Collegamenti AA Italia/USA


G

Guest

Guest
diciamo che operano quando i tour operator bloccano a man bassa una quantità elevata di posti dagli USA..senza quella linfa vitale...
Ciao,
Free
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,122
534
37
Abu Dhabi
AA opera solo stagionalmente da ORD e JFK su FCO. Quindi opera con l'orario estivo. Secondo me la ORD reggerebbe anche tutto il resto dell'anno.

NW fa lo stesso su DTW. Ho letto che ha avuto LF altissimi quest'anno.

CO su EWR ha operato daily con 764 e 4xw con 762. Ora però opera 4xw con 762. L'anno prossimo, però, avremo due daily di CO per EWR uno col 400 ed uno col 200.

AC continua ad operare 5xw, in estate lo faceva 7xw.

DL ha operato due ATL al giorno, una JFK ed una CVG. Ora sono rimaste tutte tranne la seconda ATL. L'anno prossimo avremo anche la seconda JFK con 764 (modificati per aprire rotte dagli USA all'Europa).

US continua ad operare daily su PHL con 333.
 

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.
Anche secondo me AA se avesse un giornaliero su Chicago lo riempirebbe bene. Fino a quando ce l'aveva su Malpensa il LF era ottimo.
Beh, allora da come Alitaliafan ha illustrato, la situazione non é così tragica. Tuttavia, sarà per motivi affettivi ma a me piacerebbe rivedere in Italia (FCO o MXP poco importa) UA...
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,122
534
37
Abu Dhabi
Esatto, è proprio lì che volevo andare a parare [:256]

UA a mio avviso un 767 daily in esate su FCO lo riempirebbe, in inverno però un 4xw penso che sarebbe più che sufficiente.

Per quanto riguarda AA su ORD penso che ruberebbe pax AZ che opterebbero per il diretto evitando uno scalo in andata e ritorno.


Ciao [8)]
 

sarrebal

Utente Registrato
9 Novembre 2005
1,335
0
New York, NY, Estero.
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Esatto, è proprio lì che volevo andare a parare [:256]

UA a mio avviso un 767 daily in esate su FCO lo riempirebbe, in inverno però un 4xw penso che sarebbe più che sufficiente.

Per quanto riguarda AA su ORD penso che ruberebbe pax AZ che opterebbero per il diretto evitando uno scalo in andata e ritorno.


Ciao [8)]

UA, Londra e Parigi a parte, si sta concentrando in Europa su destinazioni Star Alliance (in Germania soprattutto).
Vedo duro un suo ritorno in Italia (MXP o FCO). Non si puo' mai dire pero'.
 

Alitalia Fan

Socio AIAC
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,122
534
37
Abu Dhabi
Io lo dicevo perché la rotta è scoperta e comunque un certo traffico tra due capitali importanti c'è quasi di sicuro, vedasi traffico diplomatico. UA è in Star Alliance, quindi la gente che da FCO passa per FRA per andare a IAD potrebbe comunque accumulare miglia [:256]

C'è comunque Ethiopian che è interessata ai diritti di traffico sulla FCO-IAD (ha fatto richiesta). ET infatti opera la ADD-FCO-IAD-FCO-ADD ma sulla FCO-IAD-FCO non ha i diritti di traffico, almeno finché non le verranno concessi (se mai verrà fatto).

Speriamo bene, chi vivrà vedrà ;)
 

BRUFCO-AZ

Utente Registrato
9 Novembre 2005
864
0
Bruxelles, Estero.
Tra le due capitali ci sarebbe sicuramente un buon traffico. Non dobiamo dimenticare poi che Dulles é un HUB molto importante per UA. Per esperienza personale, devo dire che come aeroporto é molto bello (il main building lo trovo fantastico), non molto grande (tutto é relativo..) e anche molto comodo per fare l'immigration dal momento che non ha tutto il traffico internazionale degli altri giganti (ATL, ORD, LAX...). Arrivando lì dall'Italia, hai accesso a tutto il mercato americano.
Comunque credo che abbia ragione Sarrebal, dal momento che UA sta consolidando la sua presenza nelle basi europee Star Alliance. In più, le sue finanze non sono proprio rosee...anzi!
Vedremo!
Ciao!
 

B787-FLR

Utente Registrato
6 Novembre 2005
4,778
0
45
Firenze, Toscana.
www.aviazionecivile.it
Il ritorno di UA su FCO lo vedo legato alla capacità di AP di alimentare quel volo.
Se AP iniziasse a utilizzare FCO come hub, organizzandosi con ondate (non so però se sia possibile per via degli slot), i vettori Star potrebbero essere ancor più incentivati ad operarci.

Ciao
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
NW nel 2006 non opererà più la tratta stagionale Detroit-FCO.

DL non opera in inverno la rotta Cincinnati-FCO. Restano 1 volo su ATL e 1 volo su JFK.

UA attualmente è improbabile che torni in Italia. Dopo quasi 10 anni di servizio, ha sospeno i voli dopo l'11/9...
all'inizioo operava IAD-FCO-MXP-IAD con 747 in estate e 767 in inverno. Poi FCO con 727 feeder da Milano. Roma poi dopo 2 anni (se non sbaglio) è stata sopressa. E' rimasta Milano e negli ultimi tempi d'estate era stato introdotto il 777.
 

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
AA ha operato in Italia dai primi anni 90' sulla rotta ORD-MXP con 767.
Con i nuovi accordi open sky Italia-US (nel 98'?), introdusse anche la rotta ORD-FCO su base annuale. Il servizio su Roma venne poi sospeso dopo un anno, perchè non aveva dato i risultati sperati.
Dopo l'11/9 anche la tratta su Milano è stata cancellata.
AA è poi qualche tempo dopo tornata su FCO con l'attuale servizio stagionale.

A mio parere è assurdo che non ci sia un servizio su base annuale ORD-FCO da parte di alemno 1 vettore...[?][V]
 

I-TIGI

Bannato
9 Novembre 2005
7,003
0
61
Milano, Lombardia.
aeroportilombardi.it
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

AA ha operato in Italia dai primi anni 90' sulla rotta ORD-MXP con 767.
Con i nuovi accordi open sky Italia-US (nel 98'?), introdusse anche la rotta ORD-FCO su base annuale. Il servizio su Roma venne poi sospeso dopo un anno, perchè non aveva dato i risultati sperati.
Dopo l'11/9 anche la tratta su Milano è stata cancellata.
AA è poi qualche tempo dopo tornata su FCO con l'attuale servizio stagionale.

A mio parere è assurdo che non ci sia un servizio su base annuale ORD-FCO da parte di alemno 1 vettore...[?][V]
AA su Milano ha perso un'ottima clientela dato che il 56% dei biglietti venduti sulla Chiacago-Milano erano di clientela italiana. Comunque sia AA lascio' Milano cercando di indirizzare la clientela su Brussell ma cio' fu veramente pessimo, ora AA vuole ritornare ad aprire Milano

United difficilemnte potra' rientrare su MI piu' che altro per via di Star anche se non e' detto dato che su MXP Star e' posizionata bene sia con voli europei che intercontinentali.

CO continua ad operare su MXP abbastanza bene.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,146
0
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

dato che su MXP Star e' posizionata bene sia con voli europei che intercontinentali.
Sugli intercontinentali non direi, visto che S* è presente solo con Thai su BKK e Varig su GRU/GIG.

Intanto nella "vicina" Zurigo sono cambiate un po' di cose : Swiss ha rotto con American (Oneworld) e ha firmato da poco importanti accordi di c/s con United (S*Alliance) per le rotte da Zurigo su : ORD (op. da LX), LAX (op. da LX), IAD (op. da UA).

Inoltre il codice UA apparirà anche sui voli Swiss da ZRH a Muscat e Dubai, viceversa il codice LX sarà presente anche sul volo United tra LAX e Honolulu.
 

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
42
Varese
Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@boeing747

un c/s di UA su che volo? UA ha già il c/s con US sul Philadelphia-FCO...
Penso a un nuovo volo FCO-IAD in c/s con UA, non dico operato da chi per evitare figuracce, visto che è solo una supposizione ;)

Marco

P.S.
Fra 5 minuti hai un mio pvt (a proposito di tutt'altro).