gorini_roberto
Utente Registrato
Andrea, hai riassunto perfettamente il mio pensiero....La macchina cattura la luce,ma a dire come catturarla e' sempre chi scatta.Poi e' ovvio che l'attrezzatura migliore aiuta.Io credo che un conto sia dire di "fare fotografia" e un conto sia dire di "fotografare"", se ci riflettete attentamente sn 2 cose totalmente differenti.
Il fare fotografia significa applicare le proprie nozioni cognoscitive riguardo la fotografia nel punto di vista della praticità con un unico obiettivo, trasmettere le proprie emozioni ai lettori, in questo caso coloro che guardano le nostre fotografie e ne colgono le differenti sfumature di colore di esposizione, di nitidezza ecc...
il "fare fotografia" non significa solamente premere un pulsante e scattare una foto ad un soggetto servendosi di una fotocamera, ma significa saper cogliere le differenti sfumature che il mondo che ci circonda ci offre, con luci colori ed emozioni...
L'obiettivo della fotografia è il saper descrivere un soggetto come realmente si presenta davanti ai nostri okki al momento dello scatto e trasmettere al lettore le emozioni provate dall'autore della foto stessa al momento dello scatto per far rivivere quel magico momento anche a persone che non hanno vissuto la scena in prima persona.
Premesso tutto questo non posso non quotare Dino, Phoenix e Gorini per ciò che hanno detto nei loro post...La vera differenza "non" la fa la fotocamera ma l'intuito e l'abilità fotografica di colui che scatta le fotografie.
Un abbraccio!!! :bye:
Andrea
Non mi stanchero' mai di dire di avere piu' volte visto foto incredibili scattate con attrezzature assolutamente...elementari!
Ciao