

Utente Registrato
8 Settembre 2007
7,866
76
VCE
EasyJet e i continui disguidi: quando interverrà Enac?

Caro direttore,
avevo posto alla Sua cortese attenzione, purtroppo senza esito, i continui disagi a cui sottopone la Compagnia aerea Easy Jet. Le avevo scritto dopo avere appreso che il volo da Palermo per Malpensa delle 21,45 di domenica 27 giugno veniva spostato di un'ora. Il problema, come Lei direttore sa, non è nuovo. Prendendo spunto dalle notizie pubblicate dal Suo giornale riguardo proprio Easy Jet, come la cancellazione dei voli per mancanza di equipaggio (era già accaduto a Malpensa poco tempo fa), desidero chiedere al presidente dell'Enac quanto tempo deve trascorrere ancora prima di sanzionare questa Compagnia per i continui e pesanti disservizi.
P.S: Dimenticavo del numero a pagamento 899....per chiedere delle semplici informazioni. Anche per questo sarebbe necessario un intervento delle cosiddette autorità competenti. Ma quando?
Grazie dell'ospitalità
1/07/2010 EUGENIO C. - GIORNALISTA DI AGRIGENTO

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere_al_direttore/articolo.php?id=177639
Non si preoccupi caro Sig., è easyJet e non RYANAIR, quindi staranno a guardare un altro po'!

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Anche ieri sera pesanti ritardi a MXP. Il mio LTN schedulato alle 21.55 è decollato solo alle 23.25. E' un aereo base LTN (ieri operato con A319) che ha accumulato ritardo nella rotazione precedente su NCE.

il MXP-MAD schedulato per le 20 e rotti partenza dopo mezzanotte. il LGW 1h30 di ritardo e mezzoretta al CDG. Poche informazioni (ero più aggiornato io dal sito di LTN che la SEA) ma...anche io ora prima di volare nuovamente easyJet aspetterò...
Il Luton serale è un vero e proprio terno al lotto.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Buono a sapersi, da fine ottobre quando FR cancella la EMA-BGY pensavo di servirmi proprio di questa rotta... spero che il volo del mattino sia piu' regolare (anche se per raggiungere LTN a quell'ora bisogna viaggiare di notte...)
Il volo del mattino si.
Ma il volo della sera è da evitare come la peste, se si hanno appuntamenti importanti.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ma il volo della sera è da evitare come la peste, se si hanno appuntamenti importanti.
In genere per tutte le low cost gli ultimi voli serali sono quelli piu' soggetti a ritardi in quando l'aereo può accumulare ritardo via via durante le precedenti rotazioni della giornata.

I voli di prima mattina invece in genere sono in orario.

beograd

Bannato
12 Settembre 2009
743
0
barese all'estero
In genere per tutte le low cost gli ultimi voli serali sono quelli piu' soggetti a ritardi in quando l'aereo può accumulare ritardo via via durante le precedenti rotazioni della giornata.

I voli di prima mattina invece in genere sono in orario.
è vero in parte...nel senso che riguardo fr se un aereo parte da dub o stn e l'aereo che deve arrivare è in ritardo ne prendono un altro parcheggiato.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Buono a sapersi, da fine ottobre quando FR cancella la EMA-BGY pensavo di servirmi proprio di questa rotta... spero che il volo del mattino sia piu' regolare (anche se per raggiungere LTN a quell'ora bisogna viaggiare di notte...)
Quello del mattino è un po' più regolare effettivamente

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
A parte i problemi di operativo sai come sta andando questa rotta come LF e tariffe medie?
LF inutile stare ad indovinare o basarsi su due o tre utenti. I dati della CAA sono pubblici, basta aprire il file e leggere.
Tariffe medie cosa vuol dire? Da quando? Io l'ho preso un mese e mezzo fa e ho pagato 11.49€ ow, qualcuno ieri l'ha preso 15gg fa e pagato sui 140euro a/R

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
LF inutile stare ad indovinare o basarsi su due o tre utenti. I dati della CAA sono pubblici, basta aprire il file e leggere.
Tariffe medie cosa vuol dire? Da quando? Io l'ho preso un mese e mezzo fa e ho pagato 11.49€ ow, qualcuno ieri l'ha preso 15gg fa e pagato sui 140euro a/R
Secondo te che la frequenti spesso questa rotta ha futuro o rischia una chisura come la MXP-BRS? Sulla Milano-Londra (tutti gli aeroporti) secondo me c'è sovracapacità e qualcuno dovrà cedere prima o poi.

smiling

Utente Registrato
15 Maggio 2007
2,673
0
Glasgow, UK
Va molto a periodi, in alcuni periodi i voli sui vari aeroporti di Londra vanno bene, in altri sono vuotini. In pratica su Londra da Milano si contano mediamente sulla quindicina di voli giornalieri... bisognerebbe avere il tempo di vedere la capacità e i trasportati sui dati CAA. Nel futuro mi affiderò però a LHI (già provata) sulla MXP LHR e STN BGY per i più bassi prezzi delle tasse inglesi che sono alte. Rimane il fatto che con il taglio di capacità di FR nelle rotte Inghilterra-Milano a rimangono i voli LPL-BGY, Londra-Milano oltre alla costosta flybe da MAN e BHX. Che inverno!

dqs-EMA

Utente Registrato
18 Agosto 2009
201
0
Canterbury, UK
Nel futuro mi affiderò però a LHI (già provata) sulla MXP LHR e STN BGY per i più bassi prezzi delle tasse inglesi che sono alte. Rimane il fatto che con il taglio di capacità di FR nelle rotte Inghilterra-Milano a rimangono i voli LPL-BGY, Londra-Milano oltre alla costosta flybe da MAN e BHX. Che inverno!
Esatto, anche a me restano queste soluzioni, provata anche io LHI su LHR (aereo e crew BMI) e mi sono trovato benissimo. LPL ci sono andato una volta ed e' infattibile purtroppo, visto che i treni da Nottingham sono perennemente in ritardo e a volte soppressi. Almeno tu da Birmingham hai il treno diretto per STN...:)