Ci volereste così?


Paolo_61

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Più che altro mi chiedo l’utili dell’IFE quando hai a disposizione il cielo
 

lo spaziale

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Ma reggerebbe la pressurizzazione? A me sembra molto um concept irrealizzabile, anche se a dire il vero alcuni aerei russi militari avevano delle strutture in coda o a prua trasparenti in vetro per sparare al nemico…
 

Paolo_61

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Ma reggerebbe la pressurizzazione? A me sembra molto um concept irrealizzabile, anche se a dire il vero alcuni aerei russi militari avevano delle strutture in coda o a prua trasparenti in vetro per sparare al nemico…
Ancor prima, il B29 ha la prua totalmente vetrata (in realtà dovrebbe essere plexiglass) pur essendo pressurizzato

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vipero

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Ma reggerebbe la pressurizzazione? A me sembra molto um concept irrealizzabile, anche se a dire il vero alcuni aerei russi militari avevano delle strutture in coda o a prua trasparenti in vetro per sparare al nemico…
Boh... Questo arriva a 1.000mt di profondità, per dire.
 

Azeta

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Per la pressurizzazione non credo ci siano assolutamente problemi (anche perché parliamo di mezzo Bar o poco piu). Però a livello di struttura dell'aereo la modifica non è di poco conto, tagliando un longherone poi bisogna irrobustire in qualche modo la zona circostante. Quindi più peso oltre alla maggiore resistenza aerodinamica causata dalla cupola).
Certificazione per un aereo commerciale praticamente MAI (immagino i costi) quindi rimane il classico esercizio di stile di qualcuno che voleva farsi pubblicità.
A questo punto proporrei anche i WC in un'analoga bolla sotto la pancia dell'avione, così mentre sei "in seduta" ti godi il panorama sottostante (cosa che favorirebbe anche l'evacuazione nella maggior parte delle persone) 😁
 

vipero

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Per la pressurizzazione non credo ci siano assolutamente problemi (anche perché parliamo di mezzo Bar o poco piu). Però a livello di struttura dell'aereo la modifica non è di poco conto, tagliando un longherone poi bisogna irrobustire in qualche modo la zona circostante. Quindi più peso oltre alla maggiore resistenza aerodinamica causata dalla cupola).
Certificazione per un aereo commerciale praticamente MAI (immagino i costi) quindi rimane il classico esercizio di stile di qualcuno che voleva farsi pubblicità.
A questo punto proporrei anche i WC in un'analoga bolla sotto la pancia dell'avione, così mentre sei "in seduta" ti godi il panorama sottostante (cosa che favorirebbe anche l'evacuazione nella maggior parte delle persone) 😁
Non fanno più le cellule di una volta...
 
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