Catering +lingua piloti ?

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,852
1,798
Il costo del biglietto è di per sé un inezia: il 90% è oltre sono tasse. Es: CDG MAD 29.90€, MAD CDG 14,90€.
Il dipendente può accedere alla scontistica staff 3 mesi prima: può trovare posti confermati se l’algoritmo prevede una domanda media e molta offerta. Se la domanda è alta, bisogna prendere uno stand by che, sotto data (da poche ore prima a svariati giorni) potrebbe diventare confermato allo stesso prezzo.
Nella lista dei beneficiari si possono mettere 4 nomi (di cui uno è il tuo) più 3 beneficiare a tua scelta, che potrai cambiare per 20 volte in un anno. Se hai figli minorenni, questi sono elencati separatamente dai 4 di cui sopra.
Peccato non si abbia scontistica con e per altre compagnie, ma soprattutto orari comodi per il week end e, siccome potrebbero lasciarti a terra se hai uno sby, devono fallire!
Solo se qualcuno si è fatto male

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

bande

Utente Registrato
20 Ottobre 2019
247
342
AKL
Un risvolto positivo inaspettato di quando si viaggia staff è quando 3 passeggeri vengono lasciati a terra perché il volo è in overbooking, ma tu sali a bordo perché puoi viaggiare in jumpseat e sei l'unico staff. Avreste dovuto vedere le facce tra il furioso e lo sconcertato (volo Swiss in partenza da ZRH).

Da ex Neos confermo che il loro staff travel, almeno quando c'ero io, era un sistema del tutto interno che andava bene per chi voleva un pacchetto vacanze in qualche villaggio turistico nelle loro destinazioni, il che non rientra nei miei gusti ma c'è a chi piace.

Aer Lingus ha un sistema abbastanza stupido ma che bene o male funziona ed era economico (un free ticket per gli USA era 45€ a/r), l'ho usato un macello gli ultimi 3 anni che ci ho lavorato, in estate ero via anche 2-3 volte al mese usando i 4gg off.

Non ho ancora provato Air NZ ma vedo che non è economico per nulla eccetto per i voli nazionali, ma c'è la possibilità di prenotare biglietti confermati con il 50% di sconto e mi dicono che spesso è più conveniente fare così che non andare standby.