Collegamenti AA Italia/USA


Boeing747

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Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

ripeto che io vedrei meglio un FCO-ORD su base annua, che non un FCO-IAD...AP potrebbe pensare a questa opzione..;)
Per motivi istituzionali tra FCO e IAD c'è un enorme traffico: se ricordo bene l'anno scorso viaggiarono nei due sensi (ovviamente con stop in altri hub) più di 300000 pax. Rispetto a destinazioni analoghe su FCO non si tratta né di flussi stagionali né di statunitensi all'80%. I conti son presto fatti.

Marco
 

I-TIGI

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AA pare si voglia disimpegnare un pò da Zurigo, ma sul come al momento nulla si sa...
Dato che per AA Brussels e' nadata male e Zurich entra nell'ottica Star AA sta' cercando di riapire una sede commerciale a Milano (hanno contattato alcuni ex dipendenti dei 26 di MI) per iraprire la station.

Be' Varig e Thai non sono poca cosa sommati a tutti i voli europei e poi se non erro Qatar sta' per entrare in Star.
 

skyrobbie

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@boeing747

Si ma non capisco allora la politica di UA qualche anno fa...vabbè che sono passati quasi 10 anni dal suo ritiro da FCO e le cose cambiano, però credo che con la massiccia presenza di DL (almeno in estate) ciò possa colmare il vuoto..ORD secondo me è prioritario (come un volo su Miami);)
 

Boeing747

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Si ma non capisco allora la politica di UA qualche anno fa...
Penso che con certe compagnie sia inutile porsi domande logiche: se UA o TG (due nomi a caso) facessero scelte ottimali non sarebbero conciate a questo modo...

Marco
 

I-TIGI

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@ I-TIGI
Per AA Bruxelles non é conveniente?
Dopo aver chiuso MXP dopo 10 anni di servizio cosi come la sede commerciale di Milano AA penso di dirottare il traffico italiano su BRU trra cui anche il contratto con la mia ex azienda che avevo (con AA spedivo anche 40 persone alla volta), ebbene i risultati furono catastrofici e i voli da BRu hanno un coefficiente medio del 57%.

Ora vorrebbero tornare su MXP ma non gli sar'a facile.
 

I-TIGI

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@I-TIGI

xchè per AA dovrebbe essere un problema tornare a Mxp? del resto 2 voli al giorno su ORD hanno coesistito per un pò di anni (AZ e AA)..x gli slots non penso ci sia problema...
Che ci sia spazio questo lo sappiamo noi benissimo per due voli su Chiacago e per giunta da li AZ non ha grosse possibilita' di proseguimenti mentre AA di tutto e di piu'.
Il problema e' la mentalita' americana di riconoscere l'errore di aver lasciato MXP solo CO e' stata furba e pensa gia 'di espandersi pian piano...
 

BRUFCO-AZ

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Ho capito. In effetti, da Bruxelles c'é un eccesso di offerta per gli USA (anche se devo dire che molto spesso ci sono delle tariffe imperdibili come ad es. BRU/SAN via EWR con CO 452 Euro tasse comprese...). Fare un feeder su Bruxelles dall'Italia credo che sia stato come darsi la zappa sui piedi per AA dal momento che hanno la loro base principale in Europa a LHR (senza dimenticare che sono alleati con BA).
 

skyrobbie

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@BRUFCO-AZ

con il collasso di Sabena, i vettori americani ne hanno tratto un vantaggio, infatti SN Brussels non ha praticamente voli sugli US (eccetto il New York di recente inaugurato, credo...), quindi hanno trovato campo libero e alcune ne hanno cmq tratto vantaggio...
 

SkySurfer

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Non dimentichiamoci però che BRU è uno scalo-chiave per AA, non fosse altro che per i redditizi proseguimenti sull'Africa sub-sahariana di SN, che viaggiano con alti yields.

AA ha il suo codice sui voli SN per Banjul, Conakry, Dakar, Douala, Entebbe. Kigali, Kinshasa, Luanda, Monrovia, Nairobi, Yaoundè. (i voli su Abidjan e Freetown hanno il solo codice SN, ma in accordo con AA per i proseguimenti).
 

I-TIGI

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Ho capito. In effetti, da Bruxelles c'é un eccesso di offerta per gli USA (anche se devo dire che molto spesso ci sono delle tariffe imperdibili come ad es. BRU/SAN via EWR con CO 452 Euro tasse comprese...). Fare un feeder su Bruxelles dall'Italia credo che sia stato come darsi la zappa sui piedi per AA dal momento che hanno la loro base principale in Europa a LHR (senza dimenticare che sono alleati con BA).
L'errore comme rciale di AA di trasferire il mercato itlaiano su BRU e' stato uno dei tanti errori che hanno commesso le compagnie americane negli ultimi anni, avevan oscelto BRU per ilfatto che gia' non brillava come destinazione, erano convinti di riproteggere la clientela italiana come la mia ex azienda ma se la sono persa...
 

BRUFCO-AZ

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@ Skyrobbie
Purtroppo il collasso della Sabena ha ridotto Bruxelles ad un aeroporto regionale. Quando ancora esisteva, Sabena aveva una buona offerta per gli Usa. Aveva voli diretti per JFK, ATL, ORD, BOS, CVG (per poco pero') e poco prima di fallire anche su IAD. Il mercato era pure in crescita costante. Il fallimento é stato ufficialmente favorito dall'11/9...in realtà chi ha voluto la bancarotta della SN lo aveva gia' deciso da tempo!
Forse, come ricorda Skysurfer, l'unica cosa veramente conveniente sono i voli in c/s sull'Africa (dove Brussels é seconda solo ad AF nelle ex colonie franco-belghe).
 

skyrobbie

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@ BRUFCO-AZ

Si mi ricordo le rotte di Sabena e pure il tentativo nel 2002 di VG Airlines con A330 di colmare il vuoto sulle rotte tra il nord America e Bruxelles, con voli su JFK, LAX, Boston. Poi sfortunatamente l'esperimento durò poco...SN Brussels ora resta forte nell'internazionale solo in Africa.