Cancellazioni easyJet

mxpt1

Utente Registrato
1 Giugno 2010
50
0
Oggi saltati questi due

U2 02811 Palermo 18:45 20:45 T2 Cancellato
U2 02695 Ibiza 19:25 20:20 T2 Cancellato
Oggi i voli cancellati sono stati 4. Oltre ai due di cui sopra, anche FCO e MAD.

Negli ultime 3 giorni easyJet ha cencellato 9 voli.

Per domani, Ferragosto, sono già previste due cancellazioni.

deltrullo

Utente Registrato
2 Aprile 2009
4
0
volo dubrovnik - roma fco di questa mattina quasi 3 ore e mezza di ritardo, ci hanno detto che il velivolo aveva avuto dei problemi tecnici e ne è stato fatto arrivare un altro da madrid.

markk

Utente Registrato
7 Luglio 2009
47
0
il volo con ritardo di 5ore di ieri dei miei genitori é arrivato un email di scuse:
I am writing to say how sorry we are for the recent delay you experienced when flying with easyJet to. Please rest assured that this is not the standard of service that we strive hard to deliver.

We would like to take this opportunity to explain the reason for your delay.

Your delay was due to the fact that the crew allocated to your flight did not have enough working hours to complete your flight resulting in the need for us to call on standby crew members. We are very sorry about this.

We are committed to providing the best possible service to all of our customers and recognise that on this occasion we were not able to deliver this to you. I sincerely hope that you will allow us the opportunity to welcome you onboard in the future to demonstrate the great easyJet experience that you have come to expect from us.

Yours sincerely

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Your delay was due to the fact that the crew allocated to your flight did not have enough working hours to complete your flight resulting in the need for us to call on standby crew members. We are very sorry about this.
Questa volta si sono fregati da soli, con questa lettera di scuse in cui ammettono che il motivo è l'equipaggio fuori ore non possono negarti la compensazione pecuniaria.

mxpt1

Utente Registrato
1 Giugno 2010
50
0
Your delay was due to the fact that the crew allocated to your flight did not have enough working hours to complete your flight resulting in the need for us to call on standby crew members.
Chiedi la compensazione pecuniaria di 250 euro. Spetta sia in caso di cancellazioni che di ritardo superiore alle 3 ore. :)

markk

Utente Registrato
7 Luglio 2009
47
0
ah, questo non lo sapevo, e come mi dovrei comportare? cioé io n so l inglese(mi sono aiutato con il traduttore) gli scrivo un email?
alla fine son partiti, e cmq hanno il volo di ritorno fra 2 sett..
grazie

deltrullo

Utente Registrato
2 Aprile 2009
4
0
Io ho provato a chiederla per il ritardo superiore alle 3 ore ma mi hanno detto che non mi danno un ciufolo, il che è in linea con le direttive europee...boh, che faccio insisto?

Chiedi la compensazione pecuniaria di 250 euro. Spetta sia in caso di cancellazioni che di ritardo superiore alle 3 ore. :)

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Ritardi e cancellazioni sono drasticamente diminuiti, ma occhio ad eventuali anticipazioni perchè spesso non le notificano

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Ritardi e cancellazioni sono drasticamente diminuiti, ma occhio ad eventuali anticipazioni perchè spesso non le notificano
Non direi proprio, oggi solo a MXP:

MXP-AMS U2 2227 Cancellato
MXP-BRI U2 2835 Cancellato
MXP-SXF U2 4676 Cancellato

Domani
MXP-ARN U2 2633 Cancellato
MXP-BRU U2 2797 Cancellato
MXP-MAD U2 2711 Cancellato

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Non direi proprio, oggi solo a MXP:

MXP-AMS U2 2227 Cancellato
MXP-BRI U2 2835 Cancellato
MXP-SXF U2 4676 Cancellato

Domani
MXP-ARN U2 2633 Cancellato
MXP-BRU U2 2797 Cancellato
MXP-MAD U2 2711 Cancellato
Il sito SEA non segnala alcuna cancellazione easyJet né oggi né domani.
Da dove arrivano i dati di cui sopra?

SkyTeam794

Utente Registrato
24 Maggio 2006
1,676
0
MXP
Il sito SEA non segnala alcuna cancellazione easyJet né oggi né domani.
Da dove arrivano i dati di cui sopra?
Sono voli che U2 preventivamente cancella, come già accade da qualche tempo, circa due settimane prima del volo. Per questo sul sito Sea non compaiono.
Quei dati arrivano dal sito U2 stesso, su "Ultime notizie voli".

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Sono voli che U2 preventivamente cancella, come già accade da qualche tempo, circa due settimane prima del volo. Per questo sul sito Sea non compaiono.
Quei dati arrivano dal sito U2 stesso, su "Ultime notizie voli".
Esatto il sito SEA non riporta questo tipo di cancellazioni, quello di U2 è piu' attendibile.

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,225
1,439
N/D
Almeno evitano di dover pagare la compensazione di 250€...
Tanto comunque la non la pagano lo stesso accampando le scuse piu' varie...

Diciamo che risparmiano eventuali notti in hotel e il rimborso di voli di altre compagnie che i pax pagano di loro tasca e poi chiedono il rimborso a Easyjet.