[CIA/LIRA]Roma Ciampino..In visita ai Candair!

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Ieri il giorno del mio compleanno (oltre alla D60) mi è stato fatto un regalo fantastico...infatti ho potuto visitare a Ciampino la base operativa dei Candair CL 415 della Protezione Civile e di fianco a noi c'era anche uno "special" che viene raramente!.Vi posto alcune delle foto più belle che ho potuto realizzare...diciamo che comunque sono stato fortunato perchè subito dopo visitato all'interno il mitico Water Bomber è stato chiamato per una missione anti-incendio.Ringrazio tutte quante le persone che hanno reso possibile questo compresi i miei genitori.Un enorme GRAZIE va anche a tutti i piloti che ogni anno compiono missioni pericolose e spettacolari per salvare e nostre foreste e il nostro patrimonio naturalistico!
Ah sapevate che i Candair hanno un ancora così che se dovessere ammarare gettando l'ancora l'aereo rimane fermo..proprio come una barca.
Iniziamo !

non è la foto storta è proprio il piazzale !!

Eccolo che parte

ecco l'aero della Mediaset

Ma quant'è bello :p

Un bel Falcon

Ecco i padroni di casa

Ecco lo special un bel A320 AirOne che è venuto per la manutenzione..e sono il primo (credo) ad avere una foto di un A320 AP a CIA :D

Spero siano piaciute!
Un saluto Federico

Ultima modifica:

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
Roma, Lazio.
Fantastiche foto! Buon compleanno!
Mi sa che l'aereo Mediaset è uno di quelli che portano Sua Emittenza Silvio Berlusconi e che sono qualificati come voli di stato.. se ne era parlato qualche tempo fa in un thread che avevo aperto io dopo aver visto I-ECJA parcheggiato a LIN.
Atterraggi per la 33 a CIA... ne avevo sentito parlare dal padre di un mio amico e da quanto mi fu detto qui c'è una procedura apposita! Peccato solo che così non si vede Roma...

ragno2alf

Utente Registrato
16 Gennaio 2006
221
0
42
Imperia, Liguria.
ottime foto ai canadair, ottima la qualita e sorprendente la nitidezza.. io adoro i canadair.. chi hai conosciuto della sorem?? a chi hai richiesto per entrare?? bello il can 7, è il primo cl 415 italiano ed è stato recentemente ricolorato..
ciao alfredo

Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
Ciao grazie mille:)..guarda non lo so chi mi ha permesso di entrare...io sapevo che dovevo andare a FCO....e invece siamo andati a Ciampino con mio grande stupore!

AleVRN

Utente Registrato
6 Giugno 2008
49
0
Intanto tanti auguri e poi mi sembra essere stato un bel regalo entrare a vedere i Canadair...
Ciao,
Ale