Coincidenze: come funzionano?

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,533
759
Up in the air
Approfitto di questa discussione per farvi una domanda, io ho la coincidenza di 1 ora e 15 minuti a fiumicino in pratica faccio AHO-FCO-OTP in AZ, e fattibile la cosa? Non ho mai fatto coincidenze a fco e non so se bisogna fare dinuovo controlli o se il gate me lo trovo vicino agli arrivi.
Se la compagnia ti emette un biglietto così schedulato, vuol dire che la cosa è fattibile. In realtà il problema non sussisterebbe se il volo fosse un AHO-FCO-PMO ad esempio, perchè sono due nazionali e una volta sceso dal primo vai al gate del secondo (stesso terminal). In questo caso, OTP è un po' uno sbattimento per via dei controlli passaporti e il dover cambiare molo di imbarco. Ma se il primo volo non fa ritardo, non ci dovrebbero essere problemi. Se poi, proprio perdi il volo, ti riproteggono.

WB

Utente Registrato
17 Novembre 2007
242
42
Riassumendo in breve..

Avendo come obiettivo futuro quello di trasferirmi in Asia ed essendo appassionato di lingue asiatiche, anche per una maggiore flessibilità lavorativa, dopo il Cinese mi sono spostato sul Coreano. Essendo lingue molto differenti da quelle Europee si apprendono meglio facendo pratica sin da subito con persone native ma in Italia non ci sono grosse comunità di Coreani, quindi ho usato un sito molto famoso che mette in contatto persone in tutto il mondo che vogliono migliorare una o più lingue. Da lì è iniziato tutto. ;)

Mi scuso per essere andato (nuovamente) fuori topic.. ma sono dell'idea che domandare è lecito e rispondere è cortesia. :)

되게 재미있네요

Se per lei e' la prima volta in Italia e' meglio farle passare la notte a Roma almeno attenua lo shock culturale nel passare dalle vetrate di Incheon alle controsoffittature di Fiumicino

getz

Utente Registrato
19 Agosto 2015
51
1
Se la compagnia ti emette un biglietto così schedulato, vuol dire che la cosa è fattibile. In realtà il problema non sussisterebbe se il volo fosse un AHO-FCO-PMO ad esempio, perchè sono due nazionali e una volta sceso dal primo vai al gate del secondo (stesso terminal). In questo caso, OTP è un po' uno sbattimento per via dei controlli passaporti e il dover cambiare molo di imbarco. Ma se il primo volo non fa ritardo, non ci dovrebbero essere problemi. Se poi, proprio perdi il volo, ti riproteggono.
Ok ti ringrazio mi sa che prendo il volo prima da AHO.

Acor

Utente Registrato
1 Febbraio 2016
1
0
Salve a tutti, appena arrivato nel forum e parto subito con una domanda riguardante le coincidenze (spero che la discussione sia ancora attiva) :)

In breve: areoporto Incheon, cambio tra volo Korean Air e un altro volo Korean Air a distanza di un'ora e venti, qualcuno ha esperienza se è un tempo sufficiente?

Saluti e grazie in anticipo per le risposte :)

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,534
670
Back to Fischamend
In breve: areoporto Incheon, cambio tra volo Korean Air e un altro volo Korean Air a distanza di un'ora e venti, qualcuno ha esperienza se è un tempo sufficiente?
No problem, di solito tutti i voli KE arrivano al terminal principale dove si va da un'estremità all'altra al massimo in una ventina di minuti (metà é KE, l'altra metà OZ), altrimenti c'è un trenino che ti porta in una decina di minuti (compresa l'attesa). Se il volo incoming è in ritardo, di solito ti aiutano per le coincidenze.

Se hai un problema qualsiasi, chiedi al personale di bordo o di terra, che di solito à assai cortese: ricordati solo di parlare lentamente e in modo semplice, e di restare sempre molto calmo, perché la conoscenza dell'inglese può essere limitata e in Asia culturalmente le agitazioni.. mandano in agitazione! :)