Cargolux Italia raddoppia


micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
MALPENSA: BONI, CON NUOVI CARGO PROSEGUE SVILUPPO

Milano, 21 ott. - (Adnkronos) - "Regione Lombardia ha una scommessa aperta: noi non abbandoneremo mai Malpensa, che e' il nostro cavallo di razza. E come tutti i cavalli di razza ha bisogno di spazio per crescere". Lo ha detto oggi l'assessore al Territorio e urbanistica, Davide Boni, intervenendo all'inaugurazione dei nuovi voli cargo della compagnia Cargolux Italia. Tra le destinazioni servite a breve figurano i nuovi collegamenti verso Giappone, Africa Continentale, Sudafrica e Thailandia; entro il mese di ottobre entrera' in servizio un secondo aeromobile Boeing 747-400.
"Quella di Cargolux italia - ha aggiunto Boni - e' una scommessa vincente: quando si creano collegamenti tra territori e si avvicinano i mercati, e' sempre un grande risultato, nel segno dello sviluppo. Nel nostro Piano territoriale regionale e' previsto un raddoppio dell'hub varesino, in termini di passeggeri e merci, entro il 2045. Regione Lombardia dimostra cosi' di continuare a credere in Malpensa e nelle sue possibilita' di crescita. E non ha mai smesso di farlo, perche' Malpensa e' una risorsa per il nostro territorio". Il riferimento e' alla terza pista, "prevista nel piano d'area", ha precisato l'assessore regionale.
Cargolux, societa' italiana con partner del Lussemburgo (Cargo lux SA), gestita prevalentemente da manager italiani, nasce agli inizia del 2009 e inizia i primi voli su lungo raggio il 16 maggio scorso. Ad oggi le due societa' hanno movimentato da e per l'Italia 60.000 tonnellate di merci, con una puntualita' sui voli operati superiore al 75%, a conferma dell'efficienza operativa dello scalo varesino. Dal 14 settembre scorso ha aggiunto una nuova collegamento settimanale ai 2 gia' operativi tra Milano e Hong Kong. "Abbiamo la fortuna - ha detto l'assessore Boni - di essere una Regione che annuncia e poi lavora. Siamo abituati a produrre e i risultati si vedono".




_________


da fine mese partiranno Johannesburg e Osaka



ottima news per Malpensa :)
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
A quanto pare sarà in Sudamerica e non nell'Africa continentale una delle prossime destinazioni Cargolux Italia :)

Cargolux aggiunge un altro tassello: un nuovo aereo e tre nuove rotte

Dopo AirChina è Cargolux Italia, branca tricolore della compagnia lussemburghese, ad annunciare il posizionamento di un Boeing 747-8 che volerà verso Sud Africa, Sud America e Giappone


Il cargo a Malpensa cresce. Un altro tassello verso la definitiva rinascita del comparto merci, che solo qualche mese fa rischiava di chiudere baracca e burattini dopo il disimpegno di Alitalia. Dopo AirChina è Cargolux Italia, branca tricolore della compagnia lussemburghese, ad annunciare il posizionamento di un Boeing 747-8 che volerà verso Sud Africa, Sud America e Giappone, nuove rotte dopo quelle attivate lo scorso giugno verso Dubai e Hong Hong (che passeranno da due a tre frequenze settimanali). La presentazione è avvenuta a Malpensa alla presenza del numero uno di Sea Giuseppe Bonomi e degli assessori regionali Davide Boni e Raffaele Cattaneo e dell'assessore provinciale Aldo Simeoni. Ottime le percentuali di riempimento degli aerei, pari al 99 per cento per i due voli già attivati e ottime le notizie per il mercato del lavoro che ruota intorno a Malpensa: Cargolux Italia, ha detto l'amministratore delegato Francesco Rebaudo, ha creato 120 posti di lavoro con la sua attività. Cargolux ha iniziato l’attività Malpensa nel 1981. Nel 2008 Cargolux ha trasportato 26.900 tonnellate da Malpensa, per arrivare a oggi a ben 36.000 tonnellate di merci trasportate, con un aumento di ben il 34% da inizio anno. Nel cargo è il primo gruppo a Malpensa (in tutto nello scalo varesino operano una ventina di società che trasportano merci, per una crescita del comparto del 15 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno passato, a fronte di una perdita del 44 per cento a febbraio 2009). Le prospettive di crescita presentate da Bonomi parlano di Cargo City 2 pronta nel 2013, con 8 capannoni di prima linea e 5 capannoni di seconda linea: a quel punto il cargo potrà contare su ben 180.000 metri quadrati in totale di nuovi spazi. Tra gli interventi quello di Boni, che ha detto di essere «felice perché Alitalia non c’è più, con certe realtà preferiamo non averci a che fare». Da sottolineare l’appello di Rebaudo: «Vogliamo crescere, fateci crescere».



22/10/2009
redazione@varesenews.it

________

naturalmente sarà un 744F non un 748F :D
 

SOYUZ

Utente Registrato
22 Ottobre 2008
265
32
Malpensante , nonostante tu sia amministratore, non penso che, nel post di cui si parla , lo scrivere una parola in maiuscolo possa essere ritenuto aggressivo od offensivo nei confronti di chicchessia. Le regole del forum sono una cosa, una lieve (e probabilmente involontaria) mancanza di ‘netiquette’ (?!) dovresti anche tu considerarle in tutt’altro modo
 

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
Malpensante , nonostante tu sia amministratore, non penso che, nel post di cui si parla , lo scrivere una parola in maiuscolo possa essere ritenuto aggressivo od offensivo nei confronti di chicchessia. Le regole del forum sono una cosa, una lieve (e probabilmente involontaria) mancanza di ‘netiquette’ (?!) dovresti anche tu considerarle in tutt’altro modo
lo scrivere una parola tipo "Io" non crea problemi

ma se scrivi una frase intera in maiuscolo è come se tu stessi urlando cosa non necessaria dato che non si ascolta ma si legge ;)



@Wolf

orca se siamo contenti:D:D
 
Ultima modifica:

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
finalmente partono le famigerate destinazioni annunciate questo autunno;
si comincia con Johanesburg

C8 00520 Johannesburg 00:55 00:55 T1


dovrebbe quindi essere arrivato il secondo aeromobile

:)
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
prima sicuramente se lo tengono loro il 748 poi magari uno lo basano a MXP sul serio (non prima del 2011/12 però) :)
 

heart-goa

Utente Registrato
31 Agosto 2008
472
0
genova
a chi interessa trovato questo sul sito cargolux italia

MILAN-OSAKA-HONG KONG-MILAN-LUXEMBOURG

pero sparisce il volo per johannesburg
 
R

roswell

Guest
Mentre CargoItalia sta attraversando qualche problema pare che CargoluxItalia si trovi senza nominated PHFO da qualche tempo, ad interim il vice! Strano. Cosa sarà successo?
 

sochmer

Utente Registrato
12 Agosto 2009
1,260
0
hanno avuto la buona idea di mantenere la livrea che vestiva YCV prima di entrare in cargolux italia.

ottima scelta