Come fare a trovare l'aeroporto più vicino a....

Q

Quirino

Guest
... una qualunque città?
esiste un metodo tipo: "inserisco la città e vedo quali sono gli aeroporti nel raggio"?
non ditemi Google Earth perchè ho problemi con la scheda grafica al momento e mi pianta tutto...
grazie

vipero

Utente Registrato
8 Ottobre 2007
6,160
2,112
.
prova con gugòl in modalità testo, scrivi "aeroporto di...." e vedi cosa accade...
per l'estero digita "*city name* airports".

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
su amadeus se fai cerca aeroporto e metti la città ti mette tutti gli apt più vicini...ovviamente solo quelli censiti nel db di amadeus

Q

Quirino

Guest
ringrazio chi mi ha risposto, molto utile.
riformulo perchè forse non è chiara: se volessi cercare quali sono gli aeroporti entro un certo da raggio da una città NON sede di un aeroporto... esiste un sito?
esempio pratico: devo andare in una città tedesca "minore", considerato che poi noleggerò la macchina e devo calcolare un tempo (legato ad un distanza) mi conviene un aeroporto serio e compagnia tradizionale ma vicino o un agriporto lontano con FR?
tutto qua.

mwoland

Utente Registrato
8 Novembre 2005
51
0
Berlino / Roma / Marche
ringrazio chi mi ha risposto, molto utile.
riformulo perchè forse non è chiara: se volessi cercare quali sono gli aeroporti entro un certo da raggio da una città NON sede di un aeroporto... esiste un sito?
esempio pratico: devo andare in una città tedesca "minore", considerato che poi noleggerò la macchina e devo calcolare un tempo (legato ad un distanza) mi conviene un aeroporto serio e compagnia tradizionale ma vicino o un agriporto lontano con FR?
tutto qua.
http://airport.globefeed.com/Germany_Nearest_Airport.asp

Non ne avevo mai sentito parlare o visitato prima, la tua domanda mi ha incuriosito ed ecco il risultato. Praticamente però non è dissimile da una ricerca via google maps. Spero di essere stato utile.

indaco1

Utente Registrato
30 Settembre 2007
3,932
551
.
Esattamente un servizio tipo googlemaps o viamichelin o tomtom e' richiesto.

Inserisco un qualunque posto, che so, "spoleto" e lui mi trova gli apt piu' vicini.... fino a un tot di km. Poi posso andare a cercarmi i voli su quegli apt valutando costi, orari e durata/comodita' del viaggio volo+spostamento via terra.

Peccato che questo sito sia solo per la Germania.

Un software/db che ti proponga itinerari multimodali sarebbe il massimo.... Chissa', magari un giorno ci saranno...

Q

Quirino

Guest
http://airport.globefeed.com/Germany_Nearest_Airport.asp

Non ne avevo mai sentito parlare o visitato prima, la tua domanda mi ha incuriosito ed ecco il risultato. Praticamente però non è dissimile da una ricerca via google maps. Spero di essere stato utile.
grazie, interessante.
usando google maps ho notato che identifcata la città e inserendo "aeroporti" in "Cerca nelle vicinanze" tirna dentro tutto, no solo gli aeroporti ma anche i servizi aeroportuali, le sedi delle compagnie aeree...

AZ 1699

Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
Ticino
Expedia ti suggerisci invece, indicandone la distanza, gli aeroporti vicini al tuo luogo di interesse.